|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Difetti Lcd, di cosa si tratta?
-
13-12-2012, 12:34 #1
Senior Member
Difetti Lcd, di cosa si tratta?
Salve ragazzi, ho a disposizione in queste 2 settimane dopo aver acquistato un tv lcd sony hx855 46' un medesimo modello di questo tv inviatomi sempre dallo stesso rivenditore perchè il primo esemplare mostra cose, che per me da novizio totale in materia visto che avevo un crt,che io considero dei difetti visivi, non so se a ragione.
ollegatoil secondot elevisore sotto al primo anch'esso presenta dei difetti, ma vado con ordine, premettendo che non ho inserito questo post nel topic del tv perchè la mia intenzione è discutere su alcuni difetti della tecnologia in questione e se sono riscontrabili nella maggior parte dei pannelli
La data di manifattura scritta sulla targhetta sul retro è la stessa ovvero Ottobre 2012, quindi molto recente.
Sul primo esemplare noto sulla parte destra dello schermo, quasi a metà dello stesso, una banda ombrata in molte partite (assolutamente però non tutte) nei panning veloci.
Visualizzando come test dellàuniformità questo video con l'applicazione youtube del tv
http://www.youtube.com/watch?v=qycDBFn0o3E
Oltre alla banda suddetta ne vedo anche un'altra nella parte sinistra del tv che prò mentre vedo partite è molto meno visibile. Inoltre vedo un rettangolo ombrato sulla parte più superiore dello schermo nella zona centrale a metà che però non mi crea difetti di visione nelle partite. Queste "cose" sono evidentemente visibili anche mettendo per esempio un canale radio di sky dove viene trasmessa una schermata completamente blu non so e avete capito.
Un altro difetto che riscontro vendo una schermata tutta di colore bianco (esempio qualche pubblicità oppure quando vedo le gare di scii sulla neve) è che nei 4 angoli tv soprattutto i due inferiori vedo una sorta di mezzaluna di colore nero ed eè questo il difetto per cui ho deciso di aprire questo topic perchè peraltro non è stato riscontrato dai possessori di questo tv.
Nel secondo esemplare invece non ho riscontrato nella visione delle partite nei panning delle vere bende verticali, ma delle linee un pù sottili parallele, però sulla metà destra dello schermo inoltre nei panning delle partite constato una sorta di "forma" sullo sfondo che non rende limpido, pulito lo schermo, sarebbe il "famoso DSE dirty screen effect?
Inoltre su questo esemplare sempre nelle zone angolari dello schermo (ma non in corispondenza delle "mezzelune" presenti sull'altro schermo) sonoe videnti delle chiazze che penso possano essere il clouding.
Quello che mi chiedo, la speranza deve essere quella di trovare un pannello possibilmentre privo di queste o bisogna accetterle in dimensioni della pesantezza difetto che si crea durante le visione normale delle trasmissioni?
Io continuo a pensare che la maggior parte di questi difetti sia dovuto al trasporto degli addetti ai corrieri italiani, perchè ho visto con i miei occhi come quest tv sono stati portati dal pulino fino all'androne del palazzo nel mio caso per esempio, una sola persone e verticalmenteUltima modifica di Leonid; 13-12-2012 alle 15:02