Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Collagamento TV SAMSUNG UE40D5000 con PSONE e PSTWO

Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto quindi scusatemi se per caso sono off-topic.

Ho da poco acquistato un televisore TV LED SAMSUNG UE40D5000, ho però un problema a collagare i vecchi apparati PSONE e PSTWO mediante l'apposita "scart" ridotta fornita con il televisore.

Qui potete vedere il riduttore SAMSUNG con gli ingressi av/composito e il cavo della PSONE/PSTWO
    http://img706.imageshack.us/img706/6421/fotonn.jpg

Ho provato tutte le possibili combinazioni di collegamento oltre quelle consigliate dal manuale di istruzioni samsung senza però alcun successo.

L'immagine che visualizzo nella tv presenta degli sfarfallii e il colore è pressocchè assente. Mi chiedo se sia un difetto del mio televisore o se una mia mancanza nell'effettuare il collegamento.

grazie mille

Non hai l'adattatore del cavo PSOne con la scart?? Io ce l'avevo sia con PS1 che PS2 e anche ora con PS3, tutto nella scatola della console, l'immagine non mi ha mai dato problemi.
    Guarda queste 2 guide dal sito ufficiale ps2
    Guida 1
    Guida 2
    Ultima modifica di superpes; 03-01-2012 alle 20:17
    TV Sony 40-EX402 Full HD + MySky HD + PS3

Sogno: TV Sony 65-HX920 3D (o Proiettore VPL-VW95ES, visore HMZ-T1 o Monitor Simulview 3D) + HT LG HX996TS 9.2 3D + PS3 + MySky HD

Magari! Chissà quanti soldi ci vorrebbero, se vincessi al superenalotto però lo realizzerei il mio sogno lol

Non hai l'adattatore del cavo PSOne con la scart?? Io ce l'avevo sia con PS1 che PS2 e anche ora con PS3, tutto nella scatola della console,
    Si ce l'ho, ma la tv non ha la scart, ha quel convertitore che ho allegato in figura il cui ingresso dovrebbe essere sia RCA(Giallo, Bianco, Rosso) che Video Composito (Y, Cb/Pb, Cr/Pr) quindi dovrebbe essere compatibile con quello in uscita dalla PSONE/PSTWO (che è un RCA)

l'immagine non mi ha mai dato problemi.
    il tuo televisore ha una scart classica?
    Ultima modifica di mottalrd; 03-01-2012 alle 20:33

Sì, parlo di un vecchio CRT a cui è collegata la PS2 via scart (la tv ha l'antenna, la presa scart e basta, l'uscita AV è nel canale 0
    La PS3 invece è collegata via HDMI nella tv full hd.
    Ma non sarà la funzione Clear Motion Rate 100Hz??? Non mi regolo i samsung, sono più per i Sony...

Sogno: TV Sony 65-HX920 3D (o Proiettore VPL-VW95ES, visore HMZ-T1 o Monitor Simulview 3D) + HT LG HX996TS 9.2 3D + PS3 + MySky HD

Magari! Chissà quanti soldi ci vorrebbero, se vincessi al superenalotto però lo realizzerei il mio sogno lol

Citazione Originariamente scritto da superpes
    Sì, parlo di un vecchio CRT a cui è collegata la PS2 via scart (la tv ha l'antenna, la presa scart e basta, l'uscita AV è nel canale 0
    Su quei televisori non ho alcun problema, la mia PSONE e la PSTWO funzionano perfettamente

Ma non sarà la funzione Clear Motion Rate 100Hz??? Non mi regolo i samsung, sono più per i Sony...
    Non so a cosa ti riferisci, però dubito sia solo un discorso di rate visto che i colori sono completamente a caso e l'immagine trema in continuazione (insomma praticamente non si vede nulla)

La tua tv non è 100Hz, per ridurre lo sfarfallio, magari è attivata la funzione, prova a disattivarla, era capitato ad un utente di un altro forum con lo stesso tv e mi aveva detto che il problema non se ne era andato, ma smanettando nelle impostazioni aveva ridotto lo sarfallio....

La tua tv non è 100Hz, per ridurre lo sfarfallio, magari è attivata la funzione, prova a disattivarla, era capitato ad un utente di un altro forum con lo stesso tv e mi aveva detto che il problema non se ne era andato, ma smanettando nelle impostazioni aveva ridotto lo sarfallio....
    La mia tv è 100hz (TV LED SAMSUNG UE40D5000 100HZ FULLHD)
    Proverò a smanettare un pò con le impostazioni

sapete dirmi se a un centro assistenza samsung mi danno qualche consiglio utile? Ho comprato la tv online e non saprei dove altro andare

Assistenza Samsung

Per ricevere l'assistenza Samsung puoi andare qui e selezionare Telefono o E-mail, come preferisci contattarli, mica ti chiedono come hai ottenuto il modello... Se te lo chiedono, dì da Terze Parti o online...
    Sarebbe da sposteae in "Forum Generale", credo
    Ultima modifica di superpes; 04-01-2012 alle 09:58

Ho "risolto"

La tv ha un ingresso scart mediante estensione quindi ho lasciato perdere il cavo av che ho postato nel mio primo post e ho provato con quella, adesso è perfettamente funzionante

http://img692.imageshack.us/img692/8899/fotott.jpg

a questo punto però non mi è chiara una cosa: pensavo che la connessione av e la connessione scart fossero equivalenti, ma evidentemente non è cosi, qual'è la differenza?

Con il cavo RCA (composito) grazie a tre cavetti (giallo-bianco-rosso), viene mandato il video (giallo) e l'audio stereo (bianco-rosso, può anche essere solo uno, quindi audio mono), a risoluzioni 480i (pal) o 625i (ntsc) Il cavo component invece è composto da 5 cavetti, tre per il segnale video e due per l'audio, e supporta la risoluzione 1080p, con la scart mandi, grazie alla piedinatura da 20, tutto insieme in un segnale analogico. Sul fatto AV non so essere chiaro, i cavi compositi si chiamano RCA mi sembra, mentre la scart AV, ma i compositi ho notato che si possono chiamare AV. Nella mia TV AV1-AV2 per la scart, AV3 per il composito, component per il component.
    Tu nella prima foto che hai postato hai messo in altro un cavo component e in basso uno composito (con l'altra uscita apposta per la PS)
    Componet e composito=Video analogico
    Scart=Segnale elettrico analogico
    Come risposta è un pò goffa, ma mi sono confuso pure io
    Ultima modifica di superpes; 04-01-2012 alle 10:42

Tu nella prima foto che hai postato hai messo in altro un cavo component e in basso uno composito (con l'altra uscita apposta per la PS)
    Si è vero ma nelle istruzioni della televisione sembra che quel cavo possa anche essere usato per un ingresso RCA classico (Giallo, Bianco, Rosso)

http://img39.imageshack.us/img39/3019/foto1fp.jpg

Stando alle argomentazioni di questo post (spero di poter inserire un link esterno, viceversa mi scuso) sembra che il collegamento peggiore sia proprio quello mediante cavo RCA (Giallo, Bianco, Rosso) e che sarebbe meglio adottare un RGB Scart (detto anche Euro-AV)

Si, si può, si può anche mettere il cavo RCA nell'ingresso della tv per il component (non aspettarti bellissime immagini, però).
    RCA è il peggiore, il component invece arriva a 1080p... La scart è più usata comunque e sembra più stabile (intendo migliore)...
    Devi capire che il component manda 3 colori diversi, uno a cavo, mentre il composito tutti e tre insieme, quindi è molto meglio il component....
    Ultima modifica di superpes; 04-01-2012 alle 12:52

Si, si può, si può anche mettere il cavo RCA nell'ingresso della tv per il component (non aspettarti bellissime immagini, però).
    RCA è il peggiore, il component invece arriva a 1080p... La scart è più usata comunque e sembra più stabile (intendo migliore)...
    Devi capire che il component manda 3 colori diversi, uno a cavo, mentre il composito tutti e tre insieme, quindi è molto meglio il component....
    Rimane quindi il dubbio del perchè non riesca a vedere la play station inserendo l'RCA nell'ingresso RCA+Component invece della scart, però diciamo che al momento il problema è abbastanza mitigato, quando avrò tempo farò una chiamata all'assistenza per vedere se sanno dirmi qualcosa in più

A questo punto sospetto che lui non sia in grado di verificare automaticamente se l'ingresso è RCA o Component

Il tuo TV ha sia l'ingresso RCA che Component (separatamente), hai provato sia in quello component che in quello RCA? In ogni caso con il cavo RCA si vedrà malissimo, peggio se collegato nel component...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •