Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    AIUTO! 100 HZ! Samsung40D5000


    Ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi sono iscritto per chiedervi una cosa,sperando possiate aiutarmi,ho da poco acquistato,un Samsung40D5000 (LED) sopratutto,per poterci collegare la mia ps3.Fino ad ora ho usato un vecchio tubo catodico della sony a 60 hz,ora volevo dirvi che,accendendo il televisore con la play collegata ho notato subito la stupenda intensità dei colori,ma avviando un gioco (battlefield 2) ho subito notato delle imperfezioni che nel tubo catodico non c'erano,e in piu quando parte il gioco,c'e scritto 720p 60 hz,ora i 720 p è il formato in cui il gioco è stato creato,ma i 60hz? non dovrebbe esserci scritto 100 hz? non noto nessuna differeenza tra il mio televisore e il sony bravia di 5 anni fa di un mio amico,privo di 100hz; ci sono delle smussature,come se gli oggetti vibrassero,e il dettaglio non mi ha soddisfatto per niente,ho rimpianto il mio vecchio tubo catodico per un attimo...non so cosa possa essere,il cavo hdmi l'ho comprato a gamestop,placcato in oro l'ho pagato 20 euro...non so che dire....il 100 hz secondo me non è attivato,ho cercato nel menù del telecomando,ma non trovo l'opzione "100Hz"...se qualcuno sa, o possiede questo televiore mi aiuti VI PREGO!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    I 100 Hz sono frutto di un interpolazione, quindi non sono reali (perciò è assolutamente normale che tu legga 60 Hz a display). Per ulteriori chiarimenti usa il thread dedicato al tuo tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •