PANASONIC 55DT50 consigli

andreadizio

New member
salve ragazzi, :D
girando un pò per i negozi alla ricerca di un 55", mi sono imbattuto in un PANASONIC 55DT50! apparte il prezzo (2200euro) mi è saltata all'occhio una grande qualità di immagine, notando anche i 1600HZ nelle caratteristiche.
QUALCUNO DI VOI CONOSCE LE CARATTERISTICHE e sa darmi una valutazione generale del tv? Che ne pensate?
lo chiedo perchè guardando nel forum ho notato che vengo presi in considerazione tre tv principalmente:
-sony hx855
-samsung es8000
-panasonic vt50 (plasma)
quindi vi chiedo, il led sopra menzionato, non potrebbe competere con questi tre? :3
grazie in anticipo :cool:
 
Si ci compete sotto molti aspetti ma meno su altri...il fatto è che il DT50 monta (seppur ottimo) pannello IPS Alpha ma non è ai livelli del PSA(sony/Samsung) su nero e contrasto. Ne deriva che al buio il nero è grigio scuro...e ciò fà perdere molta profondità d'immagine, e un contrasto alto ha il suo perchè. Per il resto è cmq un'ottima tv. Di suo il pannello IPS offre ampi angoli di visione, superiori ai pannelli PSA. Quindi valuta tu se preferisci angolo di visione o prestazioni superiori su nero e costrasto.
L'HX855 e il VT50 sono i reference delle 2 tecnologie per un uso cinematografico, sono il meglio che c'è in commercio nel 2012, hanno ottime sfumature e colori molto naturali.
L'ES8000 è anch'esso un'ottima tv ma ha una resa ben diversa dall'855 e dal VT50...molto più razor e con colori più sparati out of box, occorre tararlo come si deve per renderlo simile agli altri 2. Ti deve piacere la resa Samsung insomma.
Io rispetto al DT50 preferisco gli altri 3 elencati, soprattutto 855 e VT50(le tv che mi piacciono più in assoluto quest'anno).
Gli HZ sono solo numeri....per dirti l'HX855 è un 800Hz ma ha un movimento allucinante e avanti rispetto al DT50. Non sono i numeri che contanto ma COME lavora il filtro di movimento.
 
capito... quindi direi di non prenderlo in considerazione, dato che comunque il prezzo è alla pari degli altri due!
cmq sono ancora un pò incerto sulla scelta...
soprattutto dato che ieri sera sono andato al negozio principalmente per vedere il SONY! Però sono rimasto titubante... e anche molto! :3 infatti si vedeva davvero malissimo e sembrava uno di quei tv vecchi ed economici!
so che questo è causato dal settaggio in modalità "negozio", però come posso giudicare un tv se non rende bene per il settaggio? come devo fare?
 
Top