Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    31

    Televisore TELE System e problema audio


    Ciao a tutti, possiedo un televisore TELE System PALCO 27 LX FHD, acquistato in Aprile di quest'anno.
    Premetto che ho acquistato questo modello di televisore appositamente per la presenza delle svariate connessioni analogiche disponibili, tra cui la presa SCART che supporta sia lo standard CVBS che l'RGB. Quest'ultima informazione compare nel banner OSD.
    Quando collego un lettore DVD o un altro tipo di apparecchio tramite cavo SCART 21 pin, al televisore in questione, riscontro il seguente problema: l'audio del canale sinistro si percepisce subito più attenuato rispetto all'audio del canale destro. Col passare dei minuti il difetto peggiora, e nell'arco di un tempo variabile dai 15 minuti ai 45 minuti, l'audio del canale sinistro non si sente più completamente. Questo succede anche collegando delle cuffie stereo al televisore tramite la presa jack da 3.5mm.
    Ho provato diversi lettori DVD e decoder satellitari dotati di SCART, ottenendo lo stesso risultato. Ovviamente ho provato diversi cavi SCART a 21 pin, anche nuovi di zecca e/o professionali, ma il problema persiste. Ho anche effettuato il reset del televisore, e mi sono accertato, dal menù di configurazione, che il bilanciamento dell'audio sia posizionato correttamente.
    La cosa strana è che se collego un cavo SCART con piedinatura non completa (es. 11 pin), il problema si risolve, ma ovviamente perdo qualità, in quanto non ho più il segnale RGB che mi fornirebbe una SCART a 21 pin.
    Seconvo voi a cosa potrebbe essere dovuto il problema? Mi dà da pensare il fatto che con un cavo SCART-CVBS a 11 pin il problema non si verifica.
    Tengo a specificare che se collego il lettore DVD all'ingresso Component del televisore, il problema non si verifica, ma ovviamente perdo la commutazione automatica tra 4:3 e 16:9.
    Ultima modifica di arturo83; 16-07-2024 alle 08:41

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •