|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SONY KLV-S32A10E
-
17-03-2011, 09:40 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 2
SONY KLV-S32A10E
Ciao Ragazzi,
mi sono iscritto oggi sul forum perchè continuo ultimamente a riscontrare, un problema sul mio tv lcd sony.
Sul mio televisore lcd che ho in modalità brillante, quando guardo i film noto in alcune scene due o tre macchie, la più evidente al centro dello schermo, non capisco che cosa siano, magari è da un pò che c'è e non mi sono mai accorto o forse perchè mio padre non sapendo molto di lcd lo ha pulito in maniera errata lo schermo. Le mie sono solo supposizioni, non ho certezze su come sia nato il problema.
Cosa devo fare?
ps: le macchie, sia che vedo film collegando il pc, sia che vedo film o altro con la tv tramite digitale terrestre, si notano molto meno, o addiruttura non le vedo proprio, in due casi:
1) Quando alcuni film che guardo collegando il pc al tv lcd, hanno rispetto ad altri immagini con colori più densi, caldi;
2) Oppure quando guardo alcuni canali ad esempio canale5 o italia1 con il digitale terrestre, visto che hanno rispetto ad altre reti un colore più accesso (caldo, denso).
-
17-03-2011, 10:37 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.746
Sono aloni "biancastri"?
Queste "macchie" in quali condizioni di luce le noti e su quali schermate? Comunque potrebbe trattarsi di clouding ... e se è clouding puoi fare veramente poco. E' uno dei problemi della tecnologia lcd.Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
17-03-2011, 11:37 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 2
quando il tv lcd sony è accesso e ad esempio lo metto in modalità av1 con lo schermo nero e senza immagini, le macchie non le noto.
Le noto a volte solo quando vedo film o trasmissioni tv, non so dirti esattamente se sono bianche non hanno un colore penso siano bianche o grigio chiaro.
Condizioni di luce o schermate cosa intendi?
Se è clouding mauritius dice che è possibile massaggiare le macchie con le mani e potrebbero scimparire, che dici? Grazie