Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

LCD / PLASMA.. difficoltà e consigli

Ciao a tutti sono nuovo nello scrivere, ma è da un pò che lurko!
    Espongo il mio problema...
    Appena decido per un modello vengo automaticamente "smentito"... il dubbio mi assale e subito ricomincio la ricerca di informazioni su qualcos'altro!

Quello che cerco principalmente è un qualcosa di "spettacolare" per giocare con la ps3 (considerando che vengo da un CRT+ps2 non credo di essere tanto difficile da accontentare) e ho letto a giro, che per tale uso lo scelta migliore è l'LCD! (è vero?)
    Naturalmente poi il pannello lo userei anche per guardare Tv hd, sky
    sd/hd, dvd, br ecc... ecc... e onestamente, non credo (e dimmi se sbaglio), che sia così disgustoso guardare la tv sd con un LCD piuttosto che con un plasma. Certo, non sarà la stessa cosa, ma è il gap è così mostruoso da dovermi obbligare a comprare due pannelli per due usi differenti?? Mi pare assurdo. Ci DEVE essere un pannello buono per quello che dico io... che poi, cosa s'intende per vedere peggio??

Passiamo ai modelli che ho preso in esame...

1) Ho letto di persone che hanno comprato lo SHARP LC-46X20E e ne sono "entusiasti".
    2) Persone che paiono capirci, elogiano moltissimo lo SHARP LC-46XL2E.
    3) Molti altri dicono che come il samsung PS 50P96FD non c'è nulla!

Possibile che nessuno di questi 3 modelli vada bene per l'utilizzo che devo
    farne??
    Cioè non ci credo! Roba da 2000 euro e passa che ha dei problemi di
    visualizzazione??

ll budget ormai è andato a farsi fottere... Inizialmente ero partito per
    spendere 1500 euro e ora mi ritrovo a guardare prodotti che arrivano fino a 2200!!

A questo punto... in ginocchi con la mani in terra, con la salivazione
    azzerata e la lingua penzoloni di fuori, chiedo pietosamente...

Quale tra questi è il migliore?
    - SHARP LC-46X20E
    - SHARP LC-46XL2E
    - SAMSUNG PS50P96FD

Nessuno di questi?
    Allora, quale plasma è consigliabile acquistare per l'uso che ne devo fare
    io?
    Grazie per la comprensione. non so + come fare!

...sicuramente il plasma è un bel vedere, considera però che io, controtendenza rispetta a quanto suggerito in questo forum, sono passato dal plasmone all'lcd (in attesa) proprio per vivere tranquillo e senza paure di burn in e ammenicoli vari.
    Ho tenuto diversi giorni stampati i loghi ea sports e poi sky sport hd e farli andare via è stato durissimo...
    l'altro giorno da mediaworld ho visto il plasma samsung full, bellissimo ma nelle schermate chiare vedevi anche li stampato il logo sky hd e vicino c'era un lcd f87 o 86 che pure si vedeva bene ma senza quei problemi
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

a dir la verità, stanotte, dopo aver lurkato per 4 (si 4!!) ore in questo forum stavo per comprare su newprice lo SHARP LC-46XL2E... solo difficoltà di collegamente con la banca hanno impedito l'acquisto online!
    dopo ciò sono cominciati i dubbi e le perplessità (grazie anche a altre opinioni sul ng IHHC)...

Adesso sono nuovamente in alto mare...
    lo SHARP LC-46XL2E costa + di 2100 euro... mi domando se quei soldi lì son da spendere per quell'oggetto o è meglio investirli per un plasma...

l'unico plasma è il kuro ma costa 3 volte, io la mia opinione te l'ho detta..
    puoi anche optare per il sammy f96, costa un pò di più ma se leggi le recensioni in giro potrebbe essere un degno compromesso
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Cool

quindi anche te mi stai confermando che tra questi

- SHARP LC-46X20E
    - SHARP LC-46XL2E
    - SAMSUNG PS50P96FD

non ce n'è uno buono per PS3 + TV sd??

assolutamente no anzi...
    io ti dico che prenderei un lcd visto che mi parli anche di ps3 così vivi trnaquillo
    degli ultimi sharp ora se ne parla un gran bene, leggiti i thread dedicati e vai
    in ogni caso bisogna pur decidersi...pensa che io ho ordinato il f96 senza neppure averlo visto

ma infatti mi ero quasi deciso... poi mi hanno detto...

http://groups.google.it/group/it.hob...be75b539ac3f64

che si vede da schifo la tv e mi sono tornati i dubbi e le indecisioni!!

se viviamo in merito a ciò che dice la gente,credo che ci ritroveremo dentro ad un burrone.
    Con questo non voglio dire ciò che dicono le riviste in merito al tv o ampli e altro ancora sia una bestemmia ,ma la cosa giusta credo sia quella di appurarla in prima persona.
    Per prima cosa dovresti andare direttamente nei centri e visualizzare con i tuoi occhi le tv che possono suscitare interesse,aldilà che sia sharp,samsung,lg e altro ancora,segli in base ai tuoi gusti di visione e portafoglio, in questo momento secondo gusti personali da quello che possibile visionare, i migliori lcd sul mercato sono i samsung f96, f86 e i sony x3500,a ruota a mio parere i toshiba e poi sharp,ma resta inteso che sei tu a decidere.
    Ultima modifica di sommersbi; 14-11-2007 alle 12:24
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

non è vero niente, è chiaro che più il segnale è buono meglio vedi, in ogni caso non è colpa del tv.
    Se tu guardi certi segnali di sky su certi canali vien da vomitare, ma come torno a ripeterti la colpa non è certo attribuibile al tv.
    Già se guardi i programmi sd di Premiere o similari è un altro pianeta.
    Un acquisto del genere è già volto al futuro, ti accontenti di ciò che vedi in sd per godere con sky hd (anhe se potrebbe essere meglio), ps3 br etc

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ...i migliori lcd sul mercato sono i samsung f96, f86 e i sony x3500,a ruota a mio parere i toshiba e poi sharp,ma resta inteso che sei tu a decidere
    il sony e l'f96 sono troppo cari per le mie finanze!! l'altro invece è un 40 pollic (ma io vorrei un 46/7)!

casomai, puoi aiutarmi a capire le differenze che ci sono tra questi 2 pannelli:

- SHARP LC-46X20E
    - SHARP LC-46XL2E

fondamentalmente sono quelli che mi hanno convinto di +, ma non capisco la differenza di prezzo (500 euro!)...
    il 46XL2E ha 100hz ok, e poi??
    Ultima modifica di landone; 14-11-2007 alle 12:52

Per il tuo budget ti consiglio sharp xl2e visto in hd e veramente ottimo non so come va in sd,al limite ti consiglio di dare un occhiata anche al samsung f86.

Mi sembra che il SHARP LC-46XL2E sia 100Hz. Comunque a mio avviso lo Sharp è un prodotto migliore del Samsung.

Frisia

a mio avviso non penso sharp migliore di samsung,basti vedere i neri,la nitidezza e il 24p dei samsung di oggi per capire che attualmente sono i migliori lcd sul mercato
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Concordo con sommersbi.......l'unica alternativa ai Samsung per me è Sony e tenendo conto che costano di più bisogna valutare attentamente l'acquisto giustificato solo in quei casi dove Sony , per chi lo sceglie , da un' appagamento visivo migliore come è successo a Onsla o a Morelli....per il resto tantissima gente , come me , sceglierebbe Samsung come tanti altri sceglierebbero Sony ma nn per questo una delle due tv surclassa l'altra
    Pongo un gradino sotto ( anzi mezzo ) Philips e poi Sharp questo secondo il mio gusto personale e considerando solo la tecnologia LCD

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •