Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

pannelli a 10, 12 e 16 bit e deep color

Avrei qualche domanda sul tema del deep color:
    I pannelli lcd e plasma che montano gli ultimi fullhd sono realmente in grado di gestire una profondità colore di 10bit per canale?
    Ci sono modelli in commercio che montano un'elettronica in grado di arrivare per interpolazione a 16bit?
    I crt hd, per loro natura, essendo analogici, dovrebbero avere un numero di sfumature visualizzabili tendente a infinito...quindi deep color senza limitazioni se non quelle della codifica della sorgente, giusto?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

I pannelli lcd e plasma …
    Credo che molti, se non tutti, dei moderni pannelli siano a 10 bit.

Ci sono modelli in commercio …
    A 16 bit non credo e sarebbero comunuque inutili.

I crt hd, per loro natura, essendo analogici, …
    Giusto, ma il sw Deep Colored ancora non esiste e credo non lo vedremo per parecchio.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi

Giusto, ma il sw Deep Colored ancora non esiste e credo non lo vedremo per parecchio.

Ciao.

che io sappia un CRT grasso che cola ---[cut]--- se prende i 16milioni di colori altro che miliardi.

(Edit del moderatore)
    Ultima modifica di obiwankenobi; 06-11-2007 alle 18:15

MRK998, cosa hai contro le virgole?
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@ MRK998:
    Ho editato il tuo messaggio eliminando una parte del tutto inutile oltre che offensiva.

Inoltre, se non sbaglio il quote che avresti dovuto fare sarebbe stato questo:
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    I crt hd, per loro natura, essendo analogici, dovrebbero avere un numero di sfumature visualizzabili tendente a infinito...
    dal momento che poi aggiungi un commento sui CRT e il numero di colori.
    Cosa c'entra il quote al post di Girmi (tra l'altro integrale, e quindi vietato)?
    Ti ricordo (sono certo che lo sai, ma rammentare non guasta) che per rispondere ad un messaggio bisogna utilizzare il tasto "Rispondi" e non quello "Quota", a meno che non si voglia esplicitamente quotare una parte del post in cui è presente il pulsante stesso.

Ti sarò grato se presterai più attenzione la prossima volta.
    Grazie e ciao.

Citazione Originariamente scritto da MRK998
    che io sappia un CRT grasso che cola ---[cut]--- se prende i 16milioni di colori altro che miliardi.
    Se non ci sono colli di bottiglia (come limiti di larghezza di banda) nell'elettronica che gestisce i segnali in ingresso e che processa il segnale fino a riproporlo a schermo dovrebbe mantenere una varietà di sfumature elevatissima, corrispondente alle infinitesimali variazioni di tensione applicate ai fosfori...ho detto qualche cavolata?
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 06-11-2007 alle 21:25
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

...ho detto qualche cavolata?
    Non so. Però potevi evitare di quotare anche il mio EDIT, no?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Non so. Però potevi evitare di quotare anche il mio EDIT, no?
    Scusa obi ma era un pò che non scrivevo qui e mi sono abituato con altri forum un pò più elastici... ...ho corretto...
    Lorenzo.

Se non ci sono colli di bottiglia (come limiti di larghezza di banda) nell'elettronica che gestisce i segnali in ingresso e che processa il segnale fino a riproporlo a schermo dovrebbe mantenere una varietà di sfumature elevatissima, corrispondente alle infinitesimali variazioni di tensione applicate ai fosfori...ho detto qualche cavolata?
    Lorenzo.
    Le variazioni infinitesimali te le puoi tranquillamente scordare primo perchè c'è il rumore di fondo (sia del tubo catodico che della sorgente) secondo perchè arrivati a certe soglie si fa pesantemente sentire il modello quantistico, in quanto per eccitare i fosfori devi dargli un fascio di elettroni, e se per ottenere un certo colore devi dargli un multiplo non intero di tot elettroni, non ce la fai.
    In un certo senso, arrivati nel modo microscopico, la natura è anche lei digitale, con tutte le complicazioni del caso.

Più che digitale è discreta ...
    Le variazioni infinitesimali ci sono anche in presenza di tutto il rumore che vuoi, senza dubbio le sfumature sono molte di più di quelle in digitale; il problema è che non sono quelle che vorresti...

x obiwankenobi :

o qui dentro fate venire le paranoie, ho quotato 2 righe, tanto vale togliere il quote fate prima.
    comunque tanto per cronaca la battuta è di un certo Benigni per altro detta in tv e non mi sembra offensiva.

x girmi: nulla

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •