Gruppo di continuità per televisore LCD

copi77

New member
Ciao a tutti,

a casa di recente ho iniziato ad aver problemi di stabilità della corrente. Certi giorni il gruppo di continuità del PC fa un tac-tac continuo per via delle microinterruzioni e/o sbalzi di tensione, oltre al fatto che un paio di volte a settimana l'impianto va in protezione.

Ho da poco preso un LCD 4K e vorrei salvaguardarlo. Ho pensato di metterci sotto un UPS di qualità decente. Però ho letto qualcuno che dice che l'UPS potrebbe danneggiare il pannello LCD... vi risulta?

Grazie
Pietro
 
Anch'io avevo sentito dire una cosa del genere, però non sono mai riuscito a capire se è vero o meno. Non riesco a capire come un gruppo di continuità che dovrebbe proteggere le attrezzature collegate può essere nocivo alla TV. Speriamo in qualcuno del forum che ci illumini maggiormente..
 
Io ne ho utilizzato uno per anni col mio vecchio Samsung A656 e non ho avuto mai un problema, lo stesso TV ancora oggi funziona. Ho tolto l'UPS (nello specifico, una ciabatta UPS marca APC) solo perché l'anno scorso si è guastato e non valeva la pena aggiustarlo.
 
Top