|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: abilitare ingresso audio nonostante Hdmi
-
07-09-2014, 19:15 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2014
- Messaggi
- 2
abilitare ingresso audio nonostante Hdmi
Salve a tutti,
ho un problema con un monitor/tv Samsung, il T23C350EW.
Il problema è il seguente:
uso l'apparecchio sia come tv che come monitor collegato ad un pc tramite cavo Hdmi, e il suddetto pc è dotato di scheda audio integrata perfettamente funzionante. Volendo usare come uscita audio le casse del Samsung, ho collegato tramite cavetto la scheda video all'ingresso posto sulla parte posteriore della tv, ma senza esito.
Dopo diverse prove, che mi hanno confermato che la scheda audio collegata a normali casse esterne funziona, ho letto da qualche parte che se l'ingresso Hdmi è in uso automaticamente disabilita l'ingresso audio, in quanto l'hdmi veicola sia il video che l'audio.
E' vero? E se si, c'è modo di riuscire a fare quello che voglio io, magari cambiando qualche settaggio dal menù "nascosto" del Samsung, quallo che viene fuori premendo in sequenza info/menu/mute/power?
-
07-09-2014, 20:31 #2
Se il monitor è collegato via hdmi puoi evitare di usare altri cavi per l' audio dato che lo porta gia il cavo hdmi. Basta che guardi nelle impostazioni del pc alla voce dispositivi di riproduzione ( ci accedi cliccando con il destro dall' icona in basso sul desktop del volume) poi li decidi quale periferica usare.Metti l' hdmi come predefinita.
-
07-09-2014, 21:14 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2014
- Messaggi
- 2
Questo lo so, avevo già provveduto. Il problema è che poi, quando voglio usare le cuffie con il microfono collegandole alle prese frontali del pc, e quindi alla scheda audio integrata, devo riandare ogni volta in pannello di controllo e rimettere come predefinita la scheda audio realtek del pc. E' per evitare questa trafila che vorrei sapere se c'è un sistema per fare si che l'hdmi non escluda l'ingresso audio della tv. Oppure devo rassegnarmi a comprare delle casse esterne,