Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    2

    Gruppo di continuità per televisore LCD


    Ciao a tutti,

    a casa di recente ho iniziato ad aver problemi di stabilità della corrente. Certi giorni il gruppo di continuità del PC fa un tac-tac continuo per via delle microinterruzioni e/o sbalzi di tensione, oltre al fatto che un paio di volte a settimana l'impianto va in protezione.

    Ho da poco preso un LCD 4K e vorrei salvaguardarlo. Ho pensato di metterci sotto un UPS di qualità decente. Però ho letto qualcuno che dice che l'UPS potrebbe danneggiare il pannello LCD... vi risulta?

    Grazie
    Pietro

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    385
    Anch'io avevo sentito dire una cosa del genere, però non sono mai riuscito a capire se è vero o meno. Non riesco a capire come un gruppo di continuità che dovrebbe proteggere le attrezzature collegate può essere nocivo alla TV. Speriamo in qualcuno del forum che ci illumini maggiormente..
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Io ne ho utilizzato uno per anni col mio vecchio Samsung A656 e non ho avuto mai un problema, lo stesso TV ancora oggi funziona. Ho tolto l'UPS (nello specifico, una ciabatta UPS marca APC) solo perché l'anno scorso si è guastato e non valeva la pena aggiustarlo.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •