|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: TELEFUNKEN TE 65240......
-
19-10-2016, 22:30 #1
TELEFUNKEN TE 65240 G26 F4 C10 ES49NET
Ciao a tutti, vorrei chiedere consiglio sull'acquisto di un TV Full HD da 65" pollici, per utilizzo 90% films 1080p mkv.
Premetto che non posso parlare di budget, perchè adesso e per molto tempo, non potrò permettermi il TV dei miei sogni, cioè un Oled da 65". Però in questi giorni mia moglie ha espresso il desiderio di avere un TV più grande in salotto (certo, così l'attuale 40 pollici finisce dritto dritto in stanza da letto, per la sua felicità!). Perciò ha visto tramite volantini pubblicitari un TV Telefunken da 65" a 999€.
Io prima ero fermamente deciso sul fatto di passare ad un 65" solo quando avremmo potuto permetterci l'Oled, ma giusto oggi in un centro Euronics della mia zona, vedo un TELEFUNKEN TE 65240 G26 F4 (http://www.lasoffiatashop.it/articolo.php?id=45) cioè lo stesso che aveva visto mia moglie, in super offerta a 699€ (acquistabile anche a rate).
Adesso, considerando che ho già un ambiente grande ed un impianto audio dedicato, tra restare ancora per anni con un 40" da 3 metri ed avere invece l'oppurtunità oggi di un 65" alla stessa distanza e a questo prezzo, devo dire che l'idea è diventata allettante e non "sottovalutiamo" il fatto che la proposta è nata dalla mia metà e che verrà finanziata anche da lei!
Sinceramente non avrei mai speso da 1000€ in su oggi per un LCD, ma a questo prezzo uno ci pensa.
Capisco che non posso pretendere la luna da un 65" così economico, ma cmq ho la curiosità di saperne di più.
Qualcuno conosce questo TV, lo possiede? Il display chi lo ha prodotto? L'elettronica com'è?
Vorrei sottolineare il fatto che provengo da un Led edge Toshiba di fascia media da 40", anno 2011; quindi il miglioramento a livello di grandezza, immersione e coinvolgimento, è enorme!Ultima modifica di Cappella; 30-10-2016 alle 11:09
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
20-10-2016, 08:36 #2
Junior Member
Telefunken oggi è solo un marchio, di proprietà di un'azienda turca (Vestel) che fabbrica prodotti economici ma generalmente di buona qualità. Non ho visto in funzione questo TV, magari altri ti sapranno dire, ma dato che lo compreresti in negozio è bene comunque che tu lo veda di persona acceso prima dell'acquisto.
Ovviamente la qualità d'immagine non sarà quella degli OLED ma, se dovesse andarti bene, l'unico punto interrogativo di marche come queste è la rete di assistenza, non organizzata e ramificata come quella delle marche più blasonate.
-
20-10-2016, 08:47 #3
Ok, grazie per questa prima risposta! Di presenza già l'ho visto e non mi è sembrato male; ho pure convinto i commesi a farmi vedere come si naviga dentro al menù e a vedere anche la modalità cinema. Ho notato (caratteristica più consueta in un plasma) che la scala del contrasto va da zero a 60; poi c'è la retroilluminazione regolabile su auto, basso, medio, alto. L'importante sarebbe per me (ma questo potrei verificarlo solo avendolo a casa) che come uniformità (clouding, coni di luci, ecc...) non sià peggio dell'attuale 40" Toshiba.
Quindi Vestel i pannelli se li fa da se?Ultima modifica di Cappella; 26-10-2016 alle 12:54
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
20-10-2016, 09:14 #4
Junior Member
Sinceramente non lo so, io di questa marca ho avuto lettori e registratori DVD (ottimi devo dire) assemblati in Turchia ma presumo con pezzi provenienti (almeno in parte) dalla Cina.
Secondo me non dovrebbe avere nulla da invidiare a un Toshiba di 5 anni fa ma, ripeto, sono tutte mie supposizioni, vediamo se qualcun altro ne sa di più
-
20-10-2016, 09:40 #5
Sui prodotti Cinesi alla fine non mi preoccupo più di tanto; vedi ad esempio gli smartphone Huawei, non sono Cinesi? Io lo comprerei!
Ormai l'acquisto è quasi sicuro che si farà a breve, perchè difficilmente mia moglie ormai cambierà idea. Tutto sommato avrei il coinvolgimento di un 65" (finalmente!), ma consepevole (con tutti i pro ed i contro), di non stare spendendo 2-3000€.
E che da veterano utente di questo forum, vorrei un minimo la soddisfazione di saperne di più, senza acquistare a scatola chiusa come la stragrande maggioranza delle persone che non sono appassionate e non frequentano i forum.Ultima modifica di Cappella; 20-10-2016 alle 09:45
-
20-10-2016, 10:31 #6
A proposito di Vestel: http://www.italiaoggi.it/giornali/de...odiciTestate=1
-
20-10-2016, 11:49 #7
Junior Member
Infatti i prodotti cinesi spesso sono ottimi, nulla da dire, e se hai già visto acceso il TV (anche se in un negozio per pochi minuti) non sarebbe un acquisto a scatola chiusa.
Qualcuno appunto ha lamentato problemi con l'assistenza ma, in fondo, quale marca, anche blasonata, non ne ha mai dati?
-
20-10-2016, 12:31 #8
Vediamo come vanno le cose; probabilmente potrei ritrovarmelo in casa anche in settimana. Anche se sono l'unico quì a parlare di questa TV e aver trovato in rete davvero poche informazoni, sarò io stesso a fare da cavia e dare poi un opinione diretta facendo magari anche una sorta di recensione, che potrà in futuro tornare utile a qualcuno.
p.s.: Magari dico una cavolata, magari no: Grandezza a parte, se mettessi (è un esempio perchè non ne ho ne la possibilità ne l'intenzione) un VPR anche di fascia media nel mio ambiente, con pareti quindi luminose e tutto il resto non trattato per questo scopo, non si vedrebbe peggio di questo TV?Ultima modifica di Cappella; 26-10-2016 alle 12:55
-
20-10-2016, 18:43 #9
Ultim'ora:
Il TV è stato praticamente già acquistato, ma data la mancata disponibilità in magazziono (altrimenti dovevo accollarmi quello esposto), lo hanno ordinato e mi verrà consegnato entro fine mese. Ovviamente prima della decisione definitiva, mi sono portato delle demo ed un film in chiavetta, così ho potuto apprezzare in maniera più decente la visione.
Se qualcuno passasse da quì e fosse interessato ad avere info su questo prodotto, sarò lieto di rispondergli, ma intanto ringrazio "tutti" per le numerose risposte ed i consigli ricevuti.Ultima modifica di Cappella; 26-10-2016 alle 12:56
-
21-10-2016, 11:56 #10
Bannato
Non vorrei scoraggiarti, ma avendo un amico cat Panasonic e visto che alcuni modelli di questo marchio erano prodotti da Vestel posso dirti che costruttivamente sono davvero di bassissima qualità, il mio amico dice che lavora più su quei pochi modelli Vestel marcati Panasonic che su tutti gli altri modelli prodotti da Panasonic. Mi ha fatto vedere decine di schede sostituite, pannelli ed alimentatori. Sono prodotti davvero molto economici e basta vederli aperti per capirlo (ne ho visto un paio e tutto è scadente dai materiali all'assemblaggio). Se vuoi un tv Vestel ti consiglio almeno di prenderne uno rimarchiato Panasonic in quanto non è che sia migliore come fattura, ma almeno hai un'assistenza capillare con tempi certi di riparazione, se lo prendi Telefunken e ti si rompe sarai nei guai in quanto la loro assistenza è pessima con tempi di attesa infiniti, prova a fare una ricerca su questo e vedrai.
Se sei ancora in tempo recedi, spendi anche un paio di centinaia di euro in più ma prendi un tv almeno marcato e distribuito dai marchi conosciuti.
-
21-10-2016, 13:45 #11
Ti ringrazio per l'intervento, ma ormai ho deciso e mi accollo il TV, consapevole di avere speso davvero "poco" per un 65". Inoltre ho esteso la garanzia fino a 4 anni. Sinceramente se dovevo spendere qualche centinaio di euro in più per un led qualsiasi, non avrei acquistato nulla finchè non era un oled. Perciò l'unica alternativa possibile era quella di rimanere ancora per molti anni con un 40", data la situazione economica.
Ho trovato cercando in rete alcune opinioni in merito all'assistenza, risalenti al 2012 http://forum.tecnozoom.it/attenzione...-t27299.0.html, dove un tizio sostiene che "Il problema della rete assistenza è stato risolto da tempo, ed i tempi massimi di attesa non superano i 15 giorni. Nei casi estremi viene cmq concordata la sostituzione del prodotto".Ultima modifica di Cappella; 21-10-2016 alle 16:58
-
22-10-2016, 11:50 #12
Member
Sono curioso di avere tuoi feedback una volta acquistato! Anche io sono alla ricerca di un 65 "economico" in attesa del grande salto all'oled tra qualche anno.
-
22-10-2016, 13:26 #13
Bene, mi fa piacere che non sono l'unico!
Ti farò sapere dopo alcuni giorno di utilizzo e dopo averla studiata per bene e fatto una calibrazione di base.Ultima modifica di Cappella; 30-10-2016 alle 11:09
-
23-10-2016, 14:38 #14
Articolo non recente, ma che mi fa ben sperare sul fatto che questi TV possano essere non proprio da buttare via in quanto a qualità:
http://altadefinizione.hdblog.it/201...el-TV-3D-flop/Ultima modifica di Cappella; 23-10-2016 alle 15:33
-
28-10-2016, 10:12 #15
TV in arrivo a breve! Nel pomeriggio si inizia con prove e test.