Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LED OVER 60", miraggio....

In tutte le line up viene indicato almeno un modello da 65" tra i vari produttori.
    Però, LED over 60" ce ne sono pochi, solo Samsung D8000 (introvabile) e Sharp. Ma più di un anno fa c'erano in previsioni uscite di 65" Sony e Toshiba.... che fine hanno fatto? Per non parlare del 73" LG.....
    Chiedo, se mi sia sfuggito qualcosa oppure vi risultino previsioni di uscite di tali tagli nel medio breve periodo.

Ce ne sono pochi e tutti mediamente molto cari: che condizioni di utilizzo avresti?
    Perché, probabilmente, visto che parli di tv anche oltre i 65", la soluzione più adatta per te potrebbe essere un proiettore.
    Nicola Zucchini Buriani

Hai ragione, il proiettore potrebbe essere la soluzione più idonea. Oltretutto memore delle vecchie proiezioni del babbo con proiettori 8mm, super8 e 16 mm.
    Però, in mia assenza, sarebbe una postazione video che utilizzerebbe anche mia moglie...e solo il fatto di accendere prima il proiettore, oscurare sufficientemente la camera, accendere la sorgente video (Sky) credo possa essere un problemino.
    Il proiettore rimane sempre il mio sogno. Gli ultimi Epson wireless non mi dispiacerebbero.
    Il mio utilizzo principale (90%) Sky HD: film, calcio. E qualche BR.
    Distanza visione circa 4 metri.
    Infatti nella mia dream list ci sono o Plasma 64/65" (con dubbi descritti nella sezione Plasma), LCD ma di ampio formato (55" sarebbe piccolo) oppure proiettore.
    Purtroppo mi piacerebbe poter visionare quest'ultimo in centri opportuni, ma ahimè molto carenti.
    Intanto continuo a leggere il forum, per maturare la scelta migliore. In attesa anche che da qui a qualche mese si affacci qualche novità.

Novità, per quanto riguarda tv molto grandi, non mi risulta siano in arrivo nei prossimi mesi.
    Io prenderei una tv per fare solo la tv (non serve che sia enorme o di qualità sopraffina), ed un proiettore per le visioni più "serie" (anche perché da 4 metri ci vorrebbe qualcosa di più grande anche di un 65").
    Il tuo budget massimo a quanto ammonta?
    Nicola Zucchini Buriani

La stanza da attrezzare è una....quindi o TV o proiettore. Anche se propendo per la TV. Ma l'idea di avere un immagine da 100" o più...
    Budget, diciamo max il costo di un VT30, da negozio fisico. Anche se il Samsung non mi dispiace ed ha un prezzo interessante.
    Il mio utilizzo è principalmente Sky, cinema e sport. Poi certo, qualche blu ray ogni tanto ci può stare.
    Chiaro che mi piacerebbe poter vedere in azione magari il Sony KDL-65HX920 prima di acquistare. Ma è presente solo come proposta virtuale sul sito ufficiale.

Non ha importanza che la stanza sia una, puoi mettere tranquillamente tv e proiettore, volendo (fai scendere lo schermo davanti alla tv).
    Quindi 4000€ come budget? Prendi un signor proiettore (e ti avanzano anche dei soldi), se vuoi, non ho problemi a darti qualche dritta (servono altre informazioni per quelle).
    Nicola Zucchini Buriani

Aquos LED LC-80LE632U

Che è un modello americano .
    Inoltre bisognerebbe valutare la qualità (5500$ mi sembrano pochini, se è solo grande, non serve a molto).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •