|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
16-03-2020, 03:09 #1
Junior Member
TV SHARP LC-40LE833E NON RICONOSCE BENE IL TELECOMANDO
Salve a tutti, vi chiedo cortesemente un aiuto sul mio tv, che dopo essere stato spento per circa 2 anni, ora non riconosce piu' alcuni tasti del suo telecomando originale, nel senso che se premo un determinato tasto lui ne interpreta invece un altra differente sua funzione, un esempio a caso, premendo il tasto "menu" lui mi cambia e va sulla modalita "ingresso o ricezione canali sat", oppure se regolo il volume o cambio programma , lui invece esegue altre funzioni, e cosi via, mentre i tasti numerici corrispondono, e infatti li uso per formulare il canale che voglio vedere, oltre questi, mi fa utilizzare normalmente, i tasti frontali situati sulla tv, e da qui invece, utilizzo i tasti per il volume ( perche quelli del telecomdo se premuti, eseguono anch'essi altre funzioni)
ho gia provato a fare una autoistallazione iniziale (non reset di fabbrica perche penso riguardi solo il tv), ma niente da fare, ho girato su internet ma non trovo nulla che parli di questo problema, il manuale cita soltanto di cambiare batterie oppure allontanarlo da fonti di luce che possano interferire con il sensore del tv...quindi eccomi qui a chiedervi a voi un consiglio e aiuto da esperti, ringraziandovi in anticipo per chi mi rispondera'.
PS: prima di fare una sostituzione banale del telecomando, mi piacerebbe sapere la causa di tale problema, (visto che 2 anni fa funzionava tranquillamente, ed è stato solo riposto nella sua scatola), se magari esiste un reset di fabbrica, o simile, anche per lui , come nel caso della tv, perche mi sembra una cosa cosi strana la sua.
-
23-03-2020, 13:43 #2
Junior Member
mmmmm.......nessuna risposta , ormai non ho piu speranza vedo, mi rimane soltanto comprarne uno nuovo universale, che costi poco magari.ok