Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    1

    Acquisto tv per ps4 (Sony W805B?)


    Salve a tutti!
    Mi sono appena iscritto a questo forum perché sono giorni che navigo su internet alla ricerca di informazioni che non riesco a trovare. Ho intenzione di comprare una ps4 da abbinare ad un televisore che ne risalti le capacità. Praticamente l'unica cosa che mi interessa è un televisore adatto per giocare. Posseggo già un Samsung UE46D8000 che, premettendo che dopo qualche mese sono comparse delle fastidiose righe scolorite che si allargano sempre di più (mi sfugge il nome del fenomeno, perdonatemi), non è assolutamente ideale per giocare. Avrà tutte le carte in regola per essere un top di gamma, ma senza attivare la modalità gioco i valori di input lag si aggirano intorno ai 100ms. Attivando la modalità gioco, invece, la qualità dell'immagine perde tantissimo, questo con una ps3.
    Vi dico queste cose perché non vorrei ritrovarmi a comprare un nuovo televisore che mi dia le stesse cose che già ho con il samsung, non voglio rinunciare alla qualità dell'immagine per un valore di input lag basso.
    Detto ciò, ho fatto le mie ricerche senza basarmi sui valori degli Hz, che a quanto pare sono degli specchietti per allodole, concentrandomi invece su quelli che vengono definiti gaming tv.
    Molti consigliano il sony w805a, quello che non capisco è cosa cambi rispetto al w805b. Soltanto il pannello del televisore? Conserva lo stesso input lag basso?
    E poi, cosa ancora più importante, meglio un led o un plasma?
    Ripeto che il televisore mi servirà esclusivamente per giocare, in quanto il Samsung che già ho svolge tutte le funzioni di casa.
    A furia di cercare informazioni sul w805b ne sto uscendo pazzo e non faccio altro che cambiare idea ogni giorno. Mi affido a voi perché io di televisori non ne capisco molto, riesco però a percepire il disturbante input lag, e non voglio affrontare una spesa di 800 euro (quello è il mio budget) senza realmente ritrovarmi tra le mani un prodotto che cambi le cose.
    Altrimenti compro la ps4 e la collego al Samsung.
    Grazie a tutti quelli che risponderanno e buona giornata!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    582

    Tra lcd e plasma è meglio LCD secondo me è più indicato per tenerlo acceso molto tempo, scalda meno, consuma meno ed è più resistente con le immagini statiche.
    Sarebbe da preferire un pannello veloce e l'ideale sarebbe un IPS. I sony poi sono quelli con l'elettronica più reattiva. In definitiva il sony w805a (2013, il nuovo non lo conosco) offre tutto questo per cui mi sembra un ottima scelta. Comunque è sempre consigliato giocare in modalità game ed il tuo attuale tv dovrebbe garantire un 30~40 ms, sicuramente più di quel sony ma accettabili. Col mio f8000 in modalità game skyrim su pc è giocabilissimo, se lasci attiva l'elettronica si nota il lag e non ne vale la pena perché l'immagine è già buona, rimane comunque giocabile x un uso normale. Con la ps3 e FIFA gioco con l'elettronica attiva, l'immagine in questo caso migliora molto. Per chi gioca online e vuole il massimo la modalità game è preferibile, dipende insomma.
    TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •