• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Compatibilità occhialini 3d Samsung

enzocarbone

New member
Gli occhialini Samsung SSG-V2100AB sono compatibili con i nuovi tv led serie D?
Ho l'opportunità di acquistare il kit che contiene quattro di questi occhialini con i quattro bluray della serie Shrek a 99 euro.
Che dite ne vale la pena?
O è meglio lasciar perdere e prendere occhialini con batterie ricaricabili rinunciando però anche ai quattro bluray 3D?
Grazie.
 
credo proprio che non siano compatibili...i nuovi hanno il ricevitore BT..quelli precedenti sono a infrarosso
 
Sono compatibili abilitando una funzionalità da menù operatore (quello nascosto all'utente ma abilitabile con combinazione di tasti sul telecomando).

Lo so perchè avevo acquistato un C7000 che si è rivelato scadente e me l'hanno sostituito con un D7000. Il C7000 però l'avevo acquistato con l'offerta comprendente 4 occhialini infrarossi aggiuntivi che avrei tenuto a far nulla dopo la sostituzione del televisore...
Ho fatto presente la cosa e mi hanno abilitato l'infrarosso !

Ti posso anche dire che funzionano in contemporanea occhialini BT e occhialini Infrarossi.

Ciao ciao.
 
Ultimi aggiornamenti. Ho acquistato il 46D7000 e purtroppo biosam aveva ragione, gli occhialini del kit non funzionano.
A questo punto, basandomi anche su quanto ha aggiunto Zagor4, credo di avere tre possibili soluzioni.

1) Smanettare nel menu di servizio (come si fa ad entrarci?)
2) Chiamare Samsung e vedere se possono risolvermi il problema.
3) Vendere gli occhialini e investire il ricavato in occhialini compatibili.
Voi cosa fareste?

E' vero inoltre che accedendo al menu di servizio si invalida la garanzia?
Grazie, Enzo.
 
http://www.avmagazine.it/forum/archive/index.php/t-47537.html

Qui ci sono alcune sequenze di tasti che potrebbero andare bene per entrare nel service menù... non so se con le nuove serie di televisori tra cui la D funzionano...

In ogni caso prima di modificare qualsiasi parametro dal service menù appuntatevelo su un foglio di carta...
La modifica di parametri che non si conoscono oltre a far decadere la garanzia potrebbero causare problemi seri alle funzionalità svolte dal vostro televisore.

Non chiedetemi di entrare nel service menù per verificare le impostazioni modificate in quanto ho penato troppo per avere un televisore perfettamente funzionante che vorrei evitare qualsiasi cosa che potrebbe interromperne il corretto funzionamento.

Ciao ciao.
 
Ma chi le mette in giro ste STR******????? Accesso al menu di servizio... per fare cosa? :rolleyes:

La serie D funziona solo con occhialini Bluetooth, a differenza della serie C che funziona solo con occhialini a infrarossi.

Se magari vi prodigaste ad informarvi un po' prima di fare acquisti senza senso riuscireste a risparmiare un po' di soldi.

Unica soluzione: vendere gli occhialini IR e con il ricavato comprare quelli BT.
 
kayem ha detto:
Ma chi le mette in giro ste STR******????? Accesso al menu di servizio... per fare cosa? :rolleyes:
Unica soluzione: vendere gli occhialini IR e con il ricavato comprare quelli BT.


Complimenti per l'ignoranza...
Caro il mio saputello, queste "STR....", come le chiami tu le metto in giro io, perchè il mio D7000 funziona perfettamente con 4 paia di occhialine IR ovvero INFRAROSSI... acquistati insieme ad un C7000 che poi mi è stato sostituito con un D7000. Ho pensato anche io all'inizio che non c'era soluzione ma quando ho chiesto a Samsung anche la sostituzione di 4 paia di occhialini prima di consegnarmi il nuovo TV hanno abilitato la funzionalità di compatibilità IR prima di restituirmi il televisore...
Quando ho chiesto come avessero fatto al centro assistenza mi hanno detto che è stato modificato un parametro all'interno del menù di servizio.

Prima di parlare a vanvera forse è il caso che ti informi tu.
Saluti

PS = nessuno ti vieta di ignorare quanto da me detto e vendere i tuoi occhialini e comprartene altri... BT, WiFi o di Cartone...
 
Cortesemente vorrei le prove, grazie :)

Al momento siamo a livelli di "Mio cugino mi ha detto che" ovvero credibilità prossima allo zero.
 
Sinceramente io non devo dare nessuna prova a nessuno...
Di quello che tu pensi riguardo alla mia credibilità non me ne potrebbe fregare di meno...:D
Anche perchè non sei nella posizione di poter decidere chi è credibile o meno... quindi se la mia credibilità per te vale 0, le tue parole per me valgono assolutamente meno di 0.

Ad ogni modo io resto a casa mia con i miei occhialini IR che funzionano perfettamente con il mio D7000... e tu probabilmente rosichi perchè i tuoi non funzionano in quanto il tuo TV non è configurato... :D e quindi probabilmente dovrai comprarne BT che costano pure di più...

PS = Visto che non mi conosci evita ad ogni modo di mettere in discussione quello che dico... e se proprio vuoi le prove faccio un video lo carico e poi se ho ragione però ti mangi gli occhialini (TUOI OVVIAMENTE) di fronte a testimoni ! :D (se avrò torto: cosa impossibile perchè li ho usati anche ieri sera gli occhialini li mangerò io OK ?)
 
Ultima modifica:
Zagor4 ha detto:
Sinceramente io non devo dare nessuna prova a nessuno...
Di quello che tu pensi riguardo alla mia credibilità non me ne potrebbe fregare di meno...:D

Ad ogni modo io resto a casa mia con i miei occhialini IR che funzionano perfettamente con il mio D7000... e tu probabilmente rosichi perchè i tuoi non funzionano in quanto il tuo TV non è configurato... :D e quindi probabilmente dovrai comprarne BT che costano pure di più...

PS = Visto che non mi conosci evita ad ogni modo di mettere in discussione quello che dico... e se proprio vuoi le prove faccio un video lo carico e poi se ho ragione però ti mangi gli occhialini (TUOI OVVIAMENTE) di fronte a testimoni ! :D (se avrò torto: cosa impossibile perchè li ho usati anche ieri sera gli occhialini li mangerò io OK ?)

Li mangerei volentieri, ma per la politica vergognosa che ha adottato la Samsung e per i vari difetti che aveva la TV, ho venduto la mia UE46C8000 e ho comprato un Panasonic TX-P50VT20

In ogni caso ciò che dici non è stato riportato da nessun'altro sito o forum né confermato dalla Samsung stessa quindi il dubbio rimane sempre.

Ciao e scusa per la brutalità dei miei post precedenti
 
Zagor4 ha detto:
. e se proprio vuoi le prove faccio un video lo carico e poi se ho ragione però ti mangi gli occhialini (TUOI OVVIAMENTE) di fronte a testimoni ! :D (se avrò torto: cosa impossibile perchè li ho usati anche ieri sera gli occhialini li mangerò io OK ?)
ciao
riquoto,,rimango perplesso che questa cosa e fattibile dal menu segreto...ce una diferenza tra 3d c7000 e 3d d7000,,,ti prego??dammi una risposta
grazie anticipamente
Buon Lavoro:D

,,p,,s,,non metto in dubbio che no stai diccendo la verita,:)
 
Senza nessuna polemica, mi pare che quello che dice Zagor sia impossibile. Serie d lavora tramite bluetooth, serie c tramite infrarossi e non mi risulta che i tv della serie d abbiano il trasmettitore infrarossi per gli occhiali. Quindi nessuna modifica software può far funzionare quegli occhiali, dal momento che servirebbe un pezzo hardware. E' come nei telefonini: una volta c'era la porta irda (infrarossi) che è stata poi sostituita da quella bluetooth e non c'è nessun software in grado di far trasmettere in infrarossi un telefono sprovvisto di irda e fornito di solo bluetooth.

Poi magari il trasmettitore infrarossi per gli occhiali c'è, ma onestamente non c'è scritto da nessuna parte.

La migliore soluzione al momento è questa:

3d enterteinment pack
Per promuovere il 3D Samsung lancia due iniziative, "Explore 3D" e "3D Entertainment Pack". La prima è un servizio di streaming (di cui è già stata lanciata la controparte in Corea) disponibile gratuitamente sulle Smart TV di Samsung e consente di fruire direttamente sullo schermo della TV di alcuni contenuti video in 3D, come per esempio trailer di film e videoclip musicali. La piattaforma ospiterà in esclusiva anche 10 film IMAX 3D. "Explore 3D" arriverà nei prossimi mesi in molti Paesi europei, tra cui l'Italia.

"3D Entertainment Pack" è un pacchetto comprensivo di due paia di occhialini 3D a tecnologia attiva con radiofrequenza (Bluetooth), venduto al pubblico a 79 euro, meno di quanto costasse fino ad oggi un singolo paio. In questo modo si cerca di aumentare la penetrazione del 3D nelle case, anche se gli occhialini saranno compatibili soltanto con gli ultimi modelli di Samsung (serie D), non con quelle dello scorso anno, che usano invece la tecnologia a infrarossi per sincronizzarsi col TV.

E' in arrivo nei negozi, quindi basta solo attendere un attimo :)

http://www.dday.it/redazione/3343/Streaming-3D-e-2-occhiali-a-79-per-Samsung.html
 
you_proof ha detto:
ce una diferenza tra 3d c7000 e 3d d7000,,,ti prego??dammi una risposta

Io ho notato una miglior resa del 3D sul D7000 (il C7000 sinceramente aveva anche alcuni problemi che nel D7000 non ho rilevato come ad esempio le immagini che si vedono leggermente doppie verso i margini dello schermo ecc...)

Ad ogni modo per dirla semplice mi sembra che le immagini "escano maggiormente dallo schermo" (io ho provato con entrambi i televisori solo il film "Mostri contro alieni" e ad esempio lo spezzone dove si vede la pallina che rimbalza sulla racchetta sembra molto più "in 3D" con il D7000.
 
fabry660 ha detto:
ciao zagor un'info il 3d si vede nello stesso modo con i 2 tipi di occhiali?

Io non ho notato grosse differenze tra i 2 tipi di occhialini "collegati al medesimo televisore" guardando il medesimo film.

Diciamo che la tecnologia che rende "attivi" gli occhiali dovrebbe essere la stessa, la vera differenza sta nel modo in cui gli occhialini e il TV colloquiano.

Attenzione: io non ho notato differenze ma la cosa potrebbe essere soggettiva. (magari la mia percezione visiva è meno fine di quella di qualcun altro.) :)
 
Mark Lenders ha detto:
Senza nessuna polemica, mi pare che quello che dice Zagor sia impossibile.


Mark, ti rispondo ovviamente anche io senza innescare nessuna polemica, dicendoti tra le altre cose che probabilmente avrei anche io un po' di scetticismo in una situazione simile.

Io riporto solo la mia esperienza (senza tra le altre cose trarne nessun beneficio... perchè dovrei sostenere una cosa del genere se non fosse vera ?? :) )

Il tecnico del centro assistenza mi ha detto che l'unica modifica che è stata fatta è la modifica di un paramentro nel menù operatore e che Samsung si era proprio coperta nei casi in cui avesse dovuto sostituire un TV con uno di generazione superiore permettendo l'adattamento dei vecchi occhialini e quindi installando nei nuovi TV un trasmettitore / ricevitore Infrarosso...)

Altro non so a parte il fatto che gli occhialini che usavo con il C7000 vanno perfettamente con il D7000...

PS = nella raccomandata ricevuta dopo la sostituzione da Samsung leggo quanto segue:

[...] Teniamo oltretutto ad informarLa di aver ricevuto, da parte del suddetto centro assistenza, conferma del perfetto funzionamento degli occhialini 3D a Sue mani, con il prodotto a Lei consegnato.[...]

Questo proprio perchè io avevo chiesto anche la sostituzione degli occhiali a causa della presunta non compatibiltà... ;)
 
io penso sia possibile in quanto un trasmettitore di ir la serie d lo ha per forza...altrimenti il telecomando come funziona?:D
 
fabry660 ha detto:
altrimenti il telecomando come funziona?:D

Beh è anche vero che nella serie C il modulo IR del telecomando non coincideva con il modulo IR degli occhialini...

Ad ogni modo secondo me la serie D ha il modulo BT + un modulo IR non pubblicizzato...

Saluti
 
Top