Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Full hd con fonti SD

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    369

    Full hd con fonti SD


    Ciao, non sono esperto in materia, per cui ciò che vi sto per chiedere vi sembrerà alquanto banale.. spero possiate istruirmi..
    Da quanto ho capito, non conviene comprare hd ready poichè sia l'alta definizione che ci sarà in futuro nel digitale terrestre, che i film su blue ray e hddvd, saranno in 1080i/p.

    Ciò che mi piacerebbe sapere è come viene visualizzata una fonte SD (Formato PAL) in un display full HD. Ovvero se ha gli stessi difetti dovuti all'upscaling che si riscontrano sugli lcd hd ready.. In caso affermativo, questi sarebbero maggiori (sempre rispetto ad un hd ready) in quanto è maggiore il lavoro di upscaling?

    E viceversa, se in un display hd ready arriva un segnale in full hd, il downscaling provoca evidente perdita di qualità?


    Di nuovo scusa per la domanda "generica"
    Ultima modifica di Lukrash; 27-05-2006 alle 18:50

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •