|
|
Risultati da 1 a 15 di 44
Discussione: LG47LM660S preso!! Le mie impressioni...
-
05-12-2012, 13:42 #1
Junior Member
LG47LM660S preso!! Le mie impressioni...
Ce l'ho fatta!
Alla fine ho comprato finalmente il mio primo led 3d.
Ho fatto bene, ho fatto male...non lo so ma ho preso LG47LM660S pagato 849€ (contro i 1000 e passa di molti noti cc)
Impressioni:
E' stupendo! Cornice sottilissima ottimizzata per il cinema (non a caso la linea è Cinema 3D). E' molto grande ma questo è soggettivo perchè venivo da un vecchio 32'' lcd.
Veniamo ai dettagli:
PRO:
Fluidità in generale ottima, non si notano effetti ghost, lag, il clouding è assente. Il livello del nero è pari al nero della cornice, al buio non si distingue dove finisce il pannello e dove inizia la cornice. Ha un software molto intuitivo, in internet si naviga benissimo ed ha un doppio telecomando stile WII, con il punta e clicca che è comodissimo. Ha ovviamente mille personalizzazioni che non ho ancora provato. I settings soliti di Cinema,Sport,Gioco etc fanno comunque il loro "sporco lavoro". Il 3D è veramente ben fatto, fluidità ottima, profondità regolabile e...spettacolo!!! Spostandosi di lato si mantiene l'effetto 3D quasi fino ai 180°!!!
Non ho ancora testato le funzionalità di registrazione e nel gaming per ora ho provato BF3 ed andava una MERAVIGLIA!
Audio davvero ottimo, anche nella funzionalità 3D, sembra davvero di essere al cinema con i dialoghi che si sentono bene e gli effetti che provengono da tutte le parti...Non oso immaginare cosa sia con un impianto fatto a dovere!
In SD si comporta egregiamente, come qualità quasi pari al mio 32' hd ready lcd che avevo prima di questo.
CONTRO:
Poco e niente.
Sono fissato con il VB (il mio lcd che ho cambiato ne ha fin troppo!) e ho notato che durante le partite in determinate circostanze si notano delle linee ombrate sottilissime al centro dello schermo. Sembrano più che altro problemi di trasmissione di segnale "sporco" ma non escludo che sia un accenno di VB. Una roba davvero impercettibile, proverò a fotografarla per chiedervi un parere. Visualizzando però trasmissioni naturalistiche con molti prati e cielo (panoramiche e zoom) non ho notato nessun problema.
Nel 3D ho notato che a volte i soggetti in primissimo piano, quelli che sembrano venire fuori dallo schermo, tendono un pochino ad avere un effetto scia, però solo se sono in movimento veloce.
Non ho altro da aggiungere, ripeto che non sono un esperto e non ho ancora approfondito l'argomento settaggi video, ma in generale è un tv che consiglio a tutti, specie a quel prezzo perchè davvero ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
-
05-12-2012, 16:29 #2
Senior Member
-
05-12-2012, 16:36 #3
Member
Ma il nero "nero" lo ottieni attivando il local dimming oppure anche senza? No perche a me non si fonde co la cornice nemmeno col dimming su alto, pur raggiungendo comunque un livello piu che accettabile.. Parlo di stanza completamente oscurata
-
05-12-2012, 22:08 #4
Junior Member
Ciao ho provato con local dimming spento basso medio e alto. Con alto il nero è ancora più marcato ma sinceramente non noto una differenza così abissale. A stanza buia la "fusione" con la cornice avviene anche con dimming basso, ho notato comunque che dipende anche dalla scena e dal canale (come se un canale trasmettesse più nero di un altro...).
Tu hai lo stesso identico modello mio? Io sto notando, specie stasera con le partite, la presenza di sottili ombrature verticali (tipo micro vertical banding) diffuse su tutto lo schermo solo con sfondo verde del campo e solo quando la telecamera si muove in panoramica. Non ho capito se è vertical banding o un problema di refresh/settaggi. Tu hai notato qualcosa? Altrimenti lo posso rendere in diritto di recesso e farmene dare un altro.
Ci sono davvero troppe impostazioni da regolare nella modalità esperto ISP, tu puoi consigliarmi qualcosa?
Fammi sapere se puoi, grazie.
-
05-12-2012, 22:50 #5
Member
Io ho il 42" comunque pannello ed elettronica sono le stesse quindi sì, il modello è lo stesso
Per quanto riguarda il local dimming sì, devo ammettere che tra medio e alto anch'io faccio fatica a vedere le differenze, ma tra medio e spento la differenza è clamorosa... da test non miei ma gente con strumenti appositi difatti il valore del nero senza local dimming arriva ad essere 0,15 cd/m^2 quindi abbastanza alto, mentre con local dimming crolla a 0,03 cd/m^2 che è un valore di tutto rispetto (i plasma arrivano tranquillamente sotto il decimo, esempio 0,008)
http://hdfever.fr/forum/viewtopic.php?f=6&t=1681
Qui sopra il link di chi ha fatto i test, puoi anche trovare dei settaggi, io li ho provati ma non mi piacciono, i colori sono troppo tendenti al rosso... coi miei settaggi "a muzzu" mi trovo sinceramente meglio.
Qui puoi trovare i miei
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...62#post3717362
Ciò che descrivi, per quel che ne so io, è proprio un vertical banding, cioè la presenza di righe verticali durante visione di sfondo fisso (come può essere un campo da calcio) e telecamera che si muove.. io non me ne intendo di questo non posso aiutarti, anche perché non guardando calcio non ho mai notato il problema... mi sento solo di consigliarti di provare a disabilitare o abilitare le varie opzioni "esperto" tipo ottima risoluzione, riduzione rumore ecc, e vedi se migliora... credo che tenerle attive possa creare più problemi che altro, difatti TUTTI i settaggi che ho visto finora online erano sempre disabilitate, però devo ancora capire bene cosa facciano esattamente, ho la tv da pochissimi giorni
Puoi fartelo sostituire con recesso solo se hai ordinato online se non sbaglio, altrimenti dipende dal negozio... ad ogni modo se dici che per il resto è assolutamente perfetto (ovvero NO clouding, NO coni di luce agli angoli) beh.. sei anche stato fortunato.. ci penserei a cambiarlo perché troppi led hanno il difetto del clouding e la % di trovarne uno afflitto non è affatto rara.
-
05-12-2012, 23:02 #6
Junior Member
Grazie per la risposta, proverò con i settings che mi hai suggerito.
Una curiosità, tu avevi anche gli occhiali per il dual play nella confezione. A me c'erano 4 occhalini e clip per occhiali, ma niente dual play. Grazie
Edit: sul sito riporta che occhialini dual play sono compresi solo con la serie 7/8/9Ultima modifica di tore78; 05-12-2012 alle 23:10
-
05-12-2012, 23:07 #7
Member
No gli occhialini dual play non sono inclusi col nostro modello purtroppo
Su ebay 2 paia vengono circa 23 euro spediti se ti interessano.
Fammi sapere se il difetto di VB persiste, anzi se trovi su internet qualche filmato dove te lo fa senza dubbi, dimmelo così lo provo anche io
-
20-01-2013, 18:14 #8
Guest
Anke io ho lo stesso modello. E ti confermo che anke io ho il VERTICAL BANDING!
Si nota su tutte le panoramiche con sfondo uniforme (bianco, verde, ecc ... cmq colori chiari). Non puoi farci nulla! Tutti i modelli li hanno chi più chi meno. Ma tutti! Dovremmo aspettare gli OLED x avere un immagine più top!
-
22-01-2013, 12:03 #9
Senior Member
Ieri sera l'ho ordinato anche io
)
C'e' una discussione con i migliori settaggi da mettere?
-
29-01-2013, 10:04 #10
Member
ragazzi anke io la vorrei prendere ma guarderò solo canali del dtt? cose s vedono con qsta tv? grazie
-
29-01-2013, 14:08 #11
A mio parere in SD non è eccelso, ho scelto samsung (che non mi piace per latri motivi) proprio per questo
-
29-01-2013, 14:13 #12
Senior Member
E come ti trovi visto che le hai provate entrambe le tv?io ti diro' che non noto differenze con la vecchia tv...anzi,ora vedo anche i canali in hd tipo italia1,canale5 ecc... Che prima non potevo vedere
E si vedono da dio)
X il resto tra lg e samsung come differenze che ci dici?
-
30-01-2013, 09:54 #13
Bannato
Anche io l'ho preso da una settimana e ne sono abbastanza soddisfatto. Ho, però, un problema che spero mi aiuterete a risolvere con la minore spesa possibile. Son costretto ad dover ascoltare l'audio del TV (1 persona è ipoudente) anche con una cuffia senza fili. Con il precedente TV Sharp non avevo problemi: avevo collegato il trasmettitore all'uscita audio analogica ed ascoltavo tutto; ora, invece, quando sono in diretta tutto OK ma se utilizzo il timeshift o voglio ascoltare l'audio di una registrazione salvata dal TV nell'hard disk esterno collegato alla TV stessa, nel televisore tutto OK mentre nella cuffia tutto tace. Prelevo il segnale audio da una scart con uscita audio separata in quanto dall'uscita cuffie il segnale è basso e regolato dall'audio del TV e poi esclude le casse originali. Ho collegato l'uscita ottica al Bluray in firma (a sua volta attaccato con sdoppiatori analogici al trasmettitore) e, se accendo anche lui risento l'audio in cuffia. Mi potete suggerire un altro tipo di soluzione per evitare di accendere due cose? Grazie
-
31-01-2013, 19:11 #14
Member
ragazzi quidi me lo consigliate rispetto un samsung 46es6900 o 6560?
-
31-01-2013, 19:32 #15
Senior Member
secondo me rimani contento con tutte queste...lg inclusa