|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Intelligent Frame Creation: Panasonic 37v10e
-
29-12-2009, 12:53 #1
Junior Member
Intelligent Frame Creation: Panasonic 37v10e
Buongiorno a tutti.
Dopo tante ricerche mi sono convinto e ho acquistato il Panasonic tx-37v10e LCD. Purtroppo sto notando che ANCHE usando l'IFC le immagini e i titoli scattano! Prima avevo un LG e con TruMotion NON scattavano i titoli e in più si vedeva l'effetto telenovela che con Panasonic NON si vede. Qualcuno ha un Panasonic e può darmi le proprie impressioni? Sbaglio qualcosa nei settaggi? Disattivando l'IFC peggiora chiaramente la situazione ma anche mettendolo a livello massimo NON vedo la fluidità delle tv Philips o LG...
Inoltre l'Upscaling deteriora molto le scritte dei sottotitoli dei DVD.
Avete info utili? Non ho trovato molto su questo tv nel forum (trovo solo il v10 plasma)..se avete da indicarmi qualche thread...
Grazie!
-
29-12-2009, 15:21 #2
Senior Member
I panasonic LCD sono modelli poco diffusi a sia causa di un rapporto qualita prezzo non proprio faverevole sia per ragioni di marketing relative al maggior interesse di panasonic nel promuovere i plasma
Il circuito che si occupa di migliorare la motion resolution che in casa panasonic si chiama IFC è molto efficace e garantisce circa 900 linee risolte per le immagini veloci !
Tuttavia non penso che sia l?IFC la causa della scattosita che vedi !.
Intanto riporta le caratteristiche del filmato e la fonte di riproduzione che insieme alle opzioni video che stai usando per visualizzarlo che è molto probabile sia quella l'origine del problema .
Tutti i panasonic hanno un'elettronica di controllo non molto raffinata ed un problema comune e quello di fallire le cadenze 2.2 e 3.2 e quello potrebbe essere uno dei problemi .
-
04-01-2010, 08:52 #3
Junior Member
Dopo vari test posso dire che il problema si verifica in modo sporadico su alcune trasmissioni del digitale terrestre in SD. In questo caso il tv attiva l'IFC. Invece vedendo i bluray il tv attiva il 24P e in questo caso NON si notano rallentamenti e l'immagine risulta fluida.
-
15-10-2012, 14:20 #4
Junior Member
io ho eliminato la "scattosità" delle immagini propio disattivando l' IFC.