Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

cerco setting sony wd75

salve ho acquistato la sony 49wd75, qualcuno che puo' gentilmente passarmi link o altro dove trovare setting complenti con bil. bianco ecc... per questa tv, grazie mille.

Ho provato a guardare ma non ho trovato niente, anche nei forum stranieri è difficile trovare settings consigliati per questa tv. A dire il vero interessava anche a me come prossimo acquisto per i miei genitori...avrò piacere di sentire i tuoi pareri in merito, se vorrai condividerli, dopo qualche tempo di utilizzo. Pur essendo il "top" full hd 2016 di casa Sony, mi sembra un gradino sotto ai modelli W80 del 2015...forse più paragonabile alla serie W70, no? Per l'acquisto che dicevo (considerando che i miei hanno stanziato un budget massimo di 550/600 euro) al momento sarei indeciso proprio fra il Sony 49WD75 e il Samsung 48J6200...

posso dirti che per me si vede bene, ho settato qualcosa ad occhio, l'ho acquistato a 599euro, messo a fianco ad un sony x8308 ed un samsung k6300 ho preferito questo, spero di reperire dei setting professionali.

Citazione Originariamente scritto da ricciox Visualizza messaggio
    posso dirti che per me si vede bene, ho settato qualcosa ad occhio, l'ho acquistato a 599euro, messo a fianco ad un sony x8308 ed un samsung k6300 ho preferito questo, spero di reperire dei setting professionali.
    L' ho appena preso anche io. Se trovi qualche setting giusto, mi faresti sapere ? L ho pagato 484€ spedito il 49"

ragazzi anche io ho questa tv e sono un po' perplesso.
    Intanto a me sembra un po' buglia, all'inizio mi sembrava più luminosa ma all'improvviso è diventata meno luminosa.
    Poi ho un problema che mi sta facendo diventare matto:
    NON RIESCO A REGISTRARE ho la versione software 8.144-1000-1.240-01. Sul sito sony c'è scritto che dovrebbe registrare su supporto usb maggiore di 32gb. Ho provato con penna usb da 64, con hard disk auto alimentato e con alimentatore esterno ma niente. Non mi compare nessun menù recording come scritto sulle istruzioni. Se premo il tasto rec mi compare una scritta feature not available.
    Non so più cosa fare.

Citazione Originariamente scritto da fabbrybm Visualizza messaggio
    ragazzi anche io ho questa tv e sono un po' perplesso.
    Intanto a me sembra un po' buglia, all'inizio mi sembrava più luminosa ma all'improvviso è diventata meno luminosa.
    Poi ho un problema che mi sta facendo diventare matto:
    NON RIESCO A REGISTRARE ho la versione software 8.144-1000-1.240-01. Sul sito sony c'è scritto che dovrebbe registrar..........[CUT]
    per la luminosità controlla di non avere attivo il sensore di luminosità o il risparmio energetico attivo, sulla registrazione non ti saprei dire quale possa essere il problema.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Due cose:

1 - Questa discussione è dedicata ai settaggi di un certo modello di TV, quindi evitate qualsiasi altro argomento, pur se inerente lo stesso modello.

2 - I settaggi, come io ed altri abbiamo spiegato ormai tantissime volte, sono precipui del TV in esame, non il modello o la serie, ma proprio QUEL TV, in QUELL'ambiente e QUELLA luminosità ambientale a cui lo si guarda di solito, con QUELLA sorgente, pertanto i settaggi ricavati sullo stesso modello, ma di un altro TV posto altrove hanno poco senso, a volte proprio per nulla.

I settaggi che l'utente può e deve fare in proprio sono quelli di Luminosità e Contrasto.

Sono facilissimi di fare, non servono strumenti particolari, ma solo il proprio occhio ed un disco test; di questi se ne trovano tanti, anche gratuiti, ad esempio quello di AVSForum, lo scaricate ed eseguite i passi relativi con le apposite due schermate.

Questo è il link: http://www.avsforum.com/forum/139-di...l#post12373254

Oltre questo punto non si può procedere senza una sonda e relativo software di calibrazione e, sopratutto, un po' di esperienza.

Tenete presente che le regolazioni di Luminosità e Contrasto influenzano poi tutte le altre relative alla Colorimetria, pertanto se variano varieranno pure le regolazioni successive.

Può darsi che la regolazione ottimale di un TV richieda, ad esempio, un valore della Luminosità a 60 e del Contasto a 45, questo non vuol dire assolutamente che sul vostro TV, pur se dello stesso modello, questi valori siano quelli corretti, varieranno di poco, ma varieranno, facendo poi variare tutti gli altri.

Pertanto: non cercate settaggi altrui.

Le uniche impostazioni che possono servire sono quelle relative ai filtri e processamenti della immagine, ad esempio lo sharpness, la regolazione del movimento (ogni produttore adotta un termine diverso) e cose di questo genere, i valori letti in giro possono servire come base di partenza, ma dipendono anche questi molto dal gusto individuale.

Le regolazioni relative a colori, tinta, saturazione, ecc., non sono invece da copiare (neanche per provare, vi confondereste solo le idee).

Fate VOI quelle due regolazioni indicate prima e poi, al limite, se vedete ad occhio una dominante uniforme su tutto lo schermo potete provare a ritoccare la Tinta per cercare di minimizzarla, nulla più.

Comunque una sonda discreta (Spyder 3) costa sui 100 €, il soft di calibrazione, molto valido, è gratuito (ColorHCFR), pertanto se proprio uno vuole provare non è una spesa folle, serve però pazienza e voglia di apprendere.

Il risultato alla fine sarà sicuramente migliore di qualsiasi scopiazzatura inutile delle impostazioni altrui, fatte magari ad occhio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •