|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problemi HDMI Tv Philips dopo un fulmine.
-
12-09-2015, 00:51 #1
Junior Member
Problemi HDMI Tv Philips dopo un fulmine.
Salve a tutti.
Tre giorni orsono un violentissimo fulmine si è abbattuto sul mio palazzo ed il mio televisore Philips Ambilight 42PFL7603D/12 da allora non risponde più in maniera corretta ai 4 ingressi HDMI.
Tutto ciò è avvenuto mentre utilizzavo la tv collegata all'alta definizione ed ho avvertito un leggero bagliore nello schermo, ma come se niente fosse ho continuato a vederla senza problemi.
Una volta spenta e riaccesa non sono riuscito più a far funzionare gli ingressi HDMI.
La Xbox360 lascia partire l'immagine diversi minuti dopo e senza audio; il lettore Bluray dopo aver mostrato rapidamente la schermata iniziale si oscura lasciando posto alla scritta "nessun segnale video"; il decoder non mostra nessuna immagine.
Ho provato a collegare gli apparati ad un altro televisore e non ci sono problemi. Ho sostituito i cavi e non ho risolto. Ho rimosso tutti i collegamenti (Ac-In, antenna, CI+ ) ma senza risultati. Sapreste dirmi come posso fare? Si è bruciata l'intera scheda HDMI?
Grazie anticipatamente a tutti.
Forum incredibile!Ultima modifica di Liszt31; 12-09-2015 alle 00:52
-
14-09-2015, 15:47 #2
Bannato
Sicuramente si è bruciato il chip che gestisce le porte HDMI. C'è poco da fare se non sostituire la main board del tv.