|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: SONY W6 ATTENZIONE ALLA PUBBLICITÀ INGANNEVOLE!
-
28-11-2013, 14:08 #1
Sospeso
SONY W6 ATTENZIONE ALLA PUBBLICITÀ INGANNEVOLE!
Salve,
abbiamo parlato molto di questo tv ,sopratutto con l'avvento delle console next gen (ps4/xone) ,considerato forse il migliore (rapporto qualita'/prezzo) in ambito gaming . io stesso ero in procinto di comprarlo.
Navigando sui internet ,cercando qualche offerta ,sono incappato nel forum ufficiale di sony ,per la precisione qui
http://community.sony.it/t5/Televisi...1436900#M17419
in pratica il tv è pubblicizato con tecnologia motionflow 200hz ,ma sembra che questa tecnologia sia assente oppure sempre attiva (ma ho i miei dubbi) e non disattivabile..
La questione è ancora aperta ..
Mi sembrava doveroso segnalare questa info (non so se è gia stato fatto ,se si ,scusatemi),visto che è proprio su questo forum che ho ricevuto i miglior consigli su questo tv ...
SalutiUltima modifica di Manuele890; 28-11-2013 alle 14:10
-
06-01-2014, 17:01 #2
Junior Member
ciao
io l' ho appena presa.
Ora non ho ancora guardato molto approfonditamente nei menu, che sono vastissimi e leggermente complicati.
Ho preso la televisione, per curiosità volevo provare a disattivare (se poi è attiva la funzione dei 200 Hz) per vedere che differenze potevano esserci, ma guardando di sfuggita non sembra esserci la scritta motionFlow, ma più semplicemente delle parole più generiche, come correzione digitale (è un esempio) es il suo grado di incidenza (no, basso, medio, alto)
Saluti
-
06-01-2014, 19:14 #3
Sospeso
Che impressioni hai? Fluidità? È quella con il satellitare?
-
06-01-2014, 19:37 #4
Junior Member
Si la mia ha anche il decoder satellitare. Prima stavo guardando e l'opzione del Motionflow è disabilitata di default,
per abilitarla c'è un'opzione nel menu dell'immagine. Come fluidità, colori, livello del nero e definizione è davvero buona. La mia altra tele con cui la confronto è un plasma da 60" lg.
-
07-01-2014, 02:13 #5
Sospeso
Sigla DVB-S2? Perche nelle specifiche non lo riporta ,c'è scritto sullo scatolo?
-
07-01-2014, 14:00 #6
Member
Vi riporto le mie considerazioni che ho scritto in un altro post ribadendo il fatto che fino a 650/700 euro la w653 resta la tv migliore ...... A presto amici.
Salve amici, vorrei rifare un po' di chiarezza …….. visto che ho sia il kdl-42w653, sia il kdl-40ex720 ………
Allora ……… la Sony dice che il motionflow 200hz è presente nel w653, io abituato da 1 anno al ex720, non ho percepito questa presenza …………..
Il buon ex720 si vede molto meglio, motionflow dal menù lo puoi selezionare in diverse modalità, tra cui "no", "standard" e "fluido", fluido presumo che sia 200hz virtuale (effetto soap opera), mentre standard è fluido, ma non percepisci l' effetto soap opera ("standard" è l' impostazione del motionflow che uso ed è eccezionale, non va a scatti e non ha l' effetto soap opera ….. ), invece su "no" non ha il motionflow attivo, ma è comunque un pochino meglio del w653 ……… a dimostrazione che il ex720 è di fascia superiore …….
Motionflow 200hz sarebbe una bella cosa averlo selezionabile nel menù, invece non è presente ……… e questa cosa non la trovo corretta da parte della Sony ………. anche se loro dicono che è presente nell' hardware ………
Il tv ex720 comunque è di fascia superiore ( paragonabile a un W8 ) anche se dell' anno prima, il w653 è un ottimo tv, forse il migliore per 550 euro ………..
…..… il problema, a questo punto dipende da voi, questo il mio consiglio …………. il w653 ora ce l'ha mia madre di 70 anni, il ex720 lo metto in camera da letto e mi sto ordinando un w905a (40 pollici) x il salone ………
……..dipende cosa volete, se venite da un vecchio tubo catodico e non siete particolarmente esigenti vedrete che il w653 vi soddisferà ………. se invece volete una qualità di immagine cristallina e fluida (senza effetto soap opera) allora andate su un w8 o w9 ……….
Secondo me, guardando un w653 e un ex720 la differenza si vede, eccome, sia in termini di fluidità dell' immagine, sia come nitidezza, il w653 va a scatti come tutti gli altri tv di altre marche della stessa fascia di prezzo, io il motionflow 200hz non lo percepisco affatto, comunque si vede bene, i colori sono molto reali e un film lo vedi bene, hai gli stessi "scatti" che si percepivano in un vecchio tubo catodico, cioè mia madre neanche ci fa caso, per esempio ……. in sostanza x il 90 % della gente che neanche sa cosa sono gli hz, va benissimo !
Probabilmente sono io esigente, forse perchè sono stato abituato bene grazie al ex720 ………….
………… a presto amici, spero di essere stato chiaro ………
ps. LED Motion è un altra cosa e fa pena, l' immagine diventa troppo scura e inguardabile ………. avete presente quando nelle vecchie videocamere impostate la modalità per catturare immagini sportive veloci ?? Motionflow è un' altra cosa, sono due cose diverse ………..
-
07-01-2014, 14:06 #7
Advanced Member
il 905 lo sto per acquistare anch io..................il 46" dovrebbe essere una bomba con le console e i segnali hd
-
07-01-2014, 14:35 #8
Member