Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 154
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    sony kdl32s5600 grossi problemi


    Salve un mio carissimo amico che non dispone della connessione mi ha pregato di diffondere questo appello. Ha acquistato da circa 15 gg il suddetto tv color (che sono andato a vedere di persona). Tutto ha funzionato bene fino a 3 giorni fa. Di colpo il tv sembra impazzito, se si cerca di guardare uno dei canali del bouquet di Repubblica Tv (dove c'è anche All Music) il tv si blocca, ovvero non consente piu di cambiare canale, in oltre dopo poco l'immagine sparisce o si freeza. Chiamata l'assistenza (entrambe le 2 presenti a Napoli) gli viene comunicato che tale difetto è conosciuto ma non esiste soluzione e che l'unica cosa possibile per ovviare al blocco del tv è quella di eliminare manualmente tutti i canali contenuti in tale bouquet (a Napoli trasmessi sul canale 47).
    L'assistenza si è rifiutata anche di recarsi a casa di questo mio amico per constatare il difetto e rilasciargli una dichiarazione di quanto detto telefonicamente. Sinceramente trovo questo comportamento davvero incredibile da parte di Sony, che da sempre è stato un marchio sinonimo di qualita' nel campo dei tv color.
    A questo punto il mio amico ha contattato la Sony Italia, dopo aver consumato una ricarica telefonica da 5 euro (il numero è a pagamento! 199) è riuscito a parlare con un tecnico, il quale ha ammesso il difetto e che Sony Italia non è in grado di risolverlo! Ma che lo fara' contattare dal service di Napoli (a questo punto mi chiedo perchè visto che loro stessi ammettono che non sanno risolverlo). Inoltre gli ha confermato che i tv della stassa serie nei formati 32, 40, 42" soffrono di questo problema, e che a Torino (dove lo switch off dell'analogico è avvenuto) hanno numerose segnalazioni di blocchi di detti tv.
    Vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema e se ha trovato una soluzione alternativa al sopprimere i canali che procurano il blocco ed avvisare tutti coloro che volessero acquistare un tv di questo modello, di farselo provare su questo bouquet prima di comprarlo!
    Saluti.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    6

    Sony Bravia KDL-32S5600

    Lo stesso problema del tuo amico si è verificato a mio suocero. Il negozio dove lui l'ha acquistato gli ha detto che questi televisori hanno il problema del ricevitore digitale terrestre solo su alcuni canali, che Sony prima o poi manderà un aggiornamento software (mio suocero non ha nemmeno il computer!). Abbiamo deciso insieme di restituirlo entro i 7 giorni e prendere un Philips, stessa qualità, nessun tipo di problema. Se questa è la politica attuale di Sony, cioè immettere sul mercato un prodotto notoriamente (per loro) difettoso a livello software, senza offrire una soluzione, allora che Sony se ne vada al diavolo!!!

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Almeno il negoziante di tuo suocero è stato onesto riconoscendo il difetto e sostituendo il tv. E' venuto ieri il tecnico della sony a casa, probabilmente dietro insistenze di sony italia, il quale non ha fatto altro che confermare il difetto (ma si è rifiutato di farlo per iscritto) alla fine ha chiesto al mio amico di aspettare una fantomatica modifica che sarebbe allo studio. Ma è possibile che un tv sony abbia un ricevitore digitale peggiore dei tv cinesi a basso costo che digeriscono tutto? E' davvero incredibile che un marchio di tale prestigio metta in commercio dei tv con un difetto simile! A quanto pare tale difetto è presente in tutti gli ultimi modelli anche di grandezza superiore, immagino chi ha comprato un 42" pagandolo non poco la rabbia che prova.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    8
    credo che tutta la serie S abbia problemi di sintonizzatori.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40
    Confermo il problema ke avete indicato nella discussione poichè anche io in quanto possessore di un 32'' s5600 e di un 40'' s5500...proprio oggi ho riscontrato il problema ed eliminando dalla lista i canali All Music e Repubblica Tv...sembra ke tutto vada bene (mi trovo anke io nella zona di Napoli)...mi sembra cmq incredibile ed assurdo ke la Sony metta in commercio televisori con bug di questo tipo...mi chiedo a questo punto, dopo aver letto le vostre vicende,ke senso abbia la pagliacciata da parte della Sony di estendere in prossimità delle feste natalizie, ed in particolare da oggi 01/11/09, la propria garanzia su tutti gli lcd da 2 a 4 anni...tanto poi se si riscontra un problema di questo tipo si ottiene come risposta dall' assistenza ke la Sony ne è al corrente, ke non sa da cosa dipenda e ke x adesso non sa come risolverlo...ma ke cazzate...QUESTA NON E' SERIETA'...QUESTA E' INCOMPETENZA... quello ke penso io è ke tutti noi ke abbiamo riscontrato questo problema e ke siamo possessori di questi LCD dobbiamo farci sentire dalla SONY e romperle i ******** fino a quando non risolva il problema visto ke i suoi televisori se li fa pagare profumatamente...

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Pienamente daccordo, tra l'altro quando il mio amico ha contattato sony italia, gli è stato detto che era l'unica segnalazione proveniente da Napoli. Ma a quanto leggo non è così, almeno siete in 2.
    L'unica soluzione sarebbe quella di avere qualcosa per iscritto da un centro assistenza sony, così da poterli citare per danni. Ma credo che i centri assistenza siano gia stati avvisati di non rilasciare alcun rapporto.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40

    Post

    Il problema secondo me non c'è...la TV ha dei problemi...loro non li risolvono...peggio x loro...io li cito...poi so c...loro...tanto voglio proprio vedere se un Giudice non mi da ragione!!!...cmq...è meglio diffondere la notizia...vedi se il tuo amico eventualmente è disposto a scrivere a Mi manda Rai Tre...se siamo in tanti forse ci daranno ragione...x me No Problem...a questo punto non ho niente da perdere...

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40

    Post

    NEWS dell' ultimo minuto...sentendo un amico mi ha detto ke anke lui ha riscontrato lo stesso problema sul suo lcd 32'' ...quindi siamo già a 3...lui ha chiamato l' assistenza e gli hanno detto ke il problema si può risolvere con l'aggiornamento del software interno...questa soluzione almeno fino alla fine di dicembre (a detta dell' assistenza) eviterebbe il blocco della TV e non permetterebbe di vedere i canali con le frequenze ke bloccano l' apparecchio...tipo All Music...Repubblica Tv...poi dopo dicembre con lo stabilizzarsi del segnale digitale (Si ricorda ke a dicembre c'è il passaggio totale al digitale su Napoli)...ci dovrebbero essere soluzioni tali da permettere la visione anke di quei canali...SE AVETE altre notizie in merito...postatele...
    Io ho due interrogativi:
    1)Ci sono altre emittenti ke operano sulla frequenza di All music e Repubblica Tv ke fanno bloccare la TV???Se si, quali???
    2)L' aggiornamento del firmware, se l' apparekkio è in garanzia, è gratuito o si paga...nel senso è compreso nella garanzia???Se si, una volta effettuato dall'Assistenza Autorizzata non è ke invalida la garanzia...ad es. in caso di problemi più seri alla TV???

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40

    Post

    Ecco la risposta al 1° quesito :
    Mux Rete A :

    AllMusic (tv)
    Repubblica Tv (tv)
    Second Tv (tv)
    France 24 (tv)
    Radio DeeJay (radio)
    Radio Capital (radio)
    M2O (radio)

    Ho appurato ke le emittenti Tv e Radio ke operano su quella frequenza killer sono quelle del MUX di Rete A (Ch 47 - Freq. 682.000) e le ho indicate in alto...quindi secondo me conviene eliminarle x non avere problemi agli LCD Sony (su Napoli)...almeno x adesso...e fino a fine dicembre...x altri problemi o per controbattere fate segnalazioni in questa discussione...

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40

    Post

    PS: l'eliminazione dei canali Tv e radio conviene farla senza l'antenna inserita onde evitare ke il tv Lcd si possa bloccare...

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    2
    Confermo che il problema si manifesta anche a Torino, sullo stesso "bouqet" di canali

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40
    Bivotar...allora siamo a 5...ti volevo kiedere se hai provato a contattare l' assistenza...e se si quando???Ke soluzione ti hanno proposto???(so ke a Torino lo Switch Off è definitivo,quindi semmai avrebbero dovuto proporti soluzioni defenitive al problema)...E' meglio tenerci in contatto così appena riprende Mi Manda Rai Tre andiamo a fare un pò di casino...Se conosci altre persone con lo stesso problema...fai postare una loro testimonianza in merito...più siamo a denunciare questo problema...meglio è...GRAZIE!!!

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    ditrax

    2o - non essere intolleranti con chi commette errori grammaticali: chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS;
    Inoltre, cerchiamo di moderare il linguaggio. Non siete al bar sotto casa.

    Vi informo che questo tipo di problema è stato riscontrato (a Torino dopo lo switch off) in tv e pvr Samsung, Pioneer, LG e Sony. Quindi non scaldatevi troppo...il problema è noto e sono già al lavoro (tutti) per risolverlo...quando verrà risolto, però, non si sa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    40
    Senti Dave 76...ma se il problema è così diffuso, anche x altre marche di Tv,come mai non ho trovato altre discussioni del genere???Praticamente siamo solo noi che ci lamentiamo???
    Ultima modifica di ditrax; 04-11-2009 alle 09:44

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Prova a leggere il thread relativo al Samsung M86/87...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •