Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Fastidioso alone chiaro su schermo chiaro.. Tv led samsung


    Ciao a tutti, comincio subito a dire che non so se questo sia la sezione giusta per esporvi il mio problema.
    Praticamente oggi vedendo la partita sul mio Tv led 40" es6100 di Samsung, mi sono accorto che c'è un piccolo alone di colore più chiaro del colore dello sfondo.
    Praticamente vedendo la partita e quindi con il campo inquadrato di colore verde, questo alone risulta un pochino più accesso del resto delle schermo, non so se mi sono spiegato..
    Ma la cosa che non riesco a capire è che se visualizzo inquadrature molto scure o addirittura completamente nere questo difetto non si presenta.
    Chi sa come si chiama questo difetto?
    E secondo voi se chiamo l'assistenza samsung ho qualche possibilità che mi risolvono il problema?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    804
    Per quanto riguarda l'assistenza chiedere è senz'altro leicto, sul risultato nulla è garantito ed io non voglio influenzarti con la mia esperienza.

    Se quindi vedi un difetto sei legittimato a chiedere.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    22
    anche il mio 40 es6560 ha tre aloni chiari vicino al bordo come fossero delle macchioline di un cm circa ne ho visto anche un paio in negozio con lo stesso problema anche il tuo e vicino alla cornice? mi viene da pensare che sono i led che si intravedono.ciao contatta l'assistenza e fammi sapere cosa ti dicono

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    8
    Sisi anche io ho delle macchioline vicine alla cornice e una è è un pochino più centrale, con precisione in basso a sinistra.
    A me questo problema non darebbe così tanto fastidio, ma sai cos'è adesso che lo so mi va sempre li l'occhio.
    Tu l'assistenza non l'hai mai chiamata?

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    22
    no nn ancora xche ho avuto cose da fare pero girando un po x negozi ne ho gia visti due esposti con queste strane macchie,a me viene da pensare che siano i led dell'illuminazione anche quelli che ho visto esposti presentavano queste macchie sul lato attaccate alla cornice e poi si vedono dai colori medio chiari in su sul bianco si notano di piu,sul nero no ,se ce qualche esperto su sto forum magari ci puo illuminare sul problema,se no contattiamo l'assistenza e vediamo cosa si inventano.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Inutile contattare l'assistenza vi diranno che rientra nelle caratteristiche della tecnologia lcd (per questo io consiglio i plasma che non hanno questi problemi, ma purtroppo tutti sono fissati con i led).

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    73
    Ciao a tutti.. Anche la mia tv ha questo problema (sempre es6100 samsung) ma in origine non lo aveva..
    Avevi tu poi provato a chiamare la garanzia e se si cosa ti avevan detto?

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Buongiorno Ragazzi,
    sono nuovo del forum e devo ammettere che ignoravo totalmente l'esistenza di forum dedicati e appassionati tipo questo..davvero utile.
    Vi porto la mia esperienza sperando che qualcuno mi possa aiutare:
    Ho comprato un Samsung 46h6203 un mesetto fa..un televisore spaziale per me..considerando che non ho mai avuto un tv di questa caratura.L'altro giorno mentre ero intento a pulizia ho passato con un panno lo schermo e ho notato delle macchioline nere su tutta la superfice dello schermo. Sono macchioline nere che emergono SOLO se si fa condensare il vapore del fiato sullo schermo..un po' come accade sui vetri. Bene..ho provato su tutti gli schermi che ho trovato in giro..anche su un modello identico in un centro commerciale..rendendomi anche ridicolo...tuttavia ho notato che nessuno ha questa anomalia..tutti fanno l'alone omogeneo quando si alita sulla superficie..il mio no! Una precisazione..lo schermo è pulito e lindo all'occhio..l'anomalia si evidenzia solo facendo condensare il fiato sullo schermo. Ho provato con panni, pannetti, soluzioni...nulla di nulla.
    Qualcuno può aiutarmi per cortesia?
    Grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •