Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

MASSIMA DEFINIZIONE: CONSUMER E PROFESSIONALE

MASSIMA DEFINIZIONE: CONSUMER E PROFESSIONALE
    Con questo topic vorrei dibattere riguardo una questione, ho ben capito ormai tutti gli LCD top di gamma CONSUMER hanno avuto ed hanno le loro belle rogne ... specie nelle misure da 40"/42"... i forum sono intasati da segnalazioni a riguardo.
    TOP DI GAMMA CONSUMER:
    - Philips 9731..
    difetto di retroilluminazione che porta alla comparsa di zone scure dopo circa 1000 ore di funzioanmento... risolto con agg. firmware a scapito del livello del nero.. Inoltre Pannello 1080p che supporta solo fino a 1080i (importante x i giochi meno per i film)
    - Sony 40W2000 e 40X2000 ...
    mura defect... risolvibile calibrando il display con DVD Merighi... (o comunque basta non utilizzare la retroilluminazione a palla come da impostazioni masochistiche di fabbrca)
    - Sharp 42 XD1E (ma anche 46 e 52") banding (difetto della retroilluminazione non risolvibile)
    - Samsung M86 ha un sacco di rogne almeno che non si becchino quelli con scheda madre e firmaware aggiornati…
    Oggi ho parlato con un esperto del settrore, dal dialogo ci siamo detti che il mondo del CONSUMER è uno schifo…
    Tutte le case fanno a gara per mettere slogan di tecnologie più svariate sui loro prodotti top di gamma, che magari poi non servono praticamente a nulla o peggio anccora come segnalato sopra non funzionano…
    Compri un prodotto oggi e dopo un mese è già vecchio…
    Escono pach aggiornamenti di continuo per metterlo a puntino ma nel frattempo escono nuovi prodotti con “bug”
    È una triste ruota… che rotola rotola
    Allora ci chiedevamo perché non acquistare un TV della fascia professionale piuttosto che nella fascia CONSUMER?
    Un televisore che ha garanzia 3 anni!
    Un televisore che è in produzione da diversi anni, ben rodato quindi e che con il passare del tempo non diminuisce di prezzo come i fratelli della fascia consumer ma aumenta!
    Se ora come ora mi comprassi quindi un :
    NEC MULTEOS M40
    (mai sentito dire da chi conosce solo la facia consumer od è incantato dal marketing che c’impongono)
    Sbaglierei?
    Lo trovate come qualità inferiore ai top gi gamma menzionati sopra?
    Il mio utilizzo è:
    - PS3
    - Attacco PC portatile
    - SKY
    - DVD
    Mi piacerebbe approfondire l’argomento insieme a voi… Ciao Loris

Angry

nec è un buon prodotto,ma vista l'assistenza te sconsiglio caldamente......se vuoi un ottimo lcd vai su loewe,un ottimo plasma pioneer!

Citazione Originariamente scritto da _LORIS_
    - Sharp 42 XD1E (ma anche 46 e 52") banding (difetto della retroilluminazione non risolvibile)
    Il mio 42XD1E
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4957

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •