Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Cambio supporto/base TV Telesystem

Ho avuto in regalo una TV moderna, Telesystem PALCO27 LX FHD SLIM (possedevo una Mivar 14 M3), e mi ritrovo nella necessità di cambiare il supporto/base (piedini) della tv. Non conoscendo nulla in merito sto incominciando a studiarmi i supporti VESA, come questo:
    https://www.amazon.it/dp/B089GW8YJK/

il problema è che non so se si può montare, o non si può, oppure avrei bisogno di cercare altri supporti.
    L'importante per me è avere una base fissata al centro della tv (come quella nel link), e non i due piedini alle estremità laterali.

Potreste aiutarmi?

Ecco le foto della mia tv (vi posto anteprime e link dove è possibili visualizzare le stesse ingrandite e con risoluzione maggiore)

https://www.hostimage.org/images/202..._211316835.jpg

https://www.hostimage.org/images/202..._211548141.jpg

poi vi ho fotografato questa parte incavata piena di buchi, all'interno di alcuni ci sono le viti, all'interno di altri nulla, quindi vorrei capire perchè fare un'incavatura così delineata e progettata, forse ci può attaccare qualcosa?

https://www.hostimage.org/images/202...645420_HDR.jpg

https://www.hostimage.org/images/202..._211254044.jpg

in ultimo, giusto per sfizio, ho fotografato questa "strana" parte chiusa dove al di sopra di essa c'è scritto "ON/OFF" senza che sia possibile schiaccare niente. Era una fessura aperta che poi hanno chiuso con la plastica?

https://www.hostimage.org/images/202...111415_HDR.jpg

e poi quest'altra incavatura, che non riesco a "definire". Forse della plastica che va rotta per manutenzione per poter accedere all'interno?

https://www.hostimage.org/images/202..._211140141.jpg

Scusami interblu se è sempre il sottoscritto che ti risponde, per il collegamento al supporto che hai linkato su Amazon va bene (supporta 75 e 100mm), esistono le misure Vesa per i TV, nel caso del tuo modello è specificato sul sito Telesystem 100x100 mm:

Puo' essere che la scocca del TV Telesystem ne usi una sola, per diversi modelli, se guardi al modello di cui ti ho lasciato il manuale nell'altra discussione, Palco 24 ha supporto del TV centrale.

Quindi qualsiasi supporto pensi di acquistare per il tuo TV, deve supportare le misure Vesa 100x100 mm.
    Ultima modifica di oceano60; 06-01-2025 alle 19:57

Scusarti perchè mi rispondi? Che sia benedetto il cielo che ci sei.

Le caratteristiche del mio tv:
    https://www.telesystem-world.com/0/1...7-lx-fhd-slim/ riportano:

Supporto staffa a muro: VESA 100/100
    capendoci ancora poco ti dico che non ho intenzione di fissarlo al muro, la tv rimarrà semplicemente appoggiata su una base in legno, vorrei soltanto sostituire la base.

Per quanto riguarda il manuale del Palco24 ti dico che è un modello obsoleto, sempre chiamato Palco ma obsoleto, non più in produzione.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Quindi qualsiasi supporto pensi di acquistare per il tuo TV, deve supportare le misure Vesa 100x100 mm.
    bene, incominciamo da questo, grazie.

Capisco per il Palco 24, il link su Amazon che hai lasciato al primo post andrebbe bene per il tuo modello.

Probabilmente i fori che trovi sotto al tuo TV prevedono un supporto da tavolo, ma installando quello che hai indicato trovi piu' versatilità.
    Ultima modifica di oceano60; 06-01-2025 alle 22:49

Capisco per il Palco 24, il link su Amazon che hai lasciato al primo post andrebbe bene per il tuo modello.

Probabilmente i fori che trovi sotto al tuo TV prevedono un supporto da tavolo, ma installando quello che hai indicato trovi pi..........[CUT]
    potresti parlarmi di questi supporto da tavolo? Vorrei capire cosa sia, giusto per avere opzioni in più, grazie.

Penso sia un supporto fisso come questo:

Anche se non è per il tuo modello, ma rende l'idea di come sia fatto.
    Ultima modifica di oceano60; 06-01-2025 alle 23:32

Penso sia un supporto fisso come questo, anche se non è per il tuo modello, ma rende l'idea di come sia fatto.
    mica male, sono a cavallo se riuscissi a trovare una cosa simile (anche se, come hai detto tu, avrei meno versatilità), il problema, bello grosso, sarebbe capire se sia compatibile o meno, oppure basterebbe leggere qualche caratteristica sul manuale per capirlo, come il vesa 100x100?

Perchè io ho trovato questo:
    https://www.ebay.it/itm/124975295748

base da tavolo o base piede sono la stessa cosa?

Vedi interblu, il supporto da tavolo che installi sotto al TV e l'attacco VESA dietro al TV, sono due cose diverse e separate, che raggiungono lo stesso obiettivo, ma con il supporto che hai selezionato su amazon avresti l'aggancio sulla parte posteriore, piuttosto che sotto e la versatilità di poter orientare di lato il TV.

Si base tavolo e base piede intendono la stessa cosa.

Per la compatibilità, o trovi il modello per il tuo TV supporto da tavolo, altrimenti devi misurare con un calibro le distanze dei fori e il tipo di viti da usare. Se non trovi il suo supporto da tavolo, l'articolo su Amazon si presta meglio a mio parere.
    Ultima modifica di oceano60; 06-01-2025 alle 23:23

Vedi interblu, il supporto da tavolo che installi sotto al TV e l'attacco VESA dietro al TV, sono due cose diverse e separate, che raggiungono lo stesso obiettivo, ma con il supporto che hai selezionato su amazon avresti l'aggancio sulla parte posteriore, piuttosto che sotto e la versatilità di poter orientare di lato il TV.

Si base tavolo e base ..........[CUT]
    Grazie mille.

Figurati interblu, mi sono trovato con lo stesso problema con TV leggermente piu' grande 42 pollici, gli appoggi della base (come nel tuo caso immagino) mi sporgevano fuori dal tavolo, ho dovuto acquistare base diversa da tavolo affinchè si appoggiasse.
    Ultima modifica di oceano60; 06-01-2025 alle 23:33

Figurati interblu, mi sono trovato con lo stesso problema con TV leggermente piu' grande 42 pollici, gli appoggi della base (come nel tuo caso immagino) mi sporgevano fuori dal tavolo, ho dovuto acquistare [URL="https://www.amazon.it/Supporto-Girevole-Tavolo-32-60-Pollici/dp/B085ZDYQHL/ref=asc_df_B085ZDYQHL?mcid=09f210c0a5e8374db54ea27 bb2e13a7..........[CUT]
    la mia stessa identica situazione, e non mi va di cambiare la base in legno dove poggia la tv, perchè robusta e ben costruita, cercherò di trovare la soluzione più adatta.
    Proprio ora ho aperto un ticket con l'assistenza Telesystem per chiedere loro dove è possibile comperare (o anche solo vedere com'è fatta) la base da tavolo adatta per la mia tv, perchè cercando su internet non ho trovato assolutamente nulla.

Speriamo bene.

Esattamente, avevo intuito vedendo le foto e la disposizione dei due piedi del TV il problema fosse l'appoggio, hai fatto quello che avrei
    fatto anch'io chiedere a Telesystem per il supporto da tavolo, come alternativa hai sempre l'aggancio vesa dietro con il supporto da tavolo visto su Amazon.
    Ultima modifica di oceano60; 07-01-2025 alle 02:42

Esattamente, avevo intuito vedendo le foto e la disposizione dei due piedi del TV, il problema fosse l'appoggio, hai fatto quello che avrei
    fatto anch'io, farmi indicare il suo supporto da tavolo da Telesystem, come alternativa hai sempre l'aggancio vesa dietro con il supporto da tavolo visto su Amazon.
    Esatto, grande oceano60. Non appena combinerò qualcosa aggiornerò in merito. Grazie.

L'assistenza Telesystem mi ha risposto che non esistono basi ufficiali da loro prodotte per la mia tv, e non sono riusciti a consigliarmi neanche niente di compatibile, quindi questo pensiero me lo sono tolto, telesystem non ha una base per la mia tv, passiamo alle VESA.

Devo porti una domanda:

trovi più affidabili e solide le basi come queste (fatte da una piccola staffa al centro):
    https://www.amazon.it/dp/B089GW8YJK/

o questa come la tua (2 staffe poste ai lati):
    https://www.amazon.it/Supporto-Girev.../dp/B085ZDYQHL

ad occhio sembra più affidabile la tua

Ciao, me la aspettavo la risposta di Telesystem perchè la scocca in plastica del TV, comprese le serigrafie ON/OFF, probabilmente sono state create per essere implementate su diversi modelli, il fatto della installazione dei 2 piedi separati è dovuta a lasciare spazio ad una probabile utilizzo di soundbar in futuro sotto al TV.

Il mio supporto da tavolo ne sono molto contento, robusto ed elegante e in futuro potresti riutilizzarlo per essere installato su TV piu' grande, se hai letto supporta 40 Kg fino a 60 pollici di TV, quindi te lo potrei consigliare.

Il problema con questa staffa è l'altezza della stessa, per la VESA 100X100 mm è perfetta, ma se non ho sbagliato a controllare le misure con la tua TV sporgerebbe fuori dal TV.

Mi spiego meglio, guardando le misure del tuo TV:

Temo che i supporti sporgono fuori dal TV:

Le dimensioni raffigurate parlano di 379 mm di altezza senza supporto, le staffe del supporto da tavolo misurate sulla mia sono 42,5 mm.
    Ultima modifica di oceano60; 08-01-2025 alle 16:36

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •