Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Exclamation Elenco Samsung F86 difettosi

Dunque, riordiniamo le idee:

Stavo vedendo sul forum avforums che stanno elencando il numero di versione delle tv F86 difettose. Facciamo lo stesso per capire se c'è una logica. Si, in qualche thread già ci sono, ma creando un'unica lista magari ci chiariamo le idee meglio.

Da avforums ecco le versioni e il loro comportamento(la versione dovrebbe essere scritta su un'etichetta sul lato destro della tv):

Con problemi
    SS02, SS04, SQ01

Senza problemi
    SQ01

La SQ01 solo per una persona ha presentato problemi, mentre molti segnalano tale versione come a posto. A quel punto andrebbe distinto il seriale.

Se rispondete a questo post con i vostri dati, poi lo aggiorno direttamente con le informazioni che mi date.

Rispondete numerosi e chiariamo questo mistero Samsung!

La versione del firmware del DDT: T-PNRDEUCW-1001
    seriale tv: AK373SPPA03153R
    version: SS04

in hdmi non posso provare
    la prova su schermo blu effettuata senza riscontare nulla di strano

Dati del mio TV LE40F86BDX:

- Comprato da Trony (Milano) il 2/11/2007
    - Prezzo : 1999 euro - con sconto del 20% per 10° anniversario = 1599 euro
    - S/N: AK373SPPA02925Z
    - Type No: PY40EO
    - Made in Slovakia
    - DTT Version: Versione SW: T-PN RDEUCW-1001 Versione Firmware: T-MOJODEUB-1001
    - Serie : SS04

Difetti riscontrati:
    - Solo su porte HDMI bande orizzontali scrollanti dall'alto al basso presenti con retro-illuminazione da 0 a 9 (indipendentemente da 100hz attivati o meno), con valore 10 le bande spariscono.
    - menu molto lento

Prove ulteriori:
    - Con VGA collegato a PC portatile risoluzione 1280x1024 : perfetto!
    - Verificato il banding su schermata blu su input EXT1 e EXT2 con modalità film e retro-illuminazione a 5: presente ma le linee orizzonali a differenza dell'HDMI si muovono dal basso all'alto
    - Con HDMI e Picture Size: Solo Scansione (Just Scan) NESSUN problema di righe di pixel spenti
    - NO DEAD PIXELS

Max
    MadMax's Theater Display:Samsung LED40" VPR:Sony VPL HW-10 Blu-Ray Player:Sony PS3, Panasonic BD80 Processore A/V: DVDO EDGE + Darbee 5000 Ampli:Rotel RSX 965 Casse:Chario Constellation Lynx, Hyper Dialogue, B&W M1, Sub Kef

io ho un 46 Type No: PY46EO

l'unico difetto che ho riscontrato è che si accende da solo dopo un po' di ore se lo spengo con il telecomando.
    Anche se non ho capito se è veramente riacceso o se è spento lampeggiante il led e basta

Exclamation

@ samgam:

stavamo gia' raccogliendo i dati nell'apposito th.
    Inutile aprire una nuova discussione.Contavo di riunire i dati e poi di aprire un Th dedicato finale..cosi' disperdiamo solo dati.
    Cortesemente riporta e posta nella discussione dedicata,qui

ciao
    Ultima modifica di fpnet; 11-11-2007 alle 21:36
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Chiedo venia...

Mi sembrava però che l'altro thread fosse in generale sul modello - questo voleva essere solo un elenco dei modelli difettosi.

Comunque procedo a postare sull'altro thread e attendo il tuo riassunto!

Tranquillo,la cosa importante che riuniamo i dati.Poi li posteremo in questa discussione che hai gia' aperto..solo per evitare confusione su dove postare i parametri dei tv difettati.

ciao
    Ultima modifica di fpnet; 12-11-2007 alle 01:53
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da MRK998

l'unico difetto che ho riscontrato è che si accende da solo dopo un po' di ore se lo spengo con il telecomando.
    Anche se non ho capito se è veramente riacceso o se è spento lampeggiante il led e basta
    Mi faceva la stessa cosa il mio tv ed inoltre dopo che si verificava la cosa i settaggi tornavano di default,in molti mi hanno consigliato di verificare se la tv fosse in modalità shop... ero sicuro di avere selezionato modalità casa al momento della prima accensione,cmq ho ripetuto il settaggio (tramite i tasti rapidi) sono tornato in modalità shop e subito dopo in modalità casa e da quel momento non si è più verificato il problema.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da prospero0
    Mi faceva la stessa cosa il mio tv ed inoltre dopo che si verificava la cosa i settaggi tornavano di default,in molti mi hanno consigliato di verificare

Saluti

grazie del consiglio!
    ma è strano perchè le impostazioni sembra mantenermele.
    che devo fare per togliere la modalità shop?

Si deve premere una serie di tasti sul telecomando ed anche sulla tv,al momento non li ricordo,ma sul manuale utente è spiegato come fare.

Ciao

ok grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •