|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Tv Led LG 32lv340a
-
15-05-2012, 11:43 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 1
Tv Led LG 32lv340a
Salve a tutti,
volevo sottoporvi il mio problema e soprattutto cercare di capire tramite il vostro aiuto come potermi muovere per risolvere la problematica.
Inutile anticiparvi che non sono un esperto e che ogni consiglio sarà ben accetto.
Ho acquistato il televisore in questione la scorsa settimana, l'ho collegato ed ho fatto la sincronizzazione dei canali.
Fin qui tutto ok.
Finita la sincronizzazione mi sono accorto che il televisore si vedeva scurissimo e ho risolto il problema disattivando il risparmio energetico. La luminosità ora va bene.
I problemi però sono un paio:
1) anche attivando il true white i bianchi tendono al celeste, il rosso all'arancione, insomma i colori sono molto freddi (priva avevo un lcd e sembra di essere passati da una lampadina a luce calda ad una a luce fredda) anche avendo provato a cambiare tutte le impostazioni possibili non arrivo praticamente mai ad avere una buona visione dei colori;
2) la tv si vede decentemente ( la tv lcd di 4 anni fa che avevo prima si vedeva nettamente meglio), solo se sono posizionato perfettamente davanti la tv, diciamo solo se sono seduto in posizione centrale davanti lo schermo, se mi sposto di qualche grado a destra o sinistra i colori tendono a sbiadire sempre di più fido ad arrivare addirittura a sembrare che l'immagine sia sfuocata o ci sia della nebbiolina davanti.
Non so se è un effetto proprio dei tv led ma non credo proprio.
Non ho possibilità di aggiornare la versione firmware anche se sul sito è presente perchè ho installata la 3 e per passare alla 4.1.37 devo passare prima ad un altra versione di firmware sempre 4. qualcosa che lg non fornisce.
Ho parlato con l'assistenza che mi ha detto di portarlo in sede per fare l'aggiornamento ma non sanno darmi né motivi del malfunzionamento né se con l'aggiornamento possano essere risolti.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Idee di prove da effettuare per cercare di risolvere?
Possibile che se non si è seduti frontali alla tv non si riesca a vedere neanche decentemente??
Grazie!!!