• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[LG-47LM860V] Problema Firmware 4.20.24 buggato e non presente sul sito LG

• Autore discussione Autore discussione dtt
  • Data d'inizio Data d'inizio

dtt

New member
Diversi giorni fa, il mio tv connesso tramite wi-fi, mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento, il 4.20.24
Subito dopo aver eseguito l'aggiornamento, sono comparsi dei problemi;
il primo,è che il logo si illumina da solo nonostante sia impostato su spento(risolvibile spegnendo e riaccendendo il tv) il secondo e più grave è che di frequente, compaiono degli artefatti durante la visione, più precisamente compare una barra in alto con le immagini sdoppiate. L'unico modo per farla sparire è selezionare una sorgente diversa(una qualsiasi porta hdmi) e ritornare sulla sorgente principale(sempre hdmi).
Oggi sono andato sul sito ufficiale, ed ho notato che l'ultima versione rilasciata è la 4.10.50 datata 31/01/2013.
Ma come.........e che fine ha fatto la 4.20.24?
Inutile dirvi che non me la fa installare perchè dice che ho una versione più recente.
Come posso fare per forzare questo aggiornamento che a questo punto sarebbe un downgrade del firmware?

Spero qualcuno possa aiutarmi e spero di avere postato nella sezione giusta.
Grazie.

P.S.
Ho trovato questa procedura per il Downgrade, ma è molto striminzita e non so se è valita per tutti i modelli:
Press on remote:
Menu - select Options (but don't enter):
press '9' 7 times.
Maybe the tv freezes/hangs without a message. Do NOT power of the tv immediately. Just wait. The restore of the old firmware will take a while.

Che dite funzionerà o meglio non farla?

Ultima modifica:
non ho assolutamente quel problema pur avendo aggiornato .. spero anche di non averlo mai perchè altrimenti saltano le mie coronarie per una cosa del genere!!!

Mi fa piacere per voi, ma non per gufare, ma il problema non è sempre presente, vi può capitare anche una sola volta in una settimana, e può durare per pochi minuti o finchè non si cambia sorgente.
Ripeto, non per gufare, ma potrebbe esservi anche capitato ma non ci avete fatto caso, ammenochè quando avete il tv accesso, non vi allontanate mai allora....
Comunque da una parte mi fa piacere per voi, dall'altra resta questo mistero, che a quanto pare leggendo su altri forum, non è legato solo alla versione 4.20.24 ma anche alle precedenti release 4.10.
Ho visto tanti di quei siti e forum, che adesso non ricordo, ma appena lo ritrovo, vi posto il link

Ciao io sono ancora fermo alla versione 4.04.52 e come avevo scritto precedentemente anche a me e capitato il problema dell'immagine sdoppiata in alto, quando mi capitava bastava cambiare la modalita immagine e tutto tornava a posto adesso e un po che non mi capita piu.
Volevo chiedere se con questa nuova versione la 4.20.24 ha risolto il problema del logo,onestamente mi spiacerebbe perdere il controllo della quantita di luce e della sua accensione.

Ciao io sono ancora fermo alla versione 4.04.52 e come avevo scritto precedentemente anche a me e capitato il problema dell'immagine sdoppiata in alto, quando mi capitava bastava cambiare la modalita immagine e tutto tornava a posto adesso e un po che non mi capita piu.
Si, anche a me, fattostà che non è una cosa accetabile.
seiya74 ha detto:
Volevo chiedere se con questa nuova versione la 4.20.24 ha risolto il problema..........
A me a volte capita, e come per i precedenti firmware, basta spegnere la tv dal telecomando e riaccenderla........altra cosa inaccettabile.
Costassero poco questi tv, non parlerei proprio, ma stiamo parlando di prodotti di 1500€ ed anche più e sarò ripetitivo, ma non mi sembrano accettabili questi piccoli e grandi difetti.

Sinceramente c'è l'ho da un mese, ho anche il nuovo firmware e finora mai successo quello che descrivete. Provate a disabilitare sia il Truepicture che MassimaRisoluzione.