Salve a tutti, sono nuovo nel forum, stavo pensando di aprire un nuovo post riguardo alle tecnologie quickshot e movieplus, poi ho visto questo argomento che mi sembra il più indicato per associarmi. In poche parole sto valutando se acquistare un lcd full hd od un plasma, ma per me il punto cruciale risulta essere l'effetto scia in primis, vi basti sapere che qualche tempo fa mi abbandonò il mio fido crt 19" e mi feci sedurre da un lcd samsung 22" 5 ms, dopo neppure 3 mesi me lo sono subito rivenduto deluso proprio dall'effetto ghost, insomma quell'odioso tremolio visibile non solo nei giochi, ma anche nello scrolling delle pagine web

. E il bello è che lo fanno anche gli ultimi modelli a 2ms, allora perché cavolo continuano a dire nei test online che vanno bene con i giochi

? Quindi nauseato da questa nauseante scia, mi sono preso un nec crt 22", che va una favola con i giochi in barba agli lcd. Ora però il problema si ripresenta con la tv, mi si è rotto il sony 29", di ripararlo non se ne parla vista la spesa e per il momento ho passato in cameretta il toshiba 25", che va bene, l'unico neo si presenta nella visione dei dvd in 16:9, che sinceramente mi sono rotto di vederli in microstrisciata. Quindi avrei pensato al grande passo e guardando i siti di sharp e samsung ho notato che entrambi pubblicizzano ognuno il proprio sistema per ridurre o addirittura eliminare l'effetto scia nelle scene movimentate, cioè il quickshot e il movieplus. Ora la mia domanda è questa, sono le solite pubblicità o funzionano veramente? Nei negozi ho visto una marea di tv accese quasi tutte sul solito programma, una decina di plasma contro almeno una cinquantina di lcd, scandaloso, e devo dire che solo i plasma mi hanno soddisfatto nelle scene movimentate, anche se purtroppo entrambi hanno lo stesso problema, e cioè che sgranano con le immagine via antenna. Quindi cosa dite, mi conviene stringere ancora un pò i denti ed aspettare i nuovi modelli a led e magari nell'attesa farmi una tv crt 32" a 100hz usata, visto che se ne trovano svariate sotto i 300 euro?