|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Single core VS Dual core
-
09-12-2012, 15:28 #1
Junior Member
Single core VS Dual core
In giro per la rete non sono riuscito a trovare un confronto tra queste due "tecnologie".
So bene cosa significano single e dual core per un PC o uno samrtphone, ma per una TV?
Ho sentito dire che una TV single core non è in grado di fare multitasking, cioè, per esempio, non potrei visualizzare una pagina web mentre ascolto un mp3. E' possibile?
A parte questo, comunque, non penso ci possano essere svantaggi dal punti di vista del processing dell'immagine, o sbaglio?
Ciao a tutti
-
09-12-2012, 21:51 #2
Anche a me interessa.
Nello specifico, provando per quello che ho potuto credo che come qualità di immagine per i modelli che sto guardando (samsung led 50") anche se migliorasse l'immagine il dual core mi potrei accontentare di quella offerta dal single.
Però mi chiedo, visto che credo che il mio attuale e provvisorio sony 26ex553 sia simile come potenza di calcolo, col dual core avrei vantaggi nel
- velocità cambio canali, che trovo un pò lentina
- navigazione nei menù, spesso agiscono in ritardo-
- tempo d'accensione, la cosa più importante, non è lenta l'accensione in sè, ma una volta acceso mi dice che riconosce l'home theater, poi la periferica usb... Ci va abbastanza prima di poter cambiar canale, e ancor di più per entrar nei menù... Se il dual core velocizzasse questo lo troverei molto più utile che se fosse dedicato a migliorare la qualità d'immagine.
-
26-12-2012, 13:12 #3
Per la cronaca io ho preso il 6900, dual core, ma la parte smart mi sembra ben lenta lo stwìesso....