Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 47LM660 o 46ES7000 ?

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    47LM660 o 46ES7000 ?


    Ciao a tutti! vi chiedo nuovamente aiuto per la scelta della mia nuova tv lcd 3d da 46/47, come al solito sono tremendamente indecisa, adoro tutti e due questi modelli e la mia è una domanda secca, oggi spendereste 915euro per un LG LM660 oppure 1078euro per un SAMSUNG ES7000? non ho esperienza a livello di affidabilità, prestazioni di queste tv, sò soltanto che hanno caratteristiche assolutamente complete per questa fascia di prezzo ma non saprei decidere..chiedo aiuto! grazie a chi vorrà spendere qualche minuto a mio favore.. ciaooo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    84
    Ciao, in breve il Samsung ha il nero più profondo, mentre l'LG ha il nero più tendente al grigio. Di contro l'LG ha un angolo di visione migliore e si vede meglio alla luce del sole. Come supporto file tramite USB sono molto simili.
    Il 3d del samsung è attivo, quindi ha maggior risoluzione ma affatica maggiormente gli occhi e gli occhiali vanno a batteria quindi devono essere ricaricati. Il 3d dell'lg è passivo, quindi ha minor risoluzione verticale, ma non stanca la vista, gli occhiali non hanno batterie e sono più leggeri.
    In ultimo se devi utilizzarlo anche come web tv, video you tube ecc beh il doppio telecomando dell'LG ha una marcia in più.
    Io ho da pochissimo comprato il TV e la mia scelta è ricaduta sull'LG!
    Sintoampli: Onkyo TX-NR818 - Diffusori: Monitor Audio Silver RX 6, RX 1, RX Center - Cavi potenza: Audioquest X2 - Lettore blu-ray/sacd: Pioneer BDP-450 - Cuffie: Grado SR60 - TV: LG 47LM660

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    336
    Se è come i tagli più grandi l'LG è peggio per fonti non in HD a mio parere

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    6
    Grazie per le vostre risposte ragazzi..si in effetti lo utilizzerò abbastanza anche come web tv,ho letto di questo telecomando LG ma ne sò nulla nello specifico! stavo per acquistare un Samsung, bastava l'ultimo click di mouse per confermare l'ordine poi ci ho rinunciato e mi sono messa a leggere su questo LG, così mi sono ribloccata,maledizione!

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    84
    Si, confermo, la tv a bassa risoluzione si vede un po' meglio con il samsung.
    Per i dvd invece è abbastanza irrilevante, perchè l'upscaling sia dell'ampli che del lettore blu ray è superiore a quello dei tv.
    In ogni caso non esiste un tv superiore in tutto, dipende da cosa ti interessa maggiormente.

    Il secondo telecomando LG è molto interessante, perchè fa comparire un cursore nel tv e muovendo la mano, sposti e clicchi, come fai con il computer.
    Sintoampli: Onkyo TX-NR818 - Diffusori: Monitor Audio Silver RX 6, RX 1, RX Center - Cavi potenza: Audioquest X2 - Lettore blu-ray/sacd: Pioneer BDP-450 - Cuffie: Grado SR60 - TV: LG 47LM660

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18

    Salve a tutti anch'io ho il dubbio atroce della scelta tra questi due TV, anche perché le caratteristiche tecniche sono molto simili ma il prezzo no! In rete l'LG lo si trova a 826 euro mentre il Samsung a 1080 euro... si tratta di 250 euro e non sono bruscolini.
    Se invece si opta per il 46ES6900 allora siamo quasi sullo stesso prezzo, ma dicono che la qualità video (contrasto, clouding, definizione, ecc) è significativamente inferiore e non paragonabile.

    Il Samsung è sicuramente un gradino superiore è a 800Hz anziché a 400Hz (ma si nota la differenza?), ha neri più profondi, buon 3D attivo e si vedono meglio i canali non HD.
    l'LG ha una migliore visione laterale, ha un ottimo 3D passivo + 4 paia di occhiali che non stancano la vista (molto importante), un ottima interfaccia Smart avanzata paragonabile a quella Samsung (forse anche più veloce), design più moderno e accattivante (specialmente il modello LM760) e un prezzo inferiore di 250 euro!

    Ma allora questi 250 euro euro in più per il Samsung valgono la pena della spesa?
    o già il 46LM660 è un ottimo Smart TV?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •