|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TV 32" sfruttando il braccetto della TV precedente
-
25-05-2022, 19:10 #1
Member
TV 32" sfruttando il braccetto della TV precedente
Ciao a tutti,
ho visto che c'è un post recente sullo stesso argomento, però ho preferito aprire un nuovo argomento in quanto la mia richiesta è un po diversa.
In vista dello switch off devo cambiare la TV per la camera da letto, ma dato che l'attuale TV ce l'ho montata su un braccetto con misure VESA 100x100, vorrei prendere un TV che vada bene senza dover cambiare il braccetto stesso.
Mi sono messo alla ricerca e considerando che essendo una TV che guarderò saltuariamente e sempre dalla stessa posizione ci si potrebbe anche accontentare.
Per cui ho individuato i seguenti due TV che hanno l'attacco VESA 100x100:
Un Samsung del 2021 --> https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe32q50aauxzt/
La serie S62 della TCL.
C'è il fatto che il primo è FHD, il secondo no.
Il Samsung è anche molto sottile e dalle dimensioni contenute, ma non sono riuscito a capire quale dei due è VA e se mi conviene più un VA o un IPS.
Anche come prezzo c'è una bella differenza.Ultima modifica di idro; 25-05-2022 alle 19:15
-
25-05-2022, 20:36 #2
Il samsung è su displayspecifications ma non dice se è va o ips.
In questo articolo si afferma che la tecnologia Qled è applicata a pannelli VA non sembra però indicare una regola assoluta quanto piuttosto una convenienza a farlo.
===
IPS dovrebbe avere una migliore visione da posizione laterale, può essere preferibile in situazioni in cui lo spettatore si muove per la stanza (tipicamente in cucina) piuttosto che starsene seduto di fronte al tv.Ultima modifica di pace830sky; 25-05-2022 alle 20:44
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)