Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Tagli da 39": sono tutti MVA di Chimei? Pensando ai nuovi Pana 2014

Speravo che Panasonic abbandonassi questi pannelli per passare a agli A-MVA di AUO, ma immagino che i pannelli siano rimasti gli stessi

Ho fatto una ricerca approfondita perché mi interessava il 39'' per un fatto di dimensioni: il risultato è (pare) che al 90% ti ritrovi con un pannello di qualità inferiore ai modelli da 32'', 40'' e 42''. Personalmente, opterò per un 40''.

..eh lo so, ma sono al limite come spazio , spero che abbiano cambiato per passare ad un A-MVA, ma ne dubito fortemente, visto che il questo taglio penso lo faccia solo Chimei..

Con il 40'' sono al limite anch'io. Anzi, proprio devo modificare il mobile. Comunque la scelta ricade o su un 32'' o su un 40''. Considerando i dubbi sul pannello da 39'', quest'ultimo te lo sconsiglio.

..in teoria un 40 Samsung mi starebbe, ma preferire un Panasonic o un Sony, vediamo le misure..

..anche AUO produce pannelli da 39", ma ho paura che Panasonic abbia un contratto con Chimei per gli S-MVA, invece degli A-MVA di AUO..

http://www.auo.com/?sn=149&lang=en-US&c=23

io ho un 40 samsung e dal type mi confermano sia un auo, stavo valutando un tv da 32-39 ora se mi dite che i tagli 39 montano pannelli s-mva li escludo, il 40 non mi ci sta, dei tagli 37 che mi dite? senno mi rimane di orientarmi sul 32 e amen, che se non ha un ips/s-pva mal che vada ha un auo.
    Ultima modifica di madabucco; 03-03-2014 alle 12:12

..37 non ne fanno nemmeno +, gli ultimi erano dei Pannelli IPS forniti da LG.
    Vediamo questi Pana 2014, ma credo abbiano mantenuto gli stessi pannelli dell'anno scorso ..

Rispondo io... SI
    Proprio oggi ho comprato un Panasonic TX-L39EM6E dopo una lunga ricerca sia online che nei centri commerciali.

Premesso che ho avuto sia plasma Panasonic top di gamma, sia un Sony LED top di gamma che Philips (comprati tutti nel giro di 3 anni e rivenduti) e che attualmente ho il VPR in firma (il paradiso)... devo ammettere che il ricomprare una tv led era l'ultima cosa che volevo fare.

Non potendo però, per ovvie ragioni, sempre giocare col JVC... alla fine ho dovuto comprare un tv modesto, che non mi facesse odiare (ancor di più) la tecnologia LCD.

Devo dire però che, non solo il modello TX-L39EM6E monta un pannello diverso da fratello maggiore TX-L42E6E, ma in più il pannello da 39" risulta molto più prestazionale.
    Mi riferisco in particolar modo all'angolo di visione.. dove nel taglio 42" è quantomeno ridicolo.

Il TX-L39EM6E (uguale al TX-L39E6E ma senza la parte smart) mantiene infatti lo stesso ottimo contrasto, ma l'angolo di visione è molto più ampio.. anche più ampio del mio ex Sony 55HX820.

Per quello che l'ho pagato vi assicuro che di meglio non c'è sulla stessa fascia di prezzo e diagonale. L'unico che se la giocava era il Toshiba L1333 da 40" che monta un pannello molto più performante di tutti i suoi fratelli maggiori sia per costo che per dimensioni.

Davvero soddisfatto (e non è facile )
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

..io parlavo dei TV di quest'anno, cmq il 42EM6 o E6 ha lo stesso pannello del taglio da 39, solo il 32 è IPS, quindi l'angolo di visione è lo stesso, e cioè scarso.
    Spero che nella serie 2014 abbiano messo un A-MVA, che ha un pelo + angolo e un'uniformità migliore..

In questo forum c'è il vizio di parlare troppo per sentito dire.. Piuttosto che per esperienza personale.
    Ti assicuro che l'angolo di visione del 39em6e è molto più ampio del 42e6e.. E ne sono sicuro visto che li ho testati entrambi uno accanto all'altro.
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

..e allora non monteranno lo stesso pannello..io ho testato quello del 42e6, e ricordo che se ci si spostava un po' di lato, gi a livello del margine del televisore, i colori perdevano efficacia, il 39em6e ha per forza lo stesso pannello, visto che dubito lo abbia migliore, e dubito abbia un IPS che non fa quei tagli..

Il 39" monta un pannello chimei.. Che ha lo stesso contrasto del 42" della AUO ma con un angolo di visione davvero ottimo (aspetto che ho sempre odiato nei tv LCD)

Da due metri e mezzo di distanza dal tv.. Rispetto al centro posso spostarmi più di un metro a sinistra e a destra senza nessuna variazione dell'immagine.. Oltre si inizia a vedere variazioni di contrasto ma davvero poca cosa.
    Non si ha un crollo drastico della qualità di immagine e rimane godibilissimo anche con angoli di visione molto accentuati.

Per non parlare che ha un contrasto quasi uguale al mio ex Panasonic vt30 al plasma
    DRuY Home Cinema

..quindi tu dici che il 42e6 monta un A-MVA? Il Chimei è un S-MVA, che ha angolo di visione inferiore rispetto all' A-MVA che è un pannello di concezione + recente, almeno questo viene detto qui quando si parla di A-MVA, e mi sembra un articolo attendibile.
    http://www.tftcentral.co.uk/articles...chnologies.htm

Come contrasto siamo d'accordo, è ottimo..
    Ultima modifica di OurKid; 14-03-2014 alle 15:06

Possono dire quello che vogliono sti tizi.. Io so solo che per 399 euro ho comprato un tv che senza pretese fa quello che tv led da 3000 euro non riescono neanche lontanamente a fare (per contrasto nativo e angolo di visione).

E pensare che ho mai sopportato i tv led per tutti i difetti che hanno

Ps. Il 42e6e ha un angolo di visione ridicolo.. Lo sconsiglio vivamente
    DRuY Home Cinema

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •