|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Mi consigliate una TV NON led da 37 a 42?
-
18-11-2010, 10:08 #1
Bannato
Mi consigliate una TV NON led da 37 a 42?
Ciao a tutti. Devo prendere una tv per la sala. Ho letto qui sul forum che a volte è meglio una ottima lcd tradizionale rispetto ad una led di fascia bassa. Dovendo prendere questa tv per la sala, dimensione dai 37 ai 42 (circa 3,5 metri dal divano, quasi 4), ed avendo un budget imprecisato ma, tenendo conto che sopra gli 800-1000 euro mi moglie mi uccide, mi consigliate una buona lcd che magari la pago meno di una led fascia bassa e si vede anche meglio? Del resto quando guardo le tv led le vedo molto più definite ma mi sembra che l'immagine sia finta, come se stessi guardando un filmato di un videogioco più che un film...
L'utilizzo è al 90% TV col digitale terrestre. al 5% qualche film su dvd/divx e un altro 5% xbox ma non sono un giocatore, cioè quando torno a casa dal lavoro stanco può capitare che mi metto mezz'ora a call of duty o simili per relax.
ps il plasma non mi piace
Mi consiglliate appunto una lcd tradizionale per cui vale la pena di rinunciare al led?
Oppure consigliatemi una led per cui valga la pena...
sono inesperto in materia e mi secca spendere tanti soldi per una cosa che poi portata a casa non si vede bene...
-
18-11-2010, 10:37 #2
Senior Member
in ordine:
samsung 40c750
toshiba 40xv733
sony 40ex500
-
18-11-2010, 11:58 #3
Bannato
Grazie! Per il toshiba e il sony vedo sui vari negozi on line che ci aggiriamo sui 600 euro che sarebbe un bel risparmio mentre il samsung vedo che sta oltre gli 800. Volevo chiederti se vale quei 200 euro di differenza.
Comunque con questi tre televisori che mi hai citato, pensi che ho una immagine nettamente migliore di un led qualsiasi da 37-40'' da 800 euro che posso trovare negli ipermercati?
-
18-11-2010, 12:26 #4
Member
Anche il samsung 40c650....
risparmi un bel pò di soldi e ti giovi dell'elettronica samsung che non fa mai male....o se no tutti i modelli consigliati sopra...
vedi tu quanto vuoi spendere....e quale piace di più esteticamente alla moglie....!!!
-
18-11-2010, 14:05 #5
Senior Member
Originariamente scritto da paolofaz
visto il tuo uso, che è prevalentemente sd, probabilemente la miglior scelta è il toshiba, che ha uno scaler superiore agli altri 2.
e visto che la differenza sull'immagine la fanno le elettroniche e i pannelli... penso tu ci possa arrivare anche da solo
ricapitolando, per l'uso che hai descritto la miglior scelta è il toshiba, il samsung è un prodotto con caratteristiche leggermente superiori, tocca a te capire se fanno al caso tuo o no. il sony è comunque un ottima tv, ed è probabilmente dei tre quella con il miglior comparto audio, ma con il peggior scaler, ergo ti consiglio di scegliere gli altri due.
-
18-11-2010, 14:28 #6
Bannato
Originariamente scritto da RohanKishibe
la samsung 40c650 consigliata dall'altro utente invece?
Con il toshiba dovrei vedere meglio per lo scaler migliore quindi? Il pannello e la parte elettronica è a livello di samsung?
Difetti del toshiba?
Ti ringrazio tanto mi hai "illuminato"
-
18-11-2010, 14:49 #7
Senior Member
a mio parere il miglior tv per le tue esigenze (90% visione sd) è il toshiba.
l'unica pecca potrebbe essere il comparto audio (ma è comunque in linea con gli altri tv) e magari l'estetica.
il c650 ha le stesse caratteristiche degli altri 2 citati, forse ha un nero un pelo migliore. il consiglio che ti posso dare e' studiarti per qualche giorno i thread in cui si parla di questi tv, dargli magari un occhiata dal vivo, e poi decidere (lascia perdere i consigli dei negozianti, ti consiglieranno sempre e comunque quello che a loro serve e conviene vendere)
-
18-11-2010, 21:40 #8
Junior Member
Tra questi elencati, visto che sono i modelli che sto già tenendo d'occhio... quale è piu consigliabile per la PS3?
-
18-11-2010, 21:49 #9
Senior Member
per giocare il migliore e' l'ex500 di sony
-
18-11-2010, 22:50 #10
Junior Member
ti ringrazio ma pertroppo in budget trovo solo l'nx500 cosa ne pensate? sembra carino... ma i tempi di risposta non li dichiara sony?
-
19-11-2010, 07:37 #11
Bannato
Sono focalizzato sul toshiba e sul samsung. devo andarli a vedere in qualche negozio (in più negozi cos' magari li vedo con sorgenti diverse).
il toshiba mi ispira di più perchè come mi hai detto ha uno scaler migliore.
il samsung mi ispira di più perchè posso usare la porta usb come lettore... cosa per me da non sottovalutare!
Ascolta ti chiedo un ultima cosa: la dimensione.
Purtroppo sono in guerra con mia moglie: lei non vorrebbe andare oltre il 37, io con 3,5 metri abbondanti di distanza dal divano alla tv vorrei la 46. il punto di incontro mi è 40 ed andremo sul 40. Tu che a quanto vedo sei esperto cosa mi dici a proposito di questo? Eventualmente gliela dessi vinta, il toshiba 37xv733 e il samsung 37c650 restano la scelta top appunto nel segmento 37 pollici? La qualità dell'elettronica presumo sia uguale, il pannello è di qualità medesima? O il 40 si vede meglio comunque?
Grazie
-
19-11-2010, 08:24 #12
Member
Ciao,
a 4 metri ssecondo me 37 è un po' pochino, anche io andrei sul 46.
Te lo dico perchè io ho comprato un 46 e lo guardo da 4.5 metri e mentre inizialmente sembrava enorme (paragonato alle vecchie TV a tubo catodico), adesso mi sembra un po' piccolo. Avrei dovuto prendere il 55
Toshiba 46SV685D
-
19-11-2010, 18:29 #13
Senior Member
Con 3.5m prendere uno schermo al di sotto dei 46" è una cosa di cui ti pentirai... Fidati
Non è questione di manie di grandezza, è che a quella distanza, con un 46", per la SD può andare ma se vuoi gustarti qualcosa in HD ti dovrai avvicinare...
Poi non dire che non sei stato avvisato...
-
19-11-2010, 19:24 #14
Senior Member
per quel che riguarda le dimensioni, per l'uso che ne fai (90% sd) i calcoli per la perfetta visualizzazione del 1080p lasciano il tempo che trovano (o meglio, a te non interessano piu' di tanto), se decidessi di stargli dietro a tre metri e mezzo dovresti prendere un 55 e piu' quindi...
certo un 46 sarebbe meglio, ma se deve scatenare una guerra lascia stare. tra 37 e 40 ci passa poca differenza in termini di misura, ma solitamente i pannelli da 37" sono qualitativamente inferiori ai 40", quindi ti consiglio di insistere almeno su questo polliciaggio.
-
20-11-2010, 19:46 #15
Senior Member
Il media player integrato sul C650 per mia esperienza diretta non è affatto da sottovalutare: come qualità video sta come minimo alla pari coi media player più a buon mercato (fascia sui 90 euro); quello che cambia è ovviamente l'assenza di alcuni codec video che non renderizzano proprio tutti i formati. Dalla discussione ufficiale potrai farti un'idea più precisa.
Sulle dimensioni della diagonale c'è veramente poco da aggiungere rispetto a quanto detto e stradetto in tutto il forum. La percezione ha varianti sia soggettive che oggettive, inutile spaccare il capello in quattro, ma è bene anche fare acquisti consapevoli.
ciao