• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Samsung serie E 2012

Giovanni q

New member
Ciao a tutti, non passerà molto tempo e arriveranno le prime anticipazione sulle novità del Ces. Le novità di Lg sono già apparse e poi scomparse su alcuni siti……..
Cosa ci riserverà Samsung? Come potrà migliorare ancora i suoi Tv? Cosa dovrà inventarsi per attirare gli appassionati?

Ho pensato che si potrebbe scrivere qui le proprie profezie. Ognuno così potrà esprimere la propria idea e vedere poi chi più si è avvicinato al pensiero di Samsung.

Comincio io dicendo che a mio parere i nuovi apparecchi avranno doppio sintonizzatore per poter effettuare il Pip anche con le normali trasmissioni. Inoltre ci sarà la possibilità di poter registrare un programma mentre se ne vede un altro. (oggi non possibile).

Verrà poi rinnovato integralmente il telecomando nella forma e nelle funzionalità.

La cornice? Potrebbe sparire completamente!!

Per il momento mi fermo qui e lascio spazio alle vostre idee/profezie.

grossa taglia intendi forse dire anche 55 pollici?sono proprio curioso di vedere in prova finalmente un modello di quella talglia..anche verso fine anno..pero' immagino i prezzi..mi piacerebbe aspettare..a fare il mio prossimo acqiusto..pero'..la pazienza..

Si si parla proprio di un 55 oled sia da LG che da Samsung.
Sembra che verranno presentati al CES di gennaio.
I prezzi non saranno bassi ma pare che costeranno molto meno di quello che si pensi.

Ragazzi buongiorno!
Vorrei un consiglio... vorrei prendere un 46 o 55 pollici samsung per natale e volevo sapere quando usciranno (indicativamente) i nuovi modelli...
Secondo voi faccio bene a prenderlo adesso oppure mi conviene aspettare?

Grazieeeee

naquadar se ti fermi a guardare "l'ultimo modello in arrivo" non comprerai mai niente.
Io ho compato un serie Samsung serie C8000 nel momento in cui si sono profilati all'orizzonte i serie D e quindi i prezzi dei primi hanno iniziato a scendere. Se avessi aspettato la serie D, sarei ancora qui senza TV perchè poi i prezzi sarebbero stati inizialmente troppo alti e avrei atteso il 2012 dove all'orizzonte avrebbe fatto capolino la nuova serie E che avrei finito con l'attendere... e sarebbe diventata una catena di Sant'Antonio.
Scegli piuttosto il modello giusto per le tue esigenze e compra sereno.

I nuovi modelli verranno presentati al CES di Las Vegas nel prossimo mese di gennaio. Tieni conto che da noi verranno messi in vendita più o meno a marzo.
Se puoi aspettare, avrai il prodotto più recente con le nuove tecnologie, per contro il prezzo sarà più alto. Ora infatti puoi trovare tutta la serie D 2011 a prezzi convenienti.

Come avrai notato in firma io possiedo sia la serie B che la serie D, sono tv che mi hanno riempito di soddisfazioni. Se tornassi indietro li riprenderei senza la minima esitazione, inoltre i siti on line dove mi sono servito mi hanno permesso di ottenere dei prezzi e un servizio eccellenti.

Sono veramente curioso di conoscere i modelli 2012 e vedere cosa la tecnologia possa ancora regalarci. La nostra è veramente una bella passione! Non dimentichiamo che essa comprende suoni, colori e immagini. Con tutto il grigiore che ci portano le notizie di ogni giorno questa passione ci porta almeno un pizzico di gioia.
Giovanni

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma ragazzi non avete previsto se i nuovi TV Samsung 2012 saranno con la tecnologia Attiva (già presente su tutti) oppure inizieranno i TV Samsung a tecnologia Passiva....che al momento è proprietà di LG-Toshiba-Philips??Che ci dobbiamo aspettare da un Colosso Coreano che è la Samsung....??:confused:

Ho seri dubbi che Samsung dopo la guerra con LG sugli occhiali passivi voglia seguire quella strada…..Peccato perchè a mio parere il sistema passivo non è male, affatica meno la vista e il borsellino!:cool: :cool:

Ultima modifica:
Da prime indiscrezioni, pare che al Ces, Samsung punterà su tv di grandi dimensioni e presenterà la tecnologia OLED con tv di discreto polliciaggio a prezzi non da suicidio!
Ormai manca meno di un mese alla apertura della fiera di Las Vegas, così dopo l'Epifania, il detto dice che tutte le feste porta via…. ma non ci porterà via la gioia di scoprire le interessanti novità che ci accompagneranno nel prossimo 2012.
A meno che Monti non stia già pensando alla Oledtassa……..:cry: :cry: :muro: :ncomment:

io spero vivamente che inizi a produrre TV prive di coni di luce e Clouding...

:D

PS.speriamo che si concentrino anche su prodotti di polliciaggio medio....ormai a Roma le case sono miuscole....e dimensioni superiori ai 40" diventano problematiche da gestire...

:(

Ultima modifica:
Chicco#32 ha detto:
PS.speriamo che si concentrino anche su prodotti di polliciaggio medio....ormai a Roma le case sono miuscole....e dimensioni superiori ai 40" diventano problematiche da gestire...

Case piccole è vero ma è anche vero che che se la definizione dei pannelli aumenta, aumentano anche i pollici che si possono vedere a parità di distanza. Sembra che un 4K permetta di vedere un 70 pollici a due metri di distanza.
Il problema è che aumenta la definizione, aumentano i pollici, l'unica cosa che diminuisce è il borsellino!!:incazzed:

Ultima modifica da un moderatore:
Giovanni q ha detto:
Case piccole è vero ma è anche vero che che se la definizione dei pannelli aumenta, aumentano anche i pollici che si possono vedere a parità di distanza. Sembra che un 4K permetta di vedere un 70 pollici a due metri di distanza.

si...si...questo è vero...ma se si usa anche e soprattutto in SD, il discorso non vale più, viste le attuali trasmissioni in Italia....

;)

Giovanni q ha detto:
Il problema è che aumenta la definizione, aumentano i pollici, l'unica cosa che diminuisce è il borsellino!!:incazzed:

vero...anzi...verissimo....

:D

Chicco#32 ha detto:
si...si...questo è vero...ma se si usa anche e soprattutto in SD, il discorso non vale più, viste le attuali trasmissioni in Italia....;)

Questo si, hai ragione al 100%
Italia……… Speriamo che il 2012………

Nonostante tagli e sacrifici il 2012 dovrà essere un anno speciale.
L'uomo tanto può quanto vuole!
Volendo si può vivere meglio, mai scoraggiarsi, osservare sempre il lato positivo delle cose, alle volte questi momenti apparentemente più tristi, fanno scoprire i valori, i valori veri e danno più senso alla vita.
Auguri, Auguri Chicco per un nuovo grande 2012!!;)

Ultima modifica:
Giovanni q ha detto:
Case piccole è vero ma è anche vero che che se la definizione dei pannelli aumenta, aumentano anche i pollici che si possono vedere a parità di distanza.

Il vero problema sono le pareti che di dimensioni non aumentano, quindi via tutti i mobili oppure tv più piccole.

jerry74 ha detto:
Il vero problema sono le pareti che di dimensioni non aumentano, quindi via tutti i mobili oppure tv più piccole.

Oppure un bello schermo motorizzato che scende davanti al mobile e potrai gustarti film a 80 90 100 pollici e oltre.
Provare per credere!
Ciao

ma io penso che se presenteranno degli oled saranno solo prototipi che passeranno in produzione ad un costo esagerato (per il 2012).
Spero invece migliorino i difetti di produzione della serie d8000 che riguardano
le tolleranze sulla qualità (il livello di clouding è molto diverso da tv a tv)
e possa prendere finalmente un 10 nei voti in qualità video (ora non è molto lontano 9) cosi potrò sostituire il mio pioneer di 7 anni.

Giovanni q ha detto:
Oppure un bello schermo motorizzato che scende davanti al mobile e potrai gustarti film a 80 90 100 pollici e oltre.

Potrebbe essere il futuro, soprattutto in ottica 4k, ma la vedo poco pratica come soluzione.

Per quanto riguarda il 2012, mi par di capire che non vedremo novità dal punto di vista visivo ma saranno tutti concentrati sulle funzionalità accessorie :cry:

jerry74 ha detto:
Per quanto riguarda il 2012, mi par di capire che non vedremo novità dal punto di vista visivo ma saranno tutti concentrati sulle funzionalità accessorie :cry:

Be, la stampa del settore scrive così:

……. Sappiamo però che il futuro del TV non sarà solo nella multimedialità sempre più spinta: c'è molta attesa per la presentazione dei primi televisori di grande formato in tecnologia OLED e pronti alla commercializzazione.

L'OLED non sarà una novità da poco, capisco che sarà una partenza e pertanto i prezzi non saranno modesti, ma chi ben comincia…….:)

Ciao

Giovanni q ha detto:
Volendo si può vivere meglio, mai scoraggiarsi, osservare sempre il lato positivo delle cose, alle volte questi momenti apparentemente più tristi, fanno scoprire i valori, i valori veri e danno più senso alla vita.
Auguri, Auguri Chicco per un nuovo grande 2012!!;)

auguri anche a te.....anzi....AUGURI a tutto il forum...

:)

(scusate il piccolo OT :D )