• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Settings Samsung F6500

The_Joker

New member
Salve, arrivato oggi, potreste darmi qualche consiglio circa i settings? So che vanno "ad occhio" del fruitore, però magari qualche base, tipo "disattiva il motion flow", ecc... Grazie.

PS: Ma una disc. ufficiale non c'è?

Ciao Joker, ho comprato anche io la tv f6500... hai mica trovato dei settings? ;-)
Sto cercando su internet ma per ora non ne trovo...

Grande Rik, grazie!

Avevo cercato sul forum ma si vede che non ho cercato abbastanza... mi è arrivato ieri e sulle partite non so dirti nulla perché non ne ho ancora viste...

comunque, certo che due altoparlanti migliori potrebbero anche metterli eh... e vale per tutti i 32"...

Anch'io sarei interessato al comportamento della tv con le partite di calcio.
E i neri? Sono buoni con i film visti la sera con stanza buia?

Devo ancora settarlo, se non hai fretta ti faccio sapere i prossimi giorni :-)

Non credo di aver fretta, a meno che nel weekend abbia un improvviso attacco ossessivo compulsivo di shopping, cosa che capita spesso :D
Magari visto che inizia la serie A un bel commento sulla visione delle partite ci starebbe benissimo, grazie :)

Comunque è pazzesco, ieri sera ho guardato Fringe a bassa risoluzione ma in alcuni momenti sembrava n hd, tanto che mi è venuto il dubbio e ho dovuto ricontrollare! Le rughe di Broyles erano impressionanti :-)
Aggiungerei un quesito: se qualcuno di voi ha già provato il 3d e con che occhiali. Sto cercando di sceglierne un paio ma è difficile verificare la compatibilità, si potrebbero considerare anche le altre marche se sono migliori...

da quella distanza la qualità SD su un 32'' rende bene.
Anch'io sono abituato a guardare da circa 2 metri un 32'' HDReady, e ho un po paura a prendere un 46'' o un 55'', ma ormai l'SD lo guardo sempre meno.

Come mai non hai preferito qualcosa di più grande?

Finalmente è iniziato il campionato e possiamo mettere il nostro tv alla prova anche con le partite di calcio!
Premetto che personalmente sono molto soddisfatto della resa del tv quando si tratta di vedere film o programmi in hd e sd. In un altro post abbiamo anche parlato dei migliori settaggi.
Per quanto riguarda le partite in hd invece devo dire che sto notando delle ombre sul tappeto verde quando la telecamera si sposta velocemente da destra da sinistra e viceversa! Non so se si tratta di vertical banding o altro.. Sono come macchie che si notano solo in quei momenti sullo sfondo del tv..
Voi notate la stessa cosa?
E eventualmente c'è qualche settaggio su cui intervenire per ridurre o eliminare il fenomeno?

il vertical banding lo riconosci subito perchè quando la telecamera si sposta si vede sul prato verde come delle linee verticali che rimangono fisse. Io non le descriverei come macchie, credo che il tuo problema possa essere un altro.

Come mio fratello :-)

Sabato ho visto un pezzo di Samp-Juve, il primo tempo perché poi è saltato il collegamento Sky a causa del temporale. Comunque, a me sembrava si vedesse bene, non ho notato problemi particolari.
Anche io guardo la tv completamente al buio, penso che i neri siano abbastanza buoni, ma devi dirmi tu quanto sei esigente :-)

Io le partite del pomeriggio le guarderei in una stanza particolarmente illuminata dalle grandi finestre. Mentre la sera potrei anche optare per il buio totale ma di solito qualche luce accesa potrei averla, soprattutto se ho ospiti.

Non sono un super fanatico della perfezione visiva, ma un buon nero mi piacerebbe averlo. Ora come ora il mio vecchio Samsung lcd ha dei neri imbarazzanti, e qualsiasi nuovo tv sarebbe un grosso passo avanti :)

Ho visto nel weekend in un negozio di elettronica di consumo,con ambiente poco illuminato (senza luci sparatissime), il samsung 40f8000 prima con un film su sky e poi con milan-verona sempre su sky. Che dire, un bel vedere, proprio un bel vedere. Peccato che il 6500 aveva i soliti inutili filmati prova.

Poi ho visto il sony 55w905, eccezionale anche se non ho potuto visionarlo con sky ma solo con un bluray.

Che dire, se il 6500 avesse una qualità di nero e di colori come i due sopra, sarei sicuramente soddisfatto.

Non ho visto il f8000 ma essendo il top di gamma serie F immagino sia migliore del f6500... suppongo che il 6500 sia più vicino al 6400 che al 6800, e del 6400 mi sembra di ricordare ci siano alcune recensioni. Comunque se puoi superare i 32 pollici considera i plasma...