Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    AIUTO! 100 HZ! Samsung40D5000


    Ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi sono iscritto per chiedervi una cosa,sperando possiate aiutarmi,ho da poco acquistato,un Samsung40D5000 (LED) sopratutto,per poterci collegare la mia ps3.Fino ad ora ho usato un vecchio tubo catodico della sony a 60 hz,ora volevo dirvi che,accendendo il televisore con la play collegata ho notato subito la stupenda intensità dei colori,ma avviando un gioco (battlefield 2) ho subito notato delle imperfezioni che nel tubo catodico non c'erano,e in piu quando parte il gioco,c'e scritto 720p 60 hz,ora i 720 p è il formato in cui il gioco è stato creato,ma i 60hz? non dovrebbe esserci scritto 100 hz? non noto nessuna differeenza tra il mio televisore e il sony bravia di 5 anni fa di un mio amico,privo di 100hz; ci sono delle smussature,come se gli oggetti vibrassero,e il dettaglio non mi ha soddisfatto per niente,ho rimpianto il mio vecchio tubo catodico per un attimo...non so cosa possa essere,il cavo hdmi l'ho comprato a gamestop,placcato in oro l'ho pagato 20 euro...non so che dire....il 100 hz secondo me non è attivato,ho cercato nel menù del telecomando,ma non trovo l'opzione "100Hz"...se qualcuno sa, o possiede questo televiore mi aiuti VI PREGO!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    I 100 Hz sono frutto di un interpolazione, quindi non sono reali (perciò è assolutamente normale che tu legga 60 Hz a display). Per ulteriori chiarimenti usa il thread dedicato al tuo tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •