Problema con TV LED 3D Philips - Consiglio !!

Skywalker87

New member
Salve a tutti,
ho un problema con la seguente TV che vi indico nel dettaglio: Smart TV LED Philips serie 9000 - 37 Pollici....è una tv 3D.
Il problema che sto riscontrando e che mi è stato fatto notare più volte anche da altri è nella fluidità dell'immagine e mi riferisco al semplice 2D. La cosa si nota molto evidentemente guardando dei blu-ray, ma ho notato che si riscontra spesso anche sui canali satellitari, se si guarda un film. Le immagini appaiono a tratti molto accellerate ! Mi è stato detto di settare la frequenza, ma sul lettore blu ray è già stata settata al minimo e non ho avuto miglioramenti e sulle impostazioni della tv ho trovato innumerevoli voci ma non essendo esperto non sono riuscito a cavarne niente.
Per questo chiedo a chi è più preparato di me un consiglio in tal senso :D
Grazie
P.s. Ho visto che nella sezione tv si parla principalmente di paragoni tecnici tra tv hd, qualora però l'argomento fosse nella sezione sbagliata, chiedo scusa anticipatamente.
 
Ultima modifica:
disattiva la funzione del' interpolazione

purtroppo non so come si chiama quella dei philips

se non la trovi prova a chiedere nel thread della tua tv nella sezione led
 
Ciao,
dovrebbe essere il "Clear LCD" la funzione che pilota la frequenza di lavoro del filtro di compensazione del modo.Mi sto basando sulla nomenclatura adottata nel serie xx05 di 2 anni fa.
 
Il lettore bluray settato a 24hz avevo già notato che va meglio e infatti è un ottimo consiglio e pare che spegnendo un pò di voci nelle impostazioni, il risultato sia migliore, soprattutto mi sembra meno evidente quell'effetto di finto nell'immagine che insieme alla scattosità erano le cose che mi avevano lasciato più perplesso !! :)
 
Top