|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigliatemi Tv 55" Ultrahd Per Le Mie Necessità
-
16-01-2017, 16:34 #1
Junior Member
Consigliatemi Tv 55" Ultrahd Per Le Mie Necessità
Buonasera, sono nuovo e sono sicuro che vi chiederò qualcosa di già chiesto 3000 volte ma ho bisogno di aiuto da voi esperti di TV visto che l'ultima volta che mi sono informato sulle tecnologie e modelli tv erano gli anni delle plasma vs lcd e comprammo a casa un 42" plasma panasonic viera.
Ora mi sto per trasferire nella mia nuova casa con ampio salotto e devo scegliere la tv.
Ecco le mie necessità:
-dimensioni 55"
-budget fino a 1300€
-più piatto possibile e con meno cornice/bordo possibile....la cornice/bordo li preferisco neri o al max argento....no bianco.
-no tv curve...non mi piacciono e soprattutto avendo ampio salotto e divano, chi sta sui lati non avrebbe ottima visione...quindi preferisco normale tv piatta
-che sia ancorabile al muro e soprattutto che abbia compatibili delle staffe muro che possano farla ruotare di 90° verso sinistra così posso vederla anche dal tavolo da pranzo
-non mi interessa minimamente il 3D
-che abbia un buon altoparlante integrato....non prevedo nel breve periodo di comprare un impianto dolby sorround....c'è la predisposizione di cavi in salotto (dal precedente proprietario) ma non lo prenderò a breve quindi nel frattempo mi piacerebbe che la tv avesse un buon altoparlante suo.
In alternativa non volendo comprare subito il dolby sorround, potrei ripiegare su un paio di altoparlanti decenti ma economici?
-mi interessa moltissimo la possibilità di collegarlo al portatile per vedere film/serie passandogli il segnale video....per lo più sarà questo il mio principale utilizzo.
a tal proposito mi chiedevo...ma forse le tv di ora hanno possibilità previo collegamento alla rete adsl/fibra con cavo ethernet, di navigare direttamente con web browser?
(p.s. come ti muovi coi comandi senza mouse e tastiera? col telecomando?) senza dover usare il portatile?
(p.s. come si vedrebbe qualitativamente un film in bassa qualità su una tv del genere? sul portatile è decente, ma non vorrei che su un 55" ultrahd si vedesse peggio cioè sfocatissimo/sgranato perchè troppo grande la risoluzione ecc).
-come da punto precedente mi interessa la possibilità se esiste di collegarlo direttamente alla rete adsl/fibra e andare in rete e guardarci video su youtube o simili.
-come da punti precedenti mi interessa anche collegarci un HDD esterno dove possa tenerci video avi o simili di film/serie o video youtube/altro scaricati....ovviamente sempre se poi la qualità sullo schermo della tv non risulti peggiori che vederlo sul portatile.
-mi interessa molto la possibilità di collegarlo netflix e/o sky, soprattutto il primo.
-mi interessa la possibilità di collegarlo ad eventuale tablet col collegamento del segnale video in wifi
-mi piacciono i videogiochi ma non ci gioco da anni per motivi di tempo ecc (avevo l'xbox360)...ora avendo casa e tv nuova magari un pensierino ad una PS4/Xbox One o quello che sarà ce lo potrei fare....però non sono appunto un gamer che cerca una tv spettacolare ecc bensì un gamer occasionale...basta qualcosa di decente
-non sono abituato a comprare dvd,bluray o roba simile quindi non cerco una tv con qualità video perfetta per bluray ecc...come detto basta qualcosa di decente se mai comprassi un bluray
-per favore non tv con difetti noti....tipo il plasma viera panasonic che comprammo ebbe il problema dei purple snakes che avevano alcuni ed era appunto in difetto noto che capitava....non voglio tv che potrebbero avere questi rischi...
-come tecnologie odierne mi sono letto qualcosa e ho capito che ora c'è LG che fa gli Oled che hanno i pixel con accensione indipendente mentre c'è soprattutto la Samsung che continua coi Led ma con questa tecnologia Quantum Dot.....in entrambi i casi però sbaglio o si parla comunque di cifre molto superiori al mio budget di 1300€ per una tv da 55"?
in caso affermativo, penso che un normale Led decente basti e avanzi no?
-come marche quali sono le migliori ora? LG? Samsung? Sony?
su questi e-store quali sono i modelli migliori per le mie necessità e budget (p.s. se posso spendere meno di 1300 lo preferisco):
http://www.unieuro.it/online/TV-DVD-...V-Ultra-HD?dFR[categories.lvl3][0]=C3109&dFR[categoryNames_it.lvl3][0]=TV%20Ultra%20HD&dFR[dimDiagonaleSchermo][0]=55%20%22&dFR[risoluzione][0]=3840%20x%202160%20pixels&dFR[smartTV][0]=Si&nR[facetPrice][%3C=][0]=1309&
http://www.eprice.it/s/audio-video-e...@LG@OR@SAMSUNG
Grazie in anticipo.
saluti
MaurizioUltima modifica di Maurizio84rm; 17-01-2017 alle 09:21
-
17-01-2017, 09:21 #2
Junior Member
nessuno?
grazie
-
24-01-2017, 12:39 #3
Senior Member