• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Indecisione per acquisto LCd per uso TV/sat e game con X360

lupix7

New member
Ho letto i vari thread, comparazioni e caratteristiche dei vari LCD Ful HD di questo favoloso Forum,ma sono ancora più confuso di prima su quale acquistare...
L'uso che penso di farne dell LCD 37" max 40" ( Ho una distanza max dalla di 3.50 Mt)è di vedere Tv/sat DVD e DTT al 60% e il resto del 40% è di usarlo per giocare con l'xbox360.
Voi che LCD mi consigliate tenendo conto dei vari fattori della risoluzione in VGA e component,della mappatura 1:1 ecc. per quanto riguarda il gioco con x360.
invece per quanto riguarda la visione della tv è che abbia una buona visione di essa e possibilità di poter configurare ogni segnale (RGB,Component,VGA) in modo searato,e un occhio di riguardo lo darei anche alle connessioni sul retro della TV...

Quale mi consigliate secondo voi?:)
Meglio una 37" o 40" vista dalla mia distanza max di 3.50 mt?

Non vorrei pronunciarmi ma avevo pensato la Sharp 37" LC37XD1E anche se nella mia zona dove abito(Bergamo) sembra introvabile...:mad:

Ciao:p
 
idem...

lupix mi trovo nella tua stessa situazione.. Appena uscito lo sharp 37" xd1e pensavo che fosse la tv da prendere a occhi chiusi, poi dopo aver letto le opinioni sul forum sono entrato in crisi..

..Adesso non so proprio cosa fare.. :cry:

P.S: mi sembrano cmq iper-critici nelle discussioni.. sottolineo mi sembrano.. magari c'hanno ragione..

Boh.. Aspetto illuminazioni..
 
Io dopo aver visionato vari prodotti ho preso lo Sharp 37" e vi posso garantire che è un ottimo acquisto. Andate tranquilli ;)
 
Aspettate marzo,ci saranno novità.
Se proprio non potete aspettare,la scelta migliore per una tv sui 40" è,secondo me,il sony W2000,specialmente se si usa l'xbox 360.
 
purtroppo sconsiglio il modello XD1E se devi giocare con la 360! come già detto non accetta i 1080p tramite vga...

avresti un 1080p ma sfruttabile a 720p
 
Onslaught ha detto:
Aspettate marzo,ci saranno novità.

potresti dirmi di quali novità ci saranno,quali marche soprattutto faranno parte di queste novità?.io conosco solo questi televisori che dovrebbero uscire:la serie x2500 della sony non so se uscirà a marzo ma costerà l'ira di dio all'uscita,la serie hd1e della sharp uscirà minimo a maggio se non sbaglio,mi sembra che rimanga solo samsung tra le marche che almeno io considero le migliori,ma non so quando uscirà la nuova serie e se il prezzo sarà accessibile già da subito(parlo per la fascia 42").
 
A marzo sapremo cosa uscirà,quando e forse anche a che prezzo.
Prima non lo possiamo sapere,soprattutto perchè la presentazione dei nuovi modelli per l'europa ci sarà a marzo,e molto spesso i modelli europei sono ben diversi dai modelli americani.
Considerando che,detto fuori dai denti,non c'è in giro nessun full hd che sia così completo o maturo,tanto vale aspettare e vedere cosa mostreranno(spero molte novità che si rivelino qualitativamente migliori degli attuali modelli,perchè attualmente non vedo l'ombra di full hd lontanamente comprabili).
 
O sono io fuso o state facendo Voi un po' di confusione.
Come no nconsigliare l'acquisto di uno Sharp Full HD col rapporto qualità prezzo che ha? Specialmente riguardo il modello 37".
Con la X360 va più che bene, collegandola in component (tramite adattatore fornito con lcd in questione).
La X360 va settata a 720P in quanto TUTTI i giochi sono nativi a 720P, percui puo' andare bene anche il collegamento vga.
Lo scaler interno allo Sharp non m isembra così male (anzi!!!) visti i risultati ottenuti, smanettando non poco lo ammetto, coi segnali SD.
 
Più che altro ti sei perso l'aggiornamento al 1080p per l'xbox 360 ;).
Con lo sharp deve sempre intervenire lo scaler della tv,invece di quello della console,e non si possono nemmeno vedere i film su hd-dvd a 1080p.
Considerando che il sony W2000 si vede bene almeno quanto lo sharp,ma supporta l'xbox 360 a 1080p su vga,direi che è molto meglio quello,eventualmente,per l'xbox 360.
 
Parlo dell'lcd,il W2000,quello che somiglia un pò al V2000 come estetica: è una tv decisamente buona(non c'è molta differenza tra questo e gli sharp,mi riuscirebbe difficile dire quale dei due si vede meglio).
 
Ah ok, allora mi astengo visto che il Sony non lo conosco ;)
Credo comunque di essere nel giusto affermando che lo Sharp resta tra i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo
Costo del Sony 40"?
 
All'inizio Allard sfotteva Sony per il supporto ai 1080p di SP3 e diceva che la 720p erala risoluzione DI questa generazione di console, stranamente ora hanno cambiato idea, tuttavia a me va benissimo usarla a 720p con questo sharp in VGA dato che tutti i giochi sono nativi a 720p e upscalati dalla console a 1080p, non sono quindi nativi 1080p
 
Top