|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ciao a tutti un aiuto su riparazione tv
-
26-04-2012, 21:20 #1
Junior Member
ciao a tutti un aiuto su riparazione tv
ciao a tutti qualcuno sa indicarmi come riparare o dove trovare istruzioni per riparare la usb della mia tv samsung led ueb6000vp , funzionava benissimo poi dopo averci attaccato un hd da 2.5 non alimentato ora mi appare una scritta all' accensione nuovo dispositivo non trovato usb 1 sovralimentato.
se qualcuno ha consigli grazie a tutti
-
27-04-2012, 00:45 #2
Il problema ora persiste anche se l'HDD è stato scollegato?
Suppongo che, poichè intendi intervenire tu stesso, tu sia ferrato in riparazioni elettroniche ad un certo livello nonchè pratico di dissaldatura e saldatura di chip SMD e, nel caso si trattasse di chip con elevato numero di pin, munito anche di stazione per il reballing.
Detto questo direi che devi procurati il manuale di servizio, prova a cercare in rete, onde verificare come è realizzata la parte relativa alle USB.
Può darsi si sia rovinato per sovraccarico il driver di quella porta per cui probabilmente è sufficiente sostituirlo, sempre che sia un prodotto reperibile in commercio e non un chip custom disponibile solo presso l'assistenza.
in altre parole, non per frenare i tuoi ardori, ma forse è meglio che tu ti rivolga ad un Centro Assistenza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-04-2012, 20:52 #3
Junior Member
intanto grazie per la risposta, prima di mettere mano sulla tv volevo capire qual'era il problema per capire se sono in grado di agire qualcosa so fare a livello di saldature, pero prima volevo capire cosa fosse. praticamente avevo un hd collegato in esata al mio decoder e lo alimentavo tramite l' usb della tv l' hd era sata da 2.5 e per 4 mesi ha funzionato tutto pra se ci attacco una usb pen o altro non mi fa piu' e all' accensione tv mi dice DISPOSITIVO NON TROVATO SOVRALIMENTAZIONE USB 1, quindi sicuramente si e sovralimentato qualcosa .
comunque grazie spero qualcuna sappia qualcosa in piu
-
27-04-2012, 22:32 #4
Non credo si possa dire molto di più, non si possono fare diagnosi a distanza.
Non è solo chiaro se ora quella scritta compare sempre, senza niente collegato alle USB, oppure solo se si collega l'HDD oppure....(altra ipotesi).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-05-2012, 22:41 #5
Junior Member
il messaggio appare sempre senza nessun dispositivo usb collegato appena si accende la tv poi dopo 2 secondi sparisce e non riaapare piu se non alla prossimaaccensione e se attacco una usb pen o altra periferica non fa.