Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 100 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1486

Citazione Originariamente scritto da pakirri
    Grazie della risposta, li provero' senz'altro domani dovrebbe arrivarmi la bestiolina (55wl863)
    potresti provare sui settaggi bigsimon a portare la retroilluminazione a 60/62 anzichè 70 e a fare qualche prova per evitare gli eccessi di colore (es. intensità colore 4 o 5). Inoltre provare a variare la luminosità rispetto al 9/10 consigliato in piu' o in meno.
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

... e visto che ci sei, provare a variare il livello bianco/nero, perchè nessuno di noi finora, a dir la verità, ha saputo spiegare perchè mettiamo un valore così alto (da 5 a 7). In teoria l'ideale sarebbe 0.

Vedrai su skysport eccessive differenze di colore del verde tra un campo e l'altro. a volte sbiadito, altre di un verde accecante, non giustificabile certo col diverso livello di irrigazione dell'erba
    In realtà se un difetto vero questo TV sembra avere è quello che non rende troppo bene il verde... anche qui nessuno di noi ha dato soluzioni ottimali finora...
    TV1: Samsung 55NU8000 - Decoder: MySkyHD - Console: nessuna - Audio: nessuno --- TV2: Samsung 40F6400 - Decoder: MySkyHD - Console: PS4 - Audio: nessuno

Faro' quanto tu mi hai consigliato, e tra non molto devo riuscire a trovare la sonda TP-1 della toshiba, per il momento sembra introvabile.

@ Lib

Scusa mi sembra di aver capito che anche tu usi questi settaggi ma con delle varianti che sopra mi hai consigliato,rispetto a queste sotto riportate sono le uniche o hai variato qualcos'altro? vorrei fare una comparazione, saresti cosi' gentile da evidenziarmele nello specifico:

IMMAGINE
    Modalità immagine: STANDARD
    Retroilluminazione: 70
    Contrasto: 85
    Luminosità: 9
    Tonalità: 5
    Nitidezza: 12
    IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
    Colour master: SPENTO
    Temperatura Colore: 7
    Sensore luminosità automatica: SPENTO
    LED Backlight control: WEAK
    Livello Bianco e Nero: 7
    Gamma statica: 0
    RIDUZIONE RUMORE
    MPEG NR: BASSA
    DNR: AUTO
    RESOLUTION+
    Resolution+: AUTO
    Livello: 3
    Active vision M800: FINE
    Motion detection range: STANDARD
    Eliminazione vibrazione 3d: STANDARD

Problemino con 42wl863, chiedo aiuto.
    Durante la visione di partite di calcio in HD su SKY avviene una cosa molto molto molto fastidiosa, certamente esistono termini tecnici per descriverla, ma provo ad esprimermi al meglio. Ogni volta che ci sono rilanci o passaggi più o meno lunghi, il pallone sembra tremolare, diventando sfocato e portandosi dietro una scia, probabilmente è solo questione di modificare alcuni parametri del TV. Soluzioni? Grazie.

Sono attivate le voci Active vision M800 e Motion detection range?

Entrambe su standard, ma mettendo fine cambia poco.

@ lib

Ho provato i settaggi di Big... ed effettivamente sono d'accordo con te che c'e' qualcosa da variare.Mi e' arrivato oggi il tv e posso dire che in Hd e' veramente notevole (provengo da 55wl768g).

In visione Sky HD ho impostato i seguenti settaggi:

IMMAGINE
    Modalità immagine: STANDARD
    Retroilluminazione: 65
    Contrasto: 85
    Luminosità: 7
    Tonalità: 5
    Nitidezza: 12
    IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
    Colour master: SPENTO
    Temperatura Colore: 8
    Sensore luminosità automatica: SPENTO
    LED Backlight control: WEAK
    Livello Bianco e Nero: 7
    Gamma statica: 0
    RIDUZIONE RUMORE
    MPEG NR: BASSA
    DNR: AUTO
    RESOLUTION+
    Resolution+: Spento
    Active vision M800: FINE
    Motion detection range: STANDARD
    Eliminazione vibrazione 3d: Automatico

Citazione Originariamente scritto da FreddyLupin
    Entrambe su standard, ma mettendo fine cambia poco.
    Come ti trovi come nero e contrasto? Quali sono i tuoi principali settings? Hai un pannello LG, giusto?

Unhappy

Purtroppo..

..il mio ordine (55YL863) per un problema che la "finanziaria stessa ha generato".. è stato ad oggi respinto dal CC!

E' stato un errore da parte dell'addetta al servizio clienti, che mi ha fatto compilare il contratto in un certo modo (quindi, segnatevi sempre il codice e il nome di chi vi risponde..).. e adesso non posso più ordinarlo (soprattutto "in offerta") visto che è esaurito!

Per ora non posso esser dei vostri ragazzi..

cavolo mi dispiace molto!!!! Immagino quanto debba dispiacerti vista l'occasionissima, la stessa che ho preso io! A me pare arrivi fine settimana ma forse inizio settimana prossima e non sto più nella pelle!

Continuate con i vostri settaggi ragazzi, sono preziosissimi!

Citazione Originariamente scritto da pakirri
    Ho provato i settaggi di Big... ed effettivamente sono d'accordo con te che c'e' qualcosa da variare.Mi e' arrivato oggi il tv e posso dire che in Hd e' veramente notevole (provengo da 55wl768g).
    Credo di aver ridotto la temperatura colore a 4 o 5, il livello bianco/nero pure e la retrolluminazione a 62. Luminosità 10. Stasera posto i miei settaggi attuali in Standard (che uso per tutto) e in HW giorno (per i film in hd, ma non sempre).
    In ogni caso si potrebbe provare a intervenire sui colori, benchè Onsla lo sconsigli.
    Con le impostazini a tutti zero io noto ad esempio un giallo troppo forte, un verde poco saturo e un ciano poco intenso. Qualcuno dice che il rosso è troppo saturo.
    Il problema è che se entri nei colori le combinazioni sono infinite.
    Ultima modifica di lib; 10-01-2012 alle 20:10

@ FreddyLupin - Problemino con 42wl863

strano, sul 46 è una delle cose che va meglio... il sw è aggiornato?

Intanto Pakal è sparito...
    Ultima modifica di lib; 10-01-2012 alle 20:12

Ok quando puoi butta giu' i tuoi settaggi completi che voglio provarli. Comunque per adesso sono molto soddisfatto soprattutto per la uniformita' del pannello che e' perfetto.

Citazione Originariamente scritto da Stenoz
    Immagino quanto debba dispiacerti..
    E mi dispiace si, che mi dispiace..

Ma non per questo ucciderò quella piccola scimmia che era nata in me.. vista la trepidante attesa! Ho già adocchiato un negozietto on-line, a 20 km da casa, che mi mette il WL Ita. a 90€ in più.. Certo non è la stessa offerta, ma come sempre il prezzo è davvero vantaggioso se paragonato ai concorrenti (senza dimenticare quello che offre ovviamente!).

Citazione Originariamente scritto da FreddyLupin
    Entrambe su standard..
    Ad intuito mi verrebbe da dirti.. prova a mettere anche il Motion Detection Range al massimo. Nei rinvii lunghi le inquadrature possono essere molto ampie.. e le persone insieme alle cose, molto piccole. Forse in questo modo la situazione migliora ancora.

Non capisco però come mai nessuno si è lamentato su questo (sono gradite smentite).
    In ultima ipotesi potrebbe essere.. che il pannello LG montato sulla versione da 42", ha tempi di risposta più alti rispetto al corrispettivo AUO..

Rispetto al WL768, trovi grandi differenze nella visione dell'HD?!
    Ultima modifica di Ti!; 10-01-2012 alle 20:17

Pagina 41 di 100 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •