Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 83 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1234

Discussione: Sony KDL-40X3500

Onslaught ti ringrazio per l'aiuto comprerò il 52.

Thumbs up

@ Onslaught

Visto che siamo andati sulle distanze... da 2,7/2,8 m. meglio il 40" o il 46"? Ormai il dubbio è solo la dimensione perchè la tua rece ha sciolto tutte le mie riserve...

Ragazzi mi serve un informazione.
    Venerdì scorso è arrivato, dopo una bella attesa, il 40X3500 che ho regalato ai miei (quasi) suoceri.
    Nel week-end l'ho installato e fatto le regolazioni minime necessarie per una prima visione, dato che i settaggi di default sono spaventosi.

Ho notato anch'io quel rumore che ho letto affliggere anche altri TV di altri utenti.
    Anche se ci assomiglia, non credo sia un ronzio di tipo elettico, ho fatto diverse prove con le due prese a disposizione ed usando anche una ciabatta filtrata.
    Inoltre il rumore parte alcuni secondi dopo l'accensione, cosa strana se fosse un disturbo elettrico, e sembra più simile al rumore di una ventola, anche se non ha il classico sibilo delle ventole.
    In pratica sembra quasi un mix fra un rumore di ventola ed un ronzio elettrico.

Comunque il rumore è ben avvertibile, sia nelle pause del sonoro che a volumi bassi.
    Forse complice la posizione del TV il rumore si avverte in quasi tutta la stanza di 8,4x4,6 mt e molto bene dal divano che è a ca. 3 mt.

Prima di rispedirlo indietro, vorrei sapere se anche gli altri possessori del 40" hanno lo stesso problema o se il rumore è presente solo in alcuni esemplari.

Grazie e ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@girmi

Puoi verificare se il ronzio proviene dalle ventole di raffreddamento che sono collocate nella parte superiore del TV??

@maximo69
    Io andrei su un 46",ma prova a fare qualche test in negozio.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da belzebuth
    Puoi verificare…
    Prima del prossimo week-end non posso fare altre verifiche, ma ho già fatto qualche controllo e sicuramente il rumore proviene dalla parte posteriore alta del TV.
    Le ventole si sa in che posizione sono esattamente?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Come si vedono i videogiochi PS3 e X360 in 720p?
    Ho fatto varie prove con altri LCD a 40 " che non mi hanno soddisfatto molto e siccome vorrei passare dal Samsung 32" LE32M61B a questo voglio essere sicuro che mi dia le stese soddisfazioni!
    Fatemi sapere per favore.
    Grazie.
    Ciao.

Lupin 360

Citazione Originariamente scritto da Lupin 360
    Come si vedono i videogiochi PS3 e X360 in 720p?
    Ma perché predere un FullHD per dei giochi 720p e poi perché uscire a 720p dato che entrambe le consolle scalano egregiamente a 1080p?
    Comunque lo scaler onboard non è niente di eccezionale, come nella totalità dei pannelloni purtroppo.
    Imho, se ti serve un TV per i 720p prendi un HD Ready e aspetta che la tecnologia maturi.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma perché predere un FullHD per dei giochi 720p e poi perché uscire a 720p dato che entrambe le consolle scalano egregiamente a 1080p?
    Forse non sono riuscito a spiegarmi bene, ma la mia richiesta era mirata a sapere come si vedono alcuni giochi che sono nativi a 720 in un LCD a 1080p.
    In pratica si vedono decentemente o meno e quindi vale la pena passare dal 32 HD Ready al 40" Full HD?
    Grazie ancora.
    Ciao.

Lupin 360

buone notizie ufficiali la serie w3000 e x3500 sono con connessioni 1.3

la conferma sono riuscito ad averla tramite la scheda tecnica dai prodotti e collegato alla siliconimage.

in parole povere la sony ha installato un processore sil9153

Citazione Originariamente scritto da luchy671
    buone notizie ufficiali la serie w3000 e x3500 sono con connessioni 1.3
    Sono tutto un fremito

X Girmi

Ti confermo che il ronzio che senti non e' elettrico, e si avverte alcuni secondi dopo l'accensione, sono le ventole di dissipazione e sopo poste su tutte e due i lati del LCD in alto a 3/4 di altezza piu' o meno, si avvertono poco dopo che accendi in quanto penso che le ventole non partano di default ma al primo accenno di salita di temperatura, ossia dopo 20 secondi o giu di li.Come spegni tutto tace.....
    Ho lo stesso problema, pero' con la PS3 accesa, la PS3 e' piu' rumorosa , quindi lo reputo trasscurabile, comunque la sony o il centro di assistenza lo chiamerei per vedere cosa dicono,.Poi magari fammi sapere.. -_-

ciao

Per non fare un altro post domandina, ma la PS3 o sky-HD sono compatibili con le 1.3 HDMI, ?

Citazione Originariamente scritto da teicang
    …le ventole non partano di default ma al primo accenno di salita di temperatura, ossia dopo 20 secondi o giu di li.
    Io ho l'impressione che ci sia una taratura errata dei sensori di temperatura.
    Non ha senso che le ventole partano dopo, quindi su richiesta, e non si spengano mai.
    Il TV non scalda molto, anche dopo un paio d'ore non era caldo.
    Allora mi dirai, lo vedi che le ventole funzionano?
    Si ma secondo me funzionano troppo.

Stasera dico di fare delle prove a finestra aperta

Domani vedo di chiamare la Sony e sento cosa dicono.

Ciao.

come settere il x3500 al meglio?? per quanto riguarda i 24fps e l'ottimizazione del movimento, cè un menu dove si puo mettere:
    - alta
    - standard
    - nessuna

inoltre:
    auto1
    auto2
    - nessuno

come va impostata al meglio??

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Le ventole si sa in che posizione sono esattamente?

Ciao.
    Guarda te ne accorgi molto semplicemente mettendo la mano sulla parte superiore del TV (dove e tutto o quasi grigliato per intenderci) dove percepisci un leggero calore li hai trovato le ventole

Lo so e una prova da "ortolano" pero funzica

Pagina 36 di 83 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •