|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: ASUS MX239... Problema e impressioni
-
17-04-2013, 18:06 #1
Junior Member
ASUS MX239... Problema e impressioni
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma ogni tanto mi capitava di leggere qualche interessante recensione.
Ho acquistato da poco 'sulla fiducia' (quindi senza poter visionarlo prima) un monitor PC/HDMI di ASUS, modello MX239.
Accenno comunque le caratteristiche, è un monitor led da 23", risoluzione 1920x1080, retroilluminazione IPS, audio di Bang&Olufsen. Possiede 2 ingressi HDMI e un VGA.
Mentre le prime impressioni erano molto positive dopo l'installazione (design elegante, occupa pochissimo spazio data l'assenza di cornice e la sua sottigliezza) ho riscontrato un difetto a mio parere sconcertante per quanto riguarda un particolare difetto grafico, di cui non conosco il nome ma che descrivo così:
capita facendo scroll verticale, o comunque un repentino cambiamento del colore dei pixel su schermo. Il risultato è che certe zone di colore, soprattutto i colori marrone/rosa/carne, ai bordi presentano una 'scia' di pizel o verdi o fucsia fosforescenti.
Questo effetto non sembra farlo sempre sempre, ma lo ho visto sia con l'HDMI (PS3 collegata) sia con la VGA (es. scroll della bacheca di facebook).
È un effetto molto fastidioso, dato che il verde e il fucsia non passano certo inosservati. Non mi è mai capitato con nessun altro monitor, questo che dovrebbe essere un monitor indicato per graphic designer mi fa questi scherzi!?!
Potrebbe essere un difetto del mio modello o è capitata una cosa simile anche ad altri, anche su altri modelli?
Sono molto deluso e tentato di restituirlo al negozio...
Grazie, se ci fosse già una discussione per questo problema (non mi sembrava) spostate pure il post.