|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: BRAVIA HX920 ancora valido?
-
21-09-2017, 12:22 #1
Junior Member
BRAVIA HX920 ancora valido?
Buongiorno,
ho la possibilità di sostituire il mio attuale TV (un Bravia 46HX920) con uno nuovo sempre Bravia (un 49' pollici 4K/HDR con wify integrato e android TV, non ricordo il modello esatto ora) praticamente a costo zero....
Ora mi chiedo se, al di là del fatto che si tratti di un modello di successivo, sia superiore anche la qualità della resa oppure se l'HX920 abbia ancora qualcosa di dire in più nonostante i suoi anni (dopotutto era la serie di punta Sony nel 2011, e se non sbaglio l'ultima a implementare tecnologia full led nei pannelli poi abbandonata perchè troppo costosa).
Mi potete aiutare a decidere?
-
22-09-2017, 08:44 #2
Junior Member
Ho controllato il modello del nuovo TV: è un KD49XE8096. Che dite, vale la pena lo scambio?
-
22-09-2017, 10:57 #3
Junior Member
Nessuno mi sa aiutare...? :-(
-
06-10-2017, 10:03 #4
Member
guarda su questo genere di questioni difficilmente trovi qualche aiuto...sono effettivamente casi molto particolari.
Anche io sto valutando di vendere la mia vecchia TV Sony LCD del 2011 ma ancora con un suo perchè...e non so quanto le attuali siano meglio delle passate...Se non erro la tua è già LED, in quel caso il passaggio ad una nuova lo farei, ma solo per un modello di alta gamma (non so nello specifico quello da te proposto come sia...).
-
06-10-2017, 11:33 #5
Junior Member
Grazie della riposta, almeno ora sono meno abbacchiato sul fatto che nessuno mi rispondeva pur leggendo in molti il post....:-)
Effettivamente il modello che avrei in cambio, pur nuovo, non è certo un top di gamma e sulla resa del segnale non in full HD (digitale terrestre, alcuni canali SKI) mi lascia qualche perplessità (ho avuto modo di visionarlo per un pò). Poi certo, è 4K....ma alla fine di programmi/video in tale risoluzione attualmente non ne vedo e in futuro chissà......
Mi sa che alla fine terrò il mio e pace, dopotutto è una vecchia gloria che come dici tu merita almeno una sostituzione di pari livello attuale:-)