|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV LED 46/50 pollici cosa mi consigliate?
-
21-04-2013, 14:23 #1
Member
TV LED 46/50 pollici cosa mi consigliate?
Ragazzi vorrei acquistare un buon Tv led, diciamo almeno di 46 pollici fino a 50, la distanza dal divano è di 3 metri esatti, (massimo 3,20 mt. se lo appendo al muro).
l'ambiente è molto luminoso, finestra si a destra che a sinistra.
accetto ogni vostro consiglio, fino ad ora ho in casa abbiamo solo un 20 pollici LCD.
visto che ormai sono quasi tutti 3D, (anche se lo userò poco, a parte qualche film 3d) sarei indirizzato sul 3d passivo.
domande: 1) su quale marca devo orientarmi? sony, samsung?
2) vedendolo da 3 metri circa, meglio un 46 oppure un 50?
3) budget 1.000/1.500 euro.
se mi consigliate un tv led che costa di più, sarei disposto anche ad aspettare di regalarmelo a natale, ma almeno vorrei avere le idee chiare già da ora, nel caso trovassi prima qualche offerta.
grazie a tutti!
massimo_&_mirkaUltima modifica di massimo_&_mirka; 21-04-2013 alle 14:29
-
21-04-2013, 19:16 #2
ciao massimo e mirka vediamo se posso aiutarvi, innanzitutto da 3 metri un 46 e strettino ma venendo da un 20" forse ti potrebbe andare bene anche se un 50 sarebbe l'ideale pero di led 50 non è che ce ne sono molti, sony e panasonic no!quancosa sui samsung c'è vedo ora 4 modelli sul sito samsung serie "e" del 2012 e f6500 del 2013 ma non so se viene commercializzato in italia,comunque guarda il sito e anche dei prezzi su internet x farti un idea.poi ci sono i panasonic con la seri wt50 del 2012 e wt60 del 2013 ma sono appena usciti la seri wt e la piu alta e la fanno o 47 o 55 pollici. ho iniziato a leggere da poco un forum sul wt50(del 2012) e ti posso dire che molti ne sono molto soddisfatti paragonandolo al sony hx855 che credo sia il miglior lcd/led del 2012 ma qui il costo sale pero. comunque un wt50 da 47" gira in torno ai 1300/1400 euro il 55 sale 1.600 e oltre(guarda dei siti x farti un ide sui prezzi). la serie wt60(del 2013) non ho trovato prezzi,non so xche forse xche è appena uscita.
poi c'è sony andiamo ai modelli 2013 direttamente, c'è la serie w8 e la w9 allora 47"w8 sui 1.500 il 46"w9 sui 2000 euro la w8 è 3d passimo la w9 è attiva ma non scegliere la tv per il 3d un consiglio se puoi vai a vedere in qualche negozzio o centro commerciale i modelli che ti ho detto e guardali ,fatti un idea, credo che ti ho dato delle basi x sceglierti un buol led, fammi sapere ,ciao alla prossima
-
21-04-2013, 22:03 #3
Member
grazie delle preziose info giulianoprs andrò a vedere i siti e le tv che mi hai consigliato...
mi sembra di capire che dal 46" poi si passerebbe ai 55" in quanto a modelli (cioè ci sono pochi modelli 50").
allora a questo punto vado di 55".
non guarderò tanto al 3d, quanto a come mi sembreranno dal vivo, anche se nei centri commerciali le luci sono un pò troppo sparate...
nei prossimi giorni vado a farmi un giro nei centri commerciali...
ma il rischio dell'effetto clouding? avevo letto che sui led di grande formato è più evidente.
quale marca mi consigliate che produce tv led con il minor effetto clouding?Ultima modifica di massimo_&_mirka; 21-04-2013 alle 22:10
-
22-04-2013, 14:03 #4
ciao massimo, non vorrei averti condizionato sulla grandezza della tv perche se si sale di polliciaggio sale anche il prezzo, quindi mi ero mantenuto sul baget che avevi scritto, comunque da 3 metri un 55" è una goduria e te lo dice uno che ha gia da 2 anni una tv da 50" che vede da 2,80 e se potessi econimicamente mi prenderei un 60/65.
Per quanto riguarda il clouding +/- tutte le tv lcd/led lo soffrono chi piu chi meno avvolte bisogna avere anche un po di fortuna, ti facio un esempio il sony hx855 che è il miglior led 2012 x qualita di immagini,ect ect leggendo il forum a molti è capitato qualche pannello con questo diffetto del clouding ma succede anche con altre tv di avere dei problemi o con altre tecnologie come le tv al plasma tutte le tv che siamo plasma o lcd/led hanno diffetti e pregi ma questo non ti deve condizionare .
Allora io se dovessi comprare un led ora in questo preciso momento mi comprerei il PANASONIC serie TX-WT50T modello del 2012(avvolte conviene comprare il modello dell'anno prima perche adesso escono tutti i nuovi modelli quindi i vecchi scendono e pero dei nuovi non si conosce ancora nulla, almeno io ho fatto cosi) il 55"wt50 si trova sui 1.600 e ci siamo .
Se avessi molti soldoni mi comprerei il nuovo della sony il w9 ma il 55" costa 2.800 euro insomma non è una cifrettina gia oggi giorno 1.600 x una tv non è cosa da poco, comunque ti allego la pagina che parla del panasonic serie wt50
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...7-quot-55-quot
cosi ti leggi qualcosina, be ti saluto ciao a presto ,spero di averti aiutato
-
22-04-2013, 17:06 #5
Member
grazie giulianoprs, sei stato davvero gentile a rispondermi e mi hai dato una bella idea... adesso stò rispondendo dal cellulare, appena sarò a casa guarderò le recensioni dal pc.
penso proprio che il Panasonic possa essere una valida scelta.
ne ho visto uno oggi al centro commerciale... era molto bello con una base a forma di boomerang e tutto color argento anche il retro del tv.
a presto. ti farò sapere.
intanto grazie davvero.
Massimo & Mirka