Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 182

Discussione: [LG] Serie LE5308

[LG] Serie LE5308

Ciao ragazzi ero intenzionato all'acquisto di questo tv led per l'uso di Blu-Ray e se mai videogiochi ma non altro. Che ne dite? Lo consigliate? L'ho visto da MarcoPolo e mi sembra molto bello!
    Ultima modifica di ArchosFun; 19-05-2010 alle 12:40
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

io l'ho comprato.... ho fatto una cavolata?

Ho cercato in giro ma non trovo discussioni a riguardo.. come mai?

visto che lo hai acquistato potresti inviarci le prime impressioni? come si comporta con segnali sd, hd, ed inoltre con visione di dvd oltre che con blu-ray, se ci sono difetti di illuminazione o fughe di luce a pannello completamente scuro e al buoi, se i movimenti sono sono fluidi e non ci sono scatti ecc...

Infatti non si trova niente in giro! Zero recensioni.
    Ha un ottimo rapporto Q/P e a confronto con il 5800 la qualità di immagine è assolutamente identica (cioè buona con HD).

Chiedo ai possessori:
    1) Come va la TV (digitale terrestre)?
    2) E' facile calibrare i colori? Tutti gli LG che ho visto erano settati male (tendenti al blu/viola). Siccome mancano recensioni non capisco se si può correggere o meno.

Anche io aspetto le tue impressioni Balin
    Non penso tu abbia fatto una cavolata, al negozio mi ha davvero impressionato per qualità del quadro e dei colori. Poi io vengo da un LG LH4000 che mi ha soddisfatto a pieno!
    P.S. Potete modificare il titolo in LG serie LE5308 ?

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

La proverò meglio stasera dopo il lavoro.
    Ieri ho visto un pò di digitale terrestre e mi è sembrato perfetto. Con l'analogico pensavo che si dovesse vedere peggio, invece per i canali che ricevo bene ha davvero un'ottima qualità.

Ho messo su una chiavetta USB un XviD con risoluzione 608 x 336 e non ho notato nessuna fuga di luce nelle zone scure nè altro.

Avete qualche info su qualche video da utilizzare per un'analisi migliore del pannello? Qualche guida?
    Intanto mi sto procurando un mkv per vedere come si comporta con video 1080 (non ho ancora il blu ray) .

Altre 3 domande a raffica:

Quanti pollici e quanto sei distante?
    Supporta i sottotitoli su xvid/divx?
    Funziona la EPG?

- il pannello è 32'' (80cm) - divano piazzato a 1,25m (direi testa al massimo a 1,50m)

- Questa sera provo!

- EPG funzionante

Citazione Originariamente scritto da balin
    - il pannello è 32'' (80cm) - divano piazzato a 1,25m (direi testa al massimo a 1,50m)

- Questa sera provo!
    Ottimo grazie, prova anche i dvd.
    Prova a guardarlo a 1m (altrimenti i 32" si vedono tutti bene con SD e sarebbe una comparazione più simile rispetto ai miei 46" a 2.3m).

ok lo proverò a 1 metro

Sono riuscito a fare qualche prova:

- I sottotitoli di un file divx/xvid vengono riconosciuti
    - Riprodotto DVD (Il gladiatore) e devo dire che con la funzione "Cinema" offre un video molto fluido e piacevole.
    - Io non ho notato un colore sbilanciato ma ho provato a modificare i parametri: sia con il wizard che manualmente si può variare a piacimento ogni parametro.

Veniamo ora ad un aspetto che mi sembra negativo:

- Visto a circa 1 metro (forse anche un pò meno) mettendosi al centro della tv, e si guarda uno sfondo nero si nota negli angoli inferiori un fascio di luce che porta ad avere un nero un pò meno profondo nell'area in prossimità degli angoli. Sembra molto legato alla posizione dell'osservatore: se si guardano direttamente gli angoli mettendosi dritti davanti a questi si vede un nero eccellente.
    Visto dal divano l'effetto non si nota

Non ho ancora avuto modo di provare filmati a 1080 ma sono fiducioso. Sto scaricando qualche trailer delle tv hd.

Se avete richieste o mi volete consigliare qualche metodo per fare altri test dite pure, purtroppo è il mio primo tv lcd e non conosco a fondo le problematiche.

Tutto bene sinora

Citazione Originariamente scritto da balin
    - Visto a circa 1 metro (forse anche un pò meno)...
    Com'è il digitale terrestre a questa distanza?
    Sei riuscito a compararlo con altri modelli (es sony e samsung di QUEST'ANNO)?

Ragazzi vi devo chiedere una cosa importantissima. Sul sito della LG le misure con stand del 37" sono queste:
    Incluso stand (mm)905 x 630 x 270

E quelle del 42 le seguenti:
    Incluso stand (mm)1016 x 692 x 270

Secondo voi sono veritiere? Ci sono solo 6 cm di differenza in altezza tra 37" e 42"? Secondo voi riesco a spacciare il 42 per un 37 ai miei che di sicuro non hanno un occhio allenato su queste cose?

Citazione Originariamente scritto da Telstar
    Com'è il digitale terrestre a questa distanza?
    Sei riuscito a compararlo con altri modelli (es sony e samsung di QUEST'ANNO)?
    A quella distanza anche il digitale terrestre a me sembra buono (che tipo di difetti ti aspetti ci possano essere?)

Lo avevo visto di fianco ad un samsung serie 6 mentre trasmettevano un film su sky hd (mi sembra fosse il b6000) e mi è sembrato che lg avesse dei colori molto più naturali.

Incluso stand (mm)905 x 630 x 270

Incluso stand (mm)1016 x 692 x 270

area quadrato sul 1° cateto
    1016 - 905 = 111 mm ^ 2 = 12321 mmq

area quadrato sul 2° cateto
    692 - 630 = 62mm^ 2 = 3844 mmq

diagonale: 42'' - 37'' = 5'' * 25,4mm = 127mm

area quadrato sull'ipotenusa = 16129mmq

teorema di pitagora:
    somma aree dei quadrati sui cateti: 12321 + 3844 = 16165
    deve essere uguale a quella del quadrato costruito sull'ipotenusa.. dai ci siamo!

Direi che le dimensioni sono realissime!

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •