|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
05-11-2024, 15:12 #1
Junior Member
sostituire una tv 4k entry level con una top di gamma usata 1080
Ciao a tutti- sono un cinefilo e possiedo nella mia camera da letto una tv qled con pannello VA. Su questo schermo vedo solo i miei bluray- dvd e serie dal dispositivo apple TV.
Il modello è un hisense43a7gq. Uso solo il setting Film maker mode che ho calibrato usando un colorimetro xrite pro e hcfr.
I colori sono abbastanza buoni e la temperatura del film è sempre abbastanza corretta ma quello che non mi piace di questa tv sono i neri. Ero abituato ai neri del vecchio plasma e con questo modello diventa impossibile usare la tv con le luci spente perchè non ha local dimming. Inoltre gli angoli di visione sono terribili.
Non uso hdr e bluray 4k ( non ho il lettore adatto)e inoltre su questo modello l'hdr è limitato perchè il picco massimo è di meno 300 nit.
Secondo voi ha senso sostituire questa tv con un modello top di gamma usato tipo il samsung/ue46es8000 o f7000 da usare poi con appletv e un lettore bluray usato tipo philips fidelio oppure i vari piooner?Ultima modifica di fuji86; 05-11-2024 alle 15:19