• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG UE55D7000

Chumba

New member
Ciao a tutti

ho appena acquistato questo televisore (preciso acquistato online da sito noto per il quale non posso che spendere parole di assoluto apprezzamento se mi autorizzate cito volentieri)

E' una versione EUROPEA e non specificamente ITALIANA

Quando sintonizzo i canali del digitale terrestre l'elenco viene costruito in ordine alfabetico di nome dell'emittente, e non per classificazione del numero di canale standard (la solita rai1 rai2 ecc ecc)

Ho già girato manuale e setup in tutti i modi ma non riesco a trovare il modo di cambiare, qualcuno ha qualche idea?

Grazie mille ciao

[SAMSUNG UE55D7000] Attivare audio di ritorno?

Ciao

ho connesso questo televisore ad un sistema on theather Onkyo basato su amplificatore TX-SR508.

Purtroppo non riesco a sentire il cosiddetto "audio di ritorno", collegando l'ampli al televisore mediante HDMI

In effetti vedo che viene attivata la funzione Anynet+ (HDMI-CEC), per cui ad esempio accendo e spengo entrambi con un unico telecomando, o controllo il volume, ma se "vedo la tv" non c'è verso di sentire l'audio dall'ampli

qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie mille

devi vedere quale delle HDMI ha il canale di ritorno dell'audio

per esempio sul mio LE46C750 l'HDMI con il ritorno audio è la 2

vedi sul manuale della tv

anche sull'ampli devi attivare l'audio di ritorno (vedi pag 41-42 del manuale dell'onkyo) , anche io ho l'onkyo 508

Ultima modifica:
ciao, sono molto interessato anch'io a questo tv led, potresti darci le tue impressioni?
Soprattutto mi interessava come si vedono i film 3d, le trasmissioni convertite da 2d a 3d, i film su sky hd ed eventualmente anche i videogoichi, insomma dicci tutto!! ;)

tu avevi preso in considerazioni il plasma panasonic 55vt30? io sono davvero indeciso... ma l'estetica e il fatto di essere sottilissimo questo samsung led mi attira tantissino...

Ultima modifica:
ciao,
per sintonizzare i canali con il nostro ordine, devi impostare come nazione SPAGNA!

L'ho fatto ieri sera e tutto è andato a suo posto...

Ciao a tutti, ho da 2 giorni un samsung ue55d7000 appeso al muro che ha sostituito un ue46c8000!

Ho 3 problemi che vi elenco:

1: le immagini della tv risultano in generale un po sfocate, o comunque non di qualità

2: i 4 angoli sono evidentemente "chiari" tipo effetto nuvola che, si nota di più quando vi vede un film con barre nere sopra e sotto.

3: il problema più grave, durante la visione 3D (cosa mai avvenuta col precedente), in un punto imprecisato del film, mi fa una specie di sfarfallio, e da li in poi, la visione 3D risulta corrotta... immagini fastidiose e molto più "lucide". Se però metto in stop il film e riparto tutto torna normale... che può essere?

I primi 2 problemi sono minori e credo che dipendano proprio dal pannello ma il terzo, credo che sia un difetto di fabbrica!!!

Vi è mai accaduto??? avete idee in merito?